Oggi è 28/03/2024, 13:19


at now nei giorni, come calcolarlo?

In questo spazio vengono discussi argomenti semplici che riguardano soprattutto chi è alle prime armi
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

cubo

  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 07/03/2013, 0:19

at now nei giorni, come calcolarlo?

Messaggio07/03/2013, 0:37

inizio a presentarmi :11 e spero di poter condividire spunti e impressioni con tutti voi!!

Mi scuso se apro un topic del genere ma ammetto di non aver trovato nulla che mi possa spiegare appunto come calcolare l'at now di un opzione

supponiamo di avere un opzione venduta (call/putt) che scade tra 107 giorni a un prezzo teorico di realizzo di 1300$ ora il valore del att now è a 0 (posizione appena aperta) come faccio a calcolare il valore del atnow a 71 giorni se il prezzo del sottostante non è cambiato??


ammetto di aver semplificato molto l'argomento ma vorrei appunto apprendere meglio il concetto.. (forse dai miei calcoli non ho considerato la volatilita ecc ecc.. non so! attendo delucidazioni)

figuriamoci quando non ho un opzione venduta ma adirittura una strategia il calcolo come possa evolvere :oops:

grazie!! (se esiste una discussione simile spero che mi indicate a tale topic)
Non connesso

ironblade79

  • Messaggi: 144
  • Iscritto il: 16/09/2012, 13:45

Re: at now nei giorni, come calcolarlo?

Messaggio07/03/2013, 11:15

Ciao Cubo, :BB

se vai nella sezione "Cassetta degli Attrezzi" ( viewtopic.php?f=2&t=4&start=30 ) in questa stessa sezione del Forum trovi il "Calcolatore di Opzioni" di AZ13 che risponde alle tue domande.


ciao
ironblade79
Non connesso

cubo

  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 07/03/2013, 0:19

Re: at now nei giorni, come calcolarlo?

Messaggio17/03/2013, 19:28

grazie ho trovato anche questa risposta sul forum che è esattamente cio che avevo bisogno (anche se parte da concetti informatici c'è l'atto pratico di calcolo ti tali quotazioni)

viewtopic.php?f=2&t=4&start=50

Torna a Concetti di base



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron