Oggi è 28/03/2024, 10:51


Amazon sbarca in Italia

  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Mauro

  • Messaggi: 628
  • Iscritto il: 22/10/2011, 1:32
  • Località: Roma

Amazon sbarca in Italia

Messaggio01/11/2011, 18:36

Mi sembra una notizia davvero interessante e la vorrei condividere qui, in questa sezione dedicata ai libri, con gli utenti di optionclub.it .
Due le ragioni:
1. acquistare su amazon, per chi non lo avesse ancora fatto, comporta diversi vantaggi (dalle spese di spedizione contenute, se non gratuite con l'opzione prime, alla possibilità di acquistare praticamente qualunque testo si stia cercando - inclusi quelli rari -, alla possibilità di acquistare testi usati - e venderli -, ed altro ancora).
2. In un momento di crisi come quello attuale, mettere su un centro logistico che assume 150 persone, principalmente giovani, ed in prospettiva conta di arrivare ad oltre 350, mi sembra sia una notizia estremamente positiva, in un periodo in cui sembra che esistano solo news negative.

Il sito amazon.it aveva già aperto da circa un anno, ed i clienti fruitori dei servizi di amazon lo sapranno certamente. Ma le spedizioni partivano dai centri logistici di Francia, Germania e Regno Unito. Ora, ed è questa la notizia, Amazon apre un centro logistico in Italia, a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Con una superficie di 25.000 metri quadri, distribuirà libri, CD e DVD, inizialmente, e poi anche i prodotti dell'elettronica consumer.

Qui un paio di link per approfondire:

http://libriblog.com/non-solo-libri/ama ... di-lavoro/

http://video.corriere.it/amazon-sbarca- ... ab7f8785af

Buona lettura.
:11

Torna a Libreria dell'option trader



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron