Oggi è 29/04/2024, 2:08


BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio30/10/2011, 17:49

Arciof ha scritto:Saluti a tutti.
Ringrazio a chi mi ha dato la "dritta" nell'ultima pizza che mi ha fatto ritrovare il desaparicido e pluribannato AZ13 (è inutile studiare l'analisi tecnica: in borsa contano solo le dritte, è proprio vero !)
E' incredibile trovare qui persone con livelli di competenza mostruosi pronti a erogare il proprio sapere senza alcun fine di lucro.
Anzi essendo il forum libero c'è la possibilità che chi lo frequenti si appropri delle idee altrui non tanto per vanto personale (sarebbe comprensibile e forse perdonabile) quanto per un "riuso professionale" (questo è un eufemismo che non vuole minimizzare la gravità di un eventuale siffatto comportamento).
Per garantire longevità all'attuale schema invito tutti a vigilare sul comportamento degli iscritti al fine di bloccare il prima possibile i furbi o i falsi amici.
Immagino che noi tutti ci teniamo affichè AZ13 possa porre ora e in futuro la massima fiducia sui frequentatori del forum.
Ciao
Arciof


Meglio pluribannato che asserviziato…

hai fatto bene Arciof a ricordarlo: lo spazio libero che ci siamo creati è di tutti e tutti hanno il dovere di difenderlo.

Questa comunità cresce di giorno in giorno solo con l’ausilio del passaparola e con la forza delle sue idee.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

ken19

  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 10/10/2011, 14:47

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio30/10/2011, 21:00

Arciof ha scritto:Saluti a tutti.
Ringrazio a chi mi ha dato la "dritta" nell'ultima pizza che mi ha fatto ritrovare il desaparicido e pluribannato AZ13 (è inutile studiare l'analisi tecnica: in borsa contano solo le dritte, è proprio vero !)
E' incredibile trovare qui persone con livelli di competenza mostruosi pronti a erogare il proprio sapere senza alcun fine di lucro.
Anzi essendo il forum libero c'è la possibilità che chi lo frequenti si appropri delle idee altrui non tanto per vanto personale (sarebbe comprensibile e forse perdonabile) quanto per un "riuso professionale" (questo è un eufemismo che non vuole minimizzare la gravità di un eventuale siffatto comportamento).
Per garantire longevità all'attuale schema invito tutti a vigilare sul comportamento degli iscritti al fine di bloccare il prima possibile i furbi o i falsi amici.
Immagino che noi tutti ci teniamo affichè AZ13 possa porre ora e in futuro la massima fiducia sui frequentatori del forum.
Ciao
Arciof


Credo di essere stato io a dirtelo in quel di Roma.
Proprio per evitare ciò che prospetti voglio essere chiaro e dire che io frequento anche "l'altro" forum da dove proveniamo quasi tutti, come continuo a frequentarne altri.
Secondo me queste frasi che sembrano di complotto dobbiamo evitarle altrimenti sembra che facciamo delle cose di nascosto e se si continua con sta storia del bannato questo forum diventa per pettegole! Avranno i loro motivi per aver fatto o non fatto..a noi che interessa?
Avanti invece con le idee di cui parla AZ13, idee proprie, idee nuove, voglia di lavorare, di confrontarsi senza aver paura di doversi difendere. Difendere perchè? Difendere da chi?
Parliamo di Opzioni o di cosa?
Non connesso

Arciof

  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 23/10/2011, 22:17
  • Località: Roma

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio30/10/2011, 22:00

ken19 ha scritto:Credo di essere stato io a dirtelo in quel di Roma.
Proprio per evitare ciò che prospetti voglio essere chiaro e dire che io frequento anche "l'altro" forum da dove proveniamo quasi tutti, come continuo a frequentarne altri.
Secondo me queste frasi che sembrano di complotto dobbiamo evitarle altrimenti sembra che facciamo delle cose di nascosto e se si continua con sta storia del bannato questo forum diventa per pettegole! Avranno i loro motivi per aver fatto o non fatto..a noi che interessa?
Avanti invece con le idee di cui parla AZ13, idee proprie, idee nuove, voglia di lavorare, di confrontarsi senza aver paura di doversi difendere. Difendere perchè? Difendere da chi?
Parliamo di Opzioni o di cosa?

Ciao ken19,
ti ringrazio ancora della "dritta".
La questione è diversa da come la poni, tanto per cominciare in un forum libero è difficile complottare o fare cose di nascosto, il pericolo da me ipotizzato è un altro e per spiegarlo faccio un esempio: cosa succederebbe se un lavoro di AZ13 venisse divulgato da qualcuno come proprio in un altro forum magari a pagamento ?
Verosimilmente AZ13 potrebbe irritarsi e decidere di chiudere i rubinetti. E' ovvio che voglio scongiurare un'eventualità del genere. Chiaro ?
Il fatto dei pregressi bannaggi non deve poi essere totalmente ignorato o sottovalutato anche se condivido in pieno il non pettegolarci sopra. Mi chiedo solo se tu o altri che frequentano altri forum hanno o no la libertà di citare (non dico lodare) un lavoro di AZ13 menzionandone ovviamente la fonte? (..... o devono omettere i nomi dei bannati per non sembrare ingrati al maestro di turno?)
Come vedi le libertà vanno sempre difese e credo che AZ13 abbia giusto chiesto di farlo ( hic dixit ... meglio bannati che asserviti !)
Ciao
Non connesso

ken19

  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 10/10/2011, 14:47

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio30/10/2011, 22:37

Ma cosa dici!?
Allora possiamo già considerare il forum chiuso ad un numero ristretto di persone che si conoscono? E' questo che intendi?
Nessuno potrà scrivere per paura di essere copiato? Ma dai, non vedi che già il fatto di fare un forum significa voler condividere. Come era sull'altro e come è su tanti altri: chi sa dice le cose e chi vuole le copia. Non ci puoi fare nulla.
E' proprio la divulgazione che fa la crescita, se ricordi o se vai a rileggerti i post vedrai che Az13 considerava in un modo diverso l'OI. Poi, confrontandosi, lo ha potuto applicare e far nascere il Market Balance. E da questo qualcuno altro farà nascere una cosa nuova.
Il sapere non si ferma!!!

E per ultimo non credo spetti a nessuno di noi decidere se le ragioni sono del bannato o del bannatore ... che cambia?

Andiamo oltre e stiamo sereni :34
Non connesso

Norby

  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 09/10/2011, 18:18

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio31/10/2011, 10:58

:11
sono Norberto alias Norby.
Mi unisco a tutti quanti hanno ringraziato il mitico Antonio per la sua grande, ma proprio grande generosità.

Gli sono molto riconoscente e grato per avermi permesso di crescere come trader e non solo.

Per me caro Antonio sei un Esempio.

Norby
Non connesso

Balbi32

  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 29/10/2011, 21:07

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio31/10/2011, 11:37

Buongiorno a tutti voi,
ieri mi sono iscritto al vostro sito e questo è il mio primo messaggio:
Innanzitutto spero di non aver sbagliato la sezione delle presentazioni , mi sembra che tanti di voi si conoscano già per esperienze trascorse .
Ho dato una occhiata veloce ai contenuti del sito ed è pieno di argomenti che devo assimilare nella quasi totalità.
Non so quanto mi ci vorrà , spero presto di poter comunicare con voi senza dire grosse fesserie.
Vi ringrazio per l 'opportunità che regalate a chi vi legge.
Marco
Non connesso

luchettobello

  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 10/10/2011, 19:14

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio07/11/2011, 1:43

Ciao a tutti sono Luca e anche io sono uno dei tanti con le mani sporche di pizza romana...... contentissimo e carico di nuovi stimoli grazie ad AZ.

Ps: Antonio, alla prossima pizzata di "trader" del centro italia devi essere dei nostri
Non connesso

Mauro

  • Messaggi: 628
  • Iscritto il: 22/10/2011, 1:32
  • Località: Roma

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio11/11/2011, 13:50

Vorrei far presente - solo a chi si è distratto, per altri la cosa è certamente già stata notata ;) - che quest'oggi è stata superata la soglia dei 100 iscritti!

Mi sembra davvero una buona notizia.
Un rinnovato grazie a tutti gli artefici di questa lodevole iniziativa ed a coloro che l'hanno resa possibile.
:13
Non connesso

LorenzoA

  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 27/10/2011, 10:46
  • Località: Viterbo

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio11/11/2011, 14:17

L'avevano detto che oggi succedeva qualcosa ;)

Va be, profumo di pizza romana che si comincia a sentire
Non connesso

pruilla

  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 06/10/2011, 23:51

Re: BENVENUTI - PRESENTIAMOCI dai!

Messaggio11/11/2011, 21:52

Mauro ha scritto:Vorrei far presente - solo a chi si è distratto, per altri la cosa è certamente già stata notata ;) - che quest'oggi è stata superata la soglia dei 100 iscritti!

Mi sembra davvero una buona notizia.
Un rinnovato grazie a tutti gli artefici di questa lodevole iniziativa ed a coloro che l'hanno resa possibile.
:13


LorenzoA ha scritto:L'avevano detto che oggi succedeva qualcosa ;)

Va be, profumo di pizza romana che si comincia a sentire


Oggi questo forum dovrebbe anche aver superato i 20000 accessi.
In poco più di un mese direi che è un successone :13 :13 :13
PrecedenteProssimo

Torna a Varie



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti