Oggi è 29/03/2024, 10:06


BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

ironblade79

  • Messaggi: 144
  • Iscritto il: 16/09/2012, 13:45

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio21/11/2012, 14:39

Ciao a tutti

Mi presento ora anche se con un bel pò di ritardo...


Non sono un genio delle opzioni, anzi,... sono un venditore di base...

Sono 14 anni che opero con risultati insufficiente rispetto ai rischi corsi...

E quanto sopra, e cioè il rischio l'ho capito grazie ad AZ13 e i suoi post e i libri.

Spero di imparare di più in futuro :)

:34
Non connesso

Andreaperugia

  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07/05/2014, 13:41

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio08/05/2014, 10:20

Buongiorno a tutti mi presento, sono Andrea di Perugia e sono veramente contento di avere trovato questo Forum dove si tratta l'argomento delle opzioni, ho già iniziato a leggere diversi Post e sono davvero impressionato dall'alta competenza dei partecipanti! Sono un Trader che in passato ha operato con i Futures e lo Spot, è da un anno circa che ho iniziato lo studio delle opzioni e devo dire che sono affascinato da questo strumento finanziario, specialmente perché si posso fare operazioni non direzionali, ancora complimenti!
Non connesso

Mauro

  • Messaggi: 628
  • Iscritto il: 22/10/2011, 1:32
  • Località: Roma

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio08/05/2014, 20:58

Andreaperugia ha scritto:Buongiorno a tutti mi presento, sono Andrea di Perugia e sono veramente contento di avere trovato questo Forum dove si tratta l'argomento delle opzioni, ho già iniziato a leggere diversi Post e sono davvero impressionato dall'alta competenza dei partecipanti! Sono un Trader che in passato ha operato con i Futures e lo Spot, è da un anno circa che ho iniziato lo studio delle opzioni e devo dire che sono affascinato da questo strumento finanziario, specialmente perché si posso fare operazioni non direzionali, ancora complimenti!


Salve Andrea.
Se ti intressa lo studio serio di questi splendidi strumenti, sei capitato nel posto giusto: AZ13 non è solo un trader in opzioni bravo ed esperto ma è anche un abile comunicatore.

In bocca al lupo!
:BB
Non connesso

Andreaperugia

  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07/05/2014, 13:41

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio09/05/2014, 11:01

Si, concordo Mauro, ho avuto modo di apprezzare la competenza e lo stile di Antonio leggendo molto su questo Forum!
Non connesso

elfric

  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 12/09/2012, 23:01

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio12/08/2014, 4:22

Buongiorno a tutti,
sono elfric, un principiante delle opzioni. sono entrato da qualche anno in questo splendido mondo e subito ho capito 2 cose:
- le opzioni non sono facili, bisogna studiare, studiare e ancora studiare;
- la prima cosa da fare quando si opera con le opzioni (almeno quando sei venditore) è quella di coprirsi, di avere un piano di fuga.

Non faccio interventi perchè mi sento inadeguato rispetto alla preparazione media degli altri utenti, ma Vi leggo con interesse ed attenzione, per cui anche se non mi sentite... io ci sono.

Ultima cosa: un grazie sentito ai promotori di questa community e a tutti gli utenti che vi partecipano

:13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13
Non connesso

Polik

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 04/10/2015, 22:06

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio08/10/2015, 16:19

Un saluto a tutti,

mi unisco a questa bella comunità di appassionati opzionisti per studiare ed approfondire le tematiche insidiose ed adrenaliniche di questo mercato. Il mio nome è Paolo e già da qualche giorno sto leggendo "in silenzio" le discussioni pubblicate con molto interesse. Umilmente, posso affermare che ho tanto da imparare ma considerato che la mia attenzione verso le opzioni è alta, spero di far bene e trovare la "mia strategia". Al momento sono alle prese con le variabili greche, sicuramente vi chiederò aiuto per comprendere meglio il loro algoritmo.

A presto,
Paolo
Non connesso

Optiongiorgi

  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 23/07/2017, 12:36

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio24/07/2017, 21:30

Un saluto a tutti gli opzionisti di questo forum ed un ringraziamento agli Admin per aver accettato la mia iscrizione al Club.

Mi interesso di opzioni da un paio di anni. Inizialmente solo con azioni italiane come sottostante e ultimamente anche con qualche indice azionario (FtseMib ed Eurostoxx50).
Strada facendo mi sono reso conto che ho ancora molto da imparare e che per migliorare l'operatività è utile approfondire l'argomento insieme alle persone dotate di esperienza.

Giorgio
Non connesso
Avatar utente

Sinapsi

  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:31

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio25/07/2017, 13:19

Optiongiorgi ha scritto:Un saluto a tutti gli opzionisti di questo forum ed un ringraziamento agli Admin per aver accettato la mia iscrizione al Club.

Mi interesso di opzioni da un paio di anni. Inizialmente solo con azioni italiane come sottostante e ultimamente anche con qualche indice azionario (FtseMib ed Eurostoxx50).
Strada facendo mi sono reso conto che ho ancora molto da imparare e che per migliorare l'operatività è utile approfondire l'argomento insieme alle persone dotate di esperienza.

Giorgio


Ciao Giorgio e .. :BB .

Se vuoi approfondire veramente questo strumento finanziario sei approdato nel posto giusto.
La strada per padroneggiare le opzioni non è semplice ma piena di ostacoli e insidie; tuttavia, a mano a mano che andrai avanti nello studio e nella pratica capirai che questo strumento offre all’investitore quello che altri strumenti di tipo tradizionale non offrono e cioè la flessibilità operativa e la piena padronanza del tuo investimento.

PS. Un primo consiglio è d’obbligo: lascia stare le opzioni sulle azioni italiane. Oltre al diverso tipo di esercizio che è di tipo americano che implica la possibilità di un’eventuale assegnazione prima della scadenza esiste il problema della scarsa liquidità di questi strumenti che poi si traduce in uno spread denaro lettera molto ampio da pagare al Market Maker ogni volta che si apre una posizione. Meglio le opzioni sugli indici che non presentano queste problematiche e che tra l’altro godono anche di una minore volatilità del sottostante.
Non connesso

Optiongiorgi

  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 23/07/2017, 12:36

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio25/07/2017, 21:17

Grazie Sinapsi per le gentili parole di accoglienza.

Terrò conto del consiglio anche se in verità ho già provato la sensazione della "rapina" con la compravendita di opzioni azionarie (alcuni esempi: Autogrill, Saras e Buzzi Unicem).

Tuttavia in termini di bilancio personale con le opzioni su azioni ho avuto maggiori soddisfazioni rispetto a quelle con sottostante gli indici.

Ma è anche proprio per questo che mi accingo a frequentare il Club !!!
Non connesso

Strayk60

  • Messaggi: 82
  • Iscritto il: 09/07/2017, 18:01

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio27/07/2017, 1:36

Ciao Optiongiorgi, :BB benvenuto
PrecedenteProssimo

Torna a Varie



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron