Oggi è 28/03/2024, 21:16


Open Interest

  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Galileo

  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 24/04/2012, 10:34

Open Interest

Messaggio03/05/2012, 11:01

Buongiorno a tutti!
Mi chiedevo se qualcuno di questa comunità abbia idea di come costruirsi un grafico a istogrammi degli open interest tramite excel, o se c'è qualcuno che ha già il file ed è disponibile a condividerlo; e infine come e dove prelevare i dati per aggiornare il tutto e magari con un bel pulsantino per aggiornarli quotidianamente.
Io gli Open Interest li osservavo attraverso un software free, ma ultimamente non mi fido molto e vorrei rendermi indipendente. C'è qualcuno che sa darmi una mano?
Grazie mille a tutti!
Non connesso

Galileo

  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 24/04/2012, 10:34

Re: Open Interest

Messaggio03/05/2012, 11:57

Ti ringrazio. L'avevo visto infatti L'OMB. Solo che io cercavo qualcosa per potermi arrangiare ed essere totalmente indipendente, anche perchè volevo inserire i sottostanti sui quali lavoro generalmente, e poi volevo effettuare delle modifiche inserendo dei miei calcoli.
Comunque provo a cercare ancora.. sempre che nel frattempo non ci sia un'anima pia a cui passa tutto sottomano e sia disposto a condividerlo! :)
Comunque per ora grazie molte!
Non connesso

Galileo

  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 24/04/2012, 10:34

Re: Open Interest

Messaggio03/05/2012, 18:34

Hai ragione! E non ho problemi a condividere, anzi, mi fa piacere e penso che più teste messe insieme possano certamente migliorare qualunque sistema!
Il mio problema però è che per ora da condividere su excel non ho nulla, per quello chiedevo! Altrimenti mica chiedevo! :D
Fino ad ora ho sempre lavorato con dei trading system in automatico su sottostante, e quello che ho sono i miei programmi per piattaforme specifiche (trading system, indicatori, calcolatori ecc.) ..ma su excel non ho nulla, e siccome per l'operatività con le opzioni molto delle mie analisi si basa appunto sugli open interest, analisi che faccio appunto con dei software specifici, da cui però sto cercando di rendermi indipendente.
Cercavo appunto una soluzione di questo tipo, visto che leggendo in giro ho visto che con excel si possono appunto costruire i vari istogrammi ed aggiornarli tramite i file .csv che vengono rilasciati.
Non connesso

ginox23

  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26/02/2012, 20:38

Re: Open Interest

Messaggio03/05/2012, 22:59

Ciao Galileo...io per esmpio vorrei sapere e capire se posso scaricare gratuitamente gli open interest sul MINISP500....su tutte le opzioni e le rispettive scadenze e stryke...importandole da una pagina...con una query..ma non trovo nulla sul sito del CBOE
Non connesso

Galileo

  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 24/04/2012, 10:34

Re: Open Interest

Messaggio04/05/2012, 16:56

Appena ho un pochino di tempo ci provo e ti tengo aggiornato!
Per il momento ti ringrazio tantissimo, e spero di poter ricambiare presto!

Torna a Excel fai da te



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti