Oggi è 13/05/2024, 1:21


La funzione di ripartizione

  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Mauro

  • Messaggi: 628
  • Iscritto il: 22/10/2011, 1:32
  • Località: Roma

La funzione di ripartizione

Messaggio01/11/2011, 13:30

Non essendo prevista, al momento, una sezione specifica all'interno della quale sviluppare gli aspetti matematici di alcune delle questioni poste dai frequentatori della comunità, in primis da AZ13, vorrei aprire qui, nella sezione varie, un thread dedicato alla funzione di ripartizione.

Lo scopo è quello di cercare di chiarire tale funzione, soprattutto ai neofiti - o a chi è a digiuno di questioni matematiche o, un po' arruginito dal tempo - per meglio comprenderne, successivamente, le implicazioni operative.

Prima di procedere, però, vorrei fare due domande.

1. Chiedo ai moderatori se posso e se, in caso affermativo, continuare (magari temporaneamente) in questa sezione;

2. chiedo a tutti gli altri se un tale argomento può destare interesse e curiosità.

:)
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: La funzione di ripartizione

Messaggio01/11/2011, 13:54

Mauro ha scritto:Non essendo prevista, al momento, una sezione specifica all'interno della quale sviluppare gli aspetti matematici di alcune delle questioni poste dai frequentatori della comunità, in primis da AZ13, vorrei aprire qui, nella sezione varie, un thread dedicato alla funzione di ripartizione.

Lo scopo è quello di cercare di chiarire tale funzione, soprattutto ai neofiti - o a chi è a digiuno di questioni matematiche o, un po' arruginito dal tempo - per meglio comprenderne, successivamente, le implicazioni operative.

Prima di procedere, però, vorrei fare due domande.

1. Chiedo ai moderatori se posso e se, in caso affermativo, continuare (magari temporaneamente) in questa sezione;

2. chiedo a tutti gli altri se un tale argomento può destare interesse e curiosità.

:)


Ottimo Mauro! :25
Visto che l'OMB tratta questa funzione la collocazione giusta è a quel livello.
Grazie!
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

GiuseppeL

  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 10/10/2011, 18:33

Re: La funzione di ripartizione

Messaggio01/11/2011, 17:50

Mauro ha scritto:Non essendo prevista, al momento, una sezione specifica all'interno della quale sviluppare gli aspetti matematici di alcune delle questioni poste dai frequentatori della comunità, in primis da AZ13, vorrei aprire qui, nella sezione varie, un thread dedicato alla funzione di ripartizione.

Lo scopo è quello di cercare di chiarire tale funzione, soprattutto ai neofiti - o a chi è a digiuno di questioni matematiche o, un po' arruginito dal tempo - per meglio comprenderne, successivamente, le implicazioni operative.

Prima di procedere, però, vorrei fare due domande.

1. Chiedo ai moderatori se posso e se, in caso affermativo, continuare (magari temporaneamente) in questa sezione;

2. chiedo a tutti gli altri se un tale argomento può destare interesse e curiosità.

:)


Sicuramente tale argomento è di grande interesse! :13
Non connesso

jumpy

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 22/10/2011, 13:14

Re: La funzione di ripartizione

Messaggio01/11/2011, 18:19

:34
SE POI CI FOSSE QUALCUNO CHE SAPESSE ILLUMINARMI ANCHE SULLA DEVIAZIONE STANDARD, GLI SAREI PROFONDAMENTE GRATO.
Non connesso

luchettobello

  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 10/10/2011, 19:14

Re: La funzione di ripartizione

Messaggio07/11/2011, 1:45

vai con le domande Mauro. Mi associo anche alla richiesta di Jumpy
Non connesso

alessandro71

  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 22/10/2011, 0:29
  • Località: Roma

Re: La funzione di ripartizione

Messaggio07/11/2011, 10:35

Per me la funzione di ripartizione è di interesse :)
Grazie
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: La funzione di ripartizione

Messaggio07/11/2011, 12:25

La neonata comunità di Option Club è stata contattata da uno dei maggiori Broker mondiali per una eventuale partnership.

Questo è motivo di orgoglio per me e per tutta la comunità perché essendo persone preparate e lungimiranti hanno già decretato il successo di questa iniziativa.

L’amministratore delegato mi ha personalmente contattato e a giorni dovremmo incontrarci.

Se si concretizzerà – come credo - ci saranno enormi vantaggi per tutti noi – primo fra tutti – le commissioni in assoluto più basse d’Italia...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Roberto

  • Messaggi: 138
  • Iscritto il: 16/10/2011, 17:37

Re: La funzione di ripartizione

Messaggio07/11/2011, 13:58

AZ13 ha scritto:La neonata comunità di Option Club è stata contattata da uno dei maggiori Broker mondiali per una eventuale partnership.

Questo è motivo di orgoglio per me e per tutta la comunità perché essendo persone preparate e lungimiranti hanno già decretato il successo di questa iniziativa.

L’amministratore delegato mi ha personalmente contattato e a giorni dovremmo incontrarci.

Se si concretizzerà – come credo - ci saranno enormi vantaggi per tutti noi – primo fra tutti – le commissioni in assoluto più basse d’Italia...



:13 :13 :13
Non connesso

Mauro

  • Messaggi: 628
  • Iscritto il: 22/10/2011, 1:32
  • Località: Roma

Re: La funzione di ripartizione

Messaggio07/11/2011, 14:15

Due considerazioni.

a) E' inutile dire che il lavoro che sta svolgendo Antonio è ineguagliabile; non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello della visibilità in rete che ci consente di ottenere, se la cosa si concretizzerà, un risparmio in termini di commissioni.

b) Non ho più attivato il thread sulla funzione di ripartizione in quanto mi sembrava che l'interesse non fosse così ampio (ho comunque osservato che si è aggiunto qualcun altro). Se l'interesse dovesse essere manifestato da una base un po' più consistente a breve potrei inserire una serie di articoli sull'argomento.

Ancora un plauso per AZ13!
:thanks
Non connesso

Il Feroce Saladino

  • Messaggi: 141
  • Iscritto il: 03/10/2011, 8:38
  • Località: Toscana

Re: La funzione di ripartizione

Messaggio07/11/2011, 15:52

Mauro ha scritto:Due considerazioni.

a) E' inutile dire che il lavoro che sta svolgendo Antonio è ineguagliabile; non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello della visibilità in rete che ci consente di ottenere, se la cosa si concretizzerà, un risparmio in termini di commissioni.

b) Non ho più attivato il thread sulla funzione di ripartizione in quanto mi sembrava che l'interesse non fosse così ampio (ho comunque osservato che si è aggiunto qualcun altro). Se l'interesse dovesse essere manifestato da una base un po' più consistente a breve potrei inserire una serie di articoli sull'argomento.

Ancora un plauso per AZ13!
:thanks


Mauro, non vedo l'ora di leggere i tuoi interventi, conoscendoti saranno tutti molto interessanti.
Ciao.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Prossimo

Torna a Varie



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti