Oggi è 16/04/2024, 7:37


BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

smog

  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21/11/2011, 23:08

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio21/11/2011, 23:46

Buonasera a tutti
Az13 sono riuscito a scambiare 2 parole con te quando hai presentato il garcia a milano.
Non torno sul concetto di libertà da molti rimarcato se non per dire che trovo inaccettabile la asimmetria di informazione... Se piaci al re allora ti dice altrimenti parla del tempo....io odio la cooptazione e credo nell impegno e nella condivisione...tutti uguali chi va più avanti è perchè lavora e si impegna di più non per altre fortune.

Vorrei infine sottolineare un altro concetto per me molto significativo di cui az è garanzia. Ed è quello del RIGORE SCIENTIFICO.

Si può essere o meno d accordo su interpretazioni teoriche o altro ma ogni cosa che proponi deve essere riproducibile da chiunque e trasparente nella sua costruzione a prescindere dallo strumento sw.
Se crei un algoritmo per quanto sia eccezionale nella performance ma non riesco a smontarlo ricostruirlo cambiarlo per me non esiste. Nn è scienza ma ... Altro.
Grazie Antonio

Ps Antonio se dovessi poi decidere di chiudere il forum a "terze teste" almeno prima avvisaci ciao
Non connesso

gymmy72

  • Messaggi: 255
  • Iscritto il: 31/10/2011, 12:18

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio22/11/2011, 11:42

Ah Ecco. Vista la mia proverbiale pigrizia solo ora sto dando un okkio a qesto thread. Avendo dovuto chiudere dei conti in sospeso con il future ho tralasciato le opzioni nell'ultimo anno e dunque non mi sono reso conto che Antonio fosse sparito da li......Ho avuto il piacere di stringerli la mano a Milano un anno fa.E siccome avevo gia' inquadrato da tempo l'altra sponda (faccio trading dal 1998 dunque ne ho visto acqua e guru scorrere sotto il mio ponticello sul fiume) seduto nel mio banco mi chiedevo sorridendo e vedendo decine di persone asserragliate intorno a lui come l'avrebbe presa l'altro .
A distanza di mesi, Quando mi e' giunta la sua mail che mi segnalava questo forum ed ho notato il silenzio da una parte e dall'altra ho avuto la mia risposta, poi leggendo qui ho avuto conferma di tutto.
Detto questo sono contento che Antonio sia tornato. A chi pensa che nel trading ( inteso come studio ed applicazione , non
come papandreu che si vende qualche decina di dax e poi dice che fara' il referendum....) vinca la linea della setta chiusa stile massoneria rispondo con 14anni di esperienza sui future ....ho avuto tra le mani centinaia di tradingsystem miracolosi
ne ho creati e messi in giro decine...ho visto guru nascere crescere e morire perche' la vera arma segreta e' avere un metodo seguirlo adattandolo al proprio stile psicologico di trading. E che ci crediate o no il metodo rappresenta solo il 10 / 15% nel successo di un trader...il resto e' psicologia.
Grande Antonio. Continua cosi!
Non connesso

Galileo

  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 24/04/2012, 10:34

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio24/04/2012, 10:42

Salve a tutti!
Vi seguo da un po', mi ha parlato di questo forum un mio amico con la quale faccio trading da qualche anno.
Ho deciso di iscrivermi, e per educazione, mi presento. Spero di poter partecipare, scambiare con voi opinioni e crescere insieme in questo fantastico settore.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio24/04/2012, 11:16

Galileo ha scritto:Salve a tutti!
Vi seguo da un po', mi ha parlato di questo forum un mio amico con la quale faccio trading da qualche anno.
Ho deciso di iscrivermi, e per educazione, mi presento. Spero di poter partecipare, scambiare con voi opinioni e crescere insieme in questo fantastico settore.


Benvenuto nel nostro Club Galileo, il tuo contributo – come del resto quello degli altri – è prezioso per la crescita questo forum!

:BB
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

mbtt72

  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13/03/2012, 14:25
  • Località: Treviso

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio15/05/2012, 19:38

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo fare i complimenti ad AZ13 per la conoscenza e l'esperienza che mette a disposizione. Sono venuto a conoscenza del sito grazie ad un amico che me lo ha segnalato.
Trovo molto utile il fatto che AZ13 metta ogni mese una strategia a mercato e poi la segua con le opportune correzioni, questo permette a chi sta facendo pratica di vedere come si opera e come muoversi.
Purtroppo non ho molto tempo per scrivere nel forum, un po per questioni di lavoro un po per impegni familiari, però apprezzo molto il lavoro e la collaborazione che c'è.
Volevo chiedere ad AZ13 se fosse possibile sul forum, per chi come me lavora e quindi non è a video in giornata, mettere a mercato delle operazioni su tempi più lunghi (opzioni a 2 o 3 mesi) magari su sp500 o altro indice americano, cosi da permettere anche a chi non ha tempo in gg di fare pratica con l'operatività, magari utilizzando anche un capitale contenuto (diciamo 5000 euro max di marginazione), in modo che l'operatività sia alla portata di molti.
:thanks
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio16/05/2012, 8:50

mbtt72 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo fare i complimenti ad AZ13 per la conoscenza e l'esperienza che mette a disposizione. Sono venuto a conoscenza del sito grazie ad un amico che me lo ha segnalato.
Trovo molto utile il fatto che AZ13 metta ogni mese una strategia a mercato e poi la segua con le opportune correzioni, questo permette a chi sta facendo pratica di vedere come si opera e come muoversi.
Purtroppo non ho molto tempo per scrivere nel forum, un po per questioni di lavoro un po per impegni familiari, però apprezzo molto il lavoro e la collaborazione che c'è.
Volevo chiedere ad AZ13 se fosse possibile sul forum, per chi come me lavora e quindi non è a video in giornata, mettere a mercato delle operazioni su tempi più lunghi (opzioni a 2 o 3 mesi) magari su sp500 o altro indice americano, cosi da permettere anche a chi non ha tempo in gg di fare pratica con l'operatività, magari utilizzando anche un capitale contenuto (diciamo 5000 euro max di marginazione), in modo che l'operatività sia alla portata di molti.
:thanks


Benvenuto nel nostro Club mbtt72. :BB

Rispondo volentieri alla tua domanda. Con le opzioni si possono montare strategie dinamiche o statiche. Queste ultime hanno bisogno solo di piccole modifiche da apportare con una cadenza settimanale per cui si prestano bene per chi lavora e non ha molto tempo da dedicare al trading. Essendo strategie statiche – che per definizione – sono a rischio controllato nel senso che sono chiuse la marginazione e l’impegno finanziario sono fissati all’inizio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

George

  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 26/10/2011, 11:53

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio16/05/2012, 11:48

Buongiorno,
è un po di tempo che seguo questo forum,ed è giusto che mi presenti e ringrazi per l'opportunità che
mi date di seguire le varie rubriche.
Anch'io ho conosciuto A13 a Milano in occasione della presentazione del Garcia, ma poi ne avevo perso
le tracce.
Poi in un incontro "pizza" a Roma ho saputo da Nappo del forum.
Spero di poter intervenire nei vari dibattiti, ma sinceramente mi sento molto scarso!
Grazie,
George :26
Non connesso

mbtt72

  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13/03/2012, 14:25
  • Località: Treviso

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio16/05/2012, 14:23

AZ13 ha scritto:
mbtt72 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo fare i complimenti ad AZ13 per la conoscenza e l'esperienza che mette a disposizione. Sono venuto a conoscenza del sito grazie ad un amico che me lo ha segnalato.
Trovo molto utile il fatto che AZ13 metta ogni mese una strategia a mercato e poi la segua con le opportune correzioni, questo permette a chi sta facendo pratica di vedere come si opera e come muoversi.
Purtroppo non ho molto tempo per scrivere nel forum, un po per questioni di lavoro un po per impegni familiari, però apprezzo molto il lavoro e la collaborazione che c'è.
Volevo chiedere ad AZ13 se fosse possibile sul forum, per chi come me lavora e quindi non è a video in giornata, mettere a mercato delle operazioni su tempi più lunghi (opzioni a 2 o 3 mesi) magari su sp500 o altro indice americano, cosi da permettere anche a chi non ha tempo in gg di fare pratica con l'operatività, magari utilizzando anche un capitale contenuto (diciamo 5000 euro max di marginazione), in modo che l'operatività sia alla portata di molti.
:thanks


Benvenuto nel nostro Club mbtt72. :BB

Rispondo volentieri alla tua domanda. Con le opzioni si possono montare strategie dinamiche o statiche. Queste ultime hanno bisogno solo di piccole modifiche da apportare con una cadenza settimanale per cui si prestano bene per chi lavora e non ha molto tempo da dedicare al trading. Essendo strategie statiche – che per definizione – sono a rischio controllato nel senso che sono chiuse la marginazione e l’impegno finanziario sono fissati all’inizio.



Grazie per il benvenuto e per la risposta, ma forse la mia domanda era posta male. Lo so che ci sono strategie statiche per chi ha poco tempo come me, però chiedevo se è possibile mettere a mercato sul forum mensilmente (come fai già per quelle dinamiche)una strategia statica per poi portarla a scadenza cosi da vedere come la segui e la correggi in base ai movimenti successivi del mercato. Se ti è possibile naturalmente. Ritengo infatti che il problema per chi non ha esperienza con le opzioni, o per chi come me in passato a fatto corsi e poi dopo un periodo di operatività ha abbandonato lo strumento, che sia molto più importante la pratica che non la teoria. Parlo per esperienza personale, attualmente io opero con cfd ed ho potuto verificare di persona che non basta conoscere la tecnica o il metodo, ma molto più importante è l'esperienza diretta sul mercato reale dove le emozioni ed altri fattori fanno la differenza tra guadagnare con costanza o perdere denari.
Visto che ci sono ti chiedo un'altra cosa quando metti a mercato strategie statiche entri subito con entrambe le posizioni (sia vendita che copertura) oppure le effettui in tempi diversi. Perché al mio ultimo corso mi dicevano di aprire le legs in tempi separati, ma io non ne sono cosi convinto, perché è vero che se lo fai nello stesso momento non hai molti vantaggi, però se lo fai in tempi diversi e il mercato nel frattempo ti viene contro il rischio aumenta di molto.
Grazie.
Non connesso

rlanzoni

  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 21/10/2012, 22:26
  • Località: Ferrara

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio22/10/2012, 14:27

Salve Ragazzi...sono alle prime armi con le opzioni, ma ho tutte le buone intenzioni di impararle,
complimenti per in sito.... e un salutone a tutti !!
ciao R Lanzoni :11
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio22/10/2012, 23:15

rlanzoni ha scritto:Salve Ragazzi...sono alle prime armi con le opzioni, ma ho tutte le buone intenzioni di impararle,
complimenti per in sito.... e un salutone a tutti !!
ciao R Lanzoni :11


Benvenuto nel nostro Club rlanzoni. :BB
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Varie



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron