Oggi è 18/04/2024, 23:27


buongiorno

In questo spazio vengono discussi argomenti semplici che riguardano soprattutto chi è alle prime armi
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

squitty

  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 16/05/2012, 17:20

buongiorno

Messaggio16/05/2012, 17:42

e mi presento, traffico in derivati ed opzioni fin dal 1999, e non é detto ne sappia piu di voi anche perché il mercato non si ripete mai, intorno al settembre 2001 (attacco torri gemelle new york) in una settimana ho imparato tutto ciò che si doveva sapere circa le opzioni, é stata una settimana molto tragica (e gli MM assenti sul book, non potevi vendere né comprare da nessuno, book vuoto ed assente ) ..ma fa nulla, ci ho lasciato un appartamento amen.. (poi se volete un giorno entreremo nei dettagli ovvero di cosa possa succedere quando il book entra in panico e pare sia scoppiata la terza guerra mondiale) ..ora siamo qui, cerchiamo di mettere insieme le idee e le strategie.

Maria Grazia
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: buongiorno

Messaggio16/05/2012, 18:40

Benvenuta e benritrovata. Ci siamo già conosciuti su altri forum dove scrivo con il nick shybrazen e sarà un piacere scambiare e condividere le nostre esperienze.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

squitty

  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 16/05/2012, 17:20

Re: buongiorno

Messaggio16/05/2012, 19:56

grazie Nappo per il benvenuto..in fondo da optioner (ma senza pretese perché c'é gente che opera ad un livello ben superiore al mio) mi sono sempre chiesta come mai ci si debba rompere il collo per prevenire e/o prevedere il mercato (impresa ardua e mission impossible) oppure impegnare ingenti capitali quando con le opzioni si ottengono gli stessi risultati ed impegnando capitale minimo..e soprattutto mi sono sempre chiesta come mai certi blasonati trader utilizzino le opzioni solo in senso direzionale il che equivale a guidare una Ferrari ma convinti di avere una 500 tra le mani.. Co grande umiltà (dovuta) ne possiamo parlare.
Non connesso

chiamatacoperta

  • Messaggi: 351
  • Iscritto il: 23/11/2011, 13:11

Re: buongiorno

Messaggio16/05/2012, 20:58

squitty ha scritto:e mi presento, traffico in derivati ed opzioni fin dal 1999, e non é detto ne sappia piu di voi anche perché il mercato non si ripete mai, intorno al settembre 2001 (attacco torri gemelle new york) in una settimana ho imparato tutto ciò che si doveva sapere circa le opzioni, é stata una settimana molto tragica (e gli MM assenti sul book, non potevi vendere né comprare da nessuno, book vuoto ed assente ) ..ma fa nulla, ci ho lasciato un appartamento amen.. (poi se volete un giorno entreremo nei dettagli ovvero di cosa possa succedere quando il book entra in panico e pare sia scoppiata la terza guerra mondiale) ..ora siamo qui, cerchiamo di mettere insieme le idee e le strategie.

Maria Grazia


Ciao,
io sono un novello trader in opzioni.

complimenti sei la prima persona a cui ho sentito dire la verita' sul tragico settembre 2001.

Quindi i MM scompaiono in queste occasioni e ognuno si tiene i sui rischi!

Qundi la lezione e' quella di fare strategie sempre con rischio definito, giusto?
Non connesso

squitty

  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 16/05/2012, 17:20

Re: buongiorno

Messaggio16/05/2012, 21:24

Caro chiamata coperta, questa storia te la voglio raccontare e non credo tu sia un novello.. posso solo dirti che nel settembre 2001 un operatore su tre é saltato per aria e solo perché la cassa di compensazione (clearing house) decise dall'oggi all' indomani e senza preavviso di aumentare i margini del 20 per cento e chi non poté sopportarli si vide chiudere le posizioni di ufficio..una carneficina.. alcuni operatori sono anciora e tuttoira in causa con le banche..ma possiamo dimenticare ed andare avanti
Non connesso

squitty

  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 16/05/2012, 17:20

Re: buongiorno

Messaggio16/05/2012, 21:36

chiamatacoperta ha scritto:
squitty ha scritto:e mi presento, traffico in derivati ed opzioni fin dal 1999, e non é detto ne sappia piu di voi anche perché il mercato non si ripete mai, intorno al settembre 2001 (attacco torri gemelle new york) in una settimana ho imparato tutto ciò che si doveva sapere circa le opzioni, é stata una settimana molto tragica (e gli MM assenti sul book, non potevi vendere né comprare da nessuno, book vuoto ed assente ) ..ma fa nulla, ci ho lasciato un appartamento amen.. (poi se volete un giorno entreremo nei dettagli ovvero di cosa possa succedere quando il book entra in panico e pare sia scoppiata la terza guerra mondiale) ..ora siamo qui, cerchiamo di mettere insieme le idee e le strategie.

Maria Grazia


Ciao,
io sono un novello trader in opzioni.

complimenti sei la prima persona a cui ho sentito dire la verita' sul tragico settembre 2001.

Quindi i MM scompaiono in queste occasioni e ognuno si tiene i sui rischi!

Qundi la lezione e' quella di fare strategie sempre con rischio definito, giusto?


si stare sempre coperti, chi vende opzioni deve stare coperto, chi compra sa invece
che la sua massima perdita é il premio pagato...ma questo é Abc
Non connesso

chiamatacoperta

  • Messaggi: 351
  • Iscritto il: 23/11/2011, 13:11

Re: buongiorno

Messaggio17/05/2012, 10:51

squitty ha scritto:Caro chiamata coperta, questa storia te la voglio raccontare e non credo tu sia un novello.. posso solo dirti che nel settembre 2001 un operatore su tre é saltato per aria e solo perché la cassa di compensazione (clearing house) decise dall'oggi all' indomani e senza preavviso di aumentare i margini del 20 per cento e chi non poté sopportarli si vide chiudere le posizioni di ufficio..una carneficina.. alcuni operatori sono anciora e tuttoira in causa con le banche..ma possiamo dimenticare ed andare avanti


Grazie, non sapevo di questa " porcata" dei margini

Torna a Concetti di base



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron