Oggi è 28/03/2024, 14:14


Problema aggiorna Query Web

  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Strayk60

  • Messaggi: 82
  • Iscritto il: 09/07/2017, 18:01

Problema aggiorna Query Web

Messaggio11/07/2017, 11:52

Salve a tutti, da pochi giorni mi sono iscritto al forum e dopo aver letto vari post :30 , devo fare innanzitutto i miei complimenti agli organizzatori, ho trovato tutto veramente molto interessante, non sono un neofita delle opzioni ma lo stesso ho letto cose nuove, spiegate molto bene. Quindi di nuovo complimenti allo Staff.

Veniamo al problema, tra le cose che ho trovato( utilissimo !!!!) c'è, nella cassetta degli attrezzi, il file SCARICA DATI, l'ho scaricato e provato...ma giustamente i link di riferimento sono tutti datati e quindi non trova nulla e se faccio aggiorna tutto.. addirittura mi va in blocco il file di excel...allora ho pensato di rifare tutti i collegamenti ai link aggiornati per quelli che sono gli strayk attuali riferiti alle scadenze FTSEMIB di agosto 2017 ( pensavo poi di farlo anche per le scadenze successive e mettere i file a disposizione del FORUM ) ..tutto molto bello..almeno per la giornata di ieri ho la volatilità implicita aggiornata...ma se faccio aggiorna tutto mi crea lo stesso problema...il file si blocca e devo forzarne la chiusura senza ottenere risultati.

Potete aiutarmi a risolvere il problema ? in cambio mi impegno ad aggiornare il file per le scadenze successive e metterle a disposizione della comunità...o almeno per quelli che non lo fanno già da soli...

Poi l'idea era di farlo anche per il DAX e EUROSTOXX ( lo so mi sto autoschiavizzando :22 ...ma mi piace il mondo delle opzioni e anche quello di excel ..sebbene io sia un neofita di programmazione )

Grazie in anticipo ai volenterosi che mi vorranno aiutare. :thanks
Non connesso
Avatar utente

Sinapsi

  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:31

Re: Problema aggiorna Query Web

Messaggio25/07/2017, 0:34

Strayk60 ha scritto:Salve a tutti, da pochi giorni mi sono iscritto al forum e dopo aver letto vari post :30 , devo fare innanzitutto i miei complimenti agli organizzatori, ho trovato tutto veramente molto interessante, non sono un neofita delle opzioni ma lo stesso ho letto cose nuove, spiegate molto bene. Quindi di nuovo complimenti allo Staff.

Veniamo al problema, tra le cose che ho trovato( utilissimo !!!!) c'è, nella cassetta degli attrezzi, il file SCARICA DATI, l'ho scaricato e provato...ma giustamente i link di riferimento sono tutti datati e quindi non trova nulla e se faccio aggiorna tutto.. addirittura mi va in blocco il file di excel...allora ho pensato di rifare tutti i collegamenti ai link aggiornati per quelli che sono gli strayk attuali riferiti alle scadenze FTSEMIB di agosto 2017 ( pensavo poi di farlo anche per le scadenze successive e mettere i file a disposizione del FORUM ) ..tutto molto bello..almeno per la giornata di ieri ho la volatilità implicita aggiornata...ma se faccio aggiorna tutto mi crea lo stesso problema...il file si blocca e devo forzarne la chiusura senza ottenere risultati.

Potete aiutarmi a risolvere il problema ? in cambio mi impegno ad aggiornare il file per le scadenze successive e metterle a disposizione della comunità...o almeno per quelli che non lo fanno già da soli...

Poi l'idea era di farlo anche per il DAX e EUROSTOXX ( lo so mi sto autoschiavizzando :22 ...ma mi piace il mondo delle opzioni e anche quello di excel ..sebbene io sia un neofita di programmazione )

Grazie in anticipo ai volenterosi che mi vorranno aiutare. :thanks


Benvenuto nel club. :BB
Innanzitutto non c’è bisogno di fare manualmente l’operazione di aggiornamento delle query che è possibile fare da computer direttamente utilizzando il VBA ossia con l’ambiente di sviluppo di Excel. Poi, ammesso che lo hai fatto manualmente per tutta la chain delle opzioni, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che la cella attiva sia al di fuori della query. In questo caso quando vai ad aggiornare le query ti da errore.
Non connesso

Strayk60

  • Messaggi: 82
  • Iscritto il: 09/07/2017, 18:01

Re: Problema aggiorna Query Web

Messaggio26/07/2017, 21:49

Grazie della risposta, sicuramente è un problema di come sto gestendo i fogli di lavoro.
Chiarisco subito che di excel conoscevo si e no il 10% di quello che può fare e che grazie a questo sito e soprattutto ai preziosissimi spunti che da AZ con i suoi File in grossa percentuale ed anche da parte di altri forumisti sto scoprendo un mondo meraviglioso all'interno di quello che prima consideravo solo un utile foglio di calcolo.
Quindi mi sto sforzando di provare a capire da solo come risolvere i problemi che via via riscontro per costruirmi la mia cassetta degli attrezzi e grazie ai tanti forum che ho trovato su excel e l'ambiente VBA sto cogliendo l'occasione di imparare tante cose nuove ed utili.
Per il resto sto leggendo con molta attenzione quello che è stato postato nelle varie sezioni del forum, il materiale è tanto e complesso quindi con calma cerco di assimilarne i concetti e capirne l'utilità.
Per il resto scrivo poco perchè è veramente difficile mettersi a confronto con maestri come Az, Mauro e altri forumisti di cui ho letto e continuo a leggere post man mano che li trovo.
A proposito di Mauro non vedo altri post recenti, il suo modo di spiegare concetti complessi del mondo della matematica è pura poesia. :13
:thanks del benvenuto e spero di poter essere utile al forum nel futuro.

Torna a Assistenza Tecnica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti