Oggi è 29/03/2024, 1:25


Antifragile - How to live in a world we dont' understand

  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Antifragile - How to live in a world we dont' understand

Messaggio06/01/2013, 12:06

di Nassim Nicholas Taleb.

GetImage.jpg


Proprio come le ossa umane diventano più resistenti dopo esser state soggette a stress e tensione, molte cose nella vita beneficiano dello stress, del disordine, della volatilità e del cambiamento. Ciò che Taleb identifica come "antifragile" sono le cose che non solo si arricchiscono con il caos, ma ne hanno bisogno per sopravvivere e svilupparsi.

Nel "Cigno Nero", Taleb ci ha mostrato che eventi altamente improbabili e impredicibili sottostanno alla maggior parte delle cose che ci circondano. In "Antifragile", Taleb si spinge oltre, sostenendo che l'incertezza è desiderabile, e spesso necessaria. L'"antifragile" è oltre la robustezza o la resistenza. Ciò che è robusto resiste agli shocks e rimane uguale; ciò che è antifragile ne beneficia e migliora, proprio come l'Idra della mitologia greca: per ciascuna testa che le veniva tagliata, ne ricrescevano due.

Per di più, l'antifragile è immune agli errori di previsione ed è protetto dagli eventi avversi. Il libro copre un ampio spettro di problematiche, dalla vita moderna, alla medicina, alle forme di governo, all'imprenditoria, alla guerra, alla finanza personale, a madre natura (che ci ha progettato antifragili di struttura, e fragili di ragione).

"Antifragile" è un provocatorio, geniale, a tratti noioso e saccente, illuminante percorso per vivere in un mondo dominato dai cigni neri.

"Antifragile", per il trader Taleb, è farsi trovare convessi quando il cigno nero colpisce, è vivere un portafoglio long-vega e long-gamma, è fare trading approfittando delle importanti assunzioni di base che sottostanno ai modelli di pricing delle opzioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com

Torna a Libreria dell'option trader



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron