Oggi è 29/03/2024, 0:17


Aiuto ad un neofita

In questo spazio vengono discussi argomenti semplici che riguardano soprattutto chi è alle prime armi
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

psavi

  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 03/02/2016, 13:31

Aiuto ad un neofita

Messaggio04/02/2016, 10:47

Buongiorno,
mi chiamo Pierpaolo e da qualche mese mi stò interessando con costanza al mondo del trading.
Sono quindi un neofita, però ho capito che le opzioni sono l'unico strumento finanziario che consente di gestire in modo quasi matematico il rischio ed il capitale.
Al momento vorrei iniziare un percorso formativo con le opzioni però ho anche la necessità non immediata, ma almeno entro l'anno, di garantirmi delle entrate mensili relativamente stabili (ovviamente in relazione al capitale investito).
Chiedo quindi aiuto agli esperti del forum: a che tipo di operatività (intraday, multiday o altro) dovrei puntare nella prima fase sia per fare esperienza che per costruirmi delle entrate mensili?
Considerate che posso dedicare allo studio/pratica buona parte della giornata, quindi a tutti gli effeti come un lavoro.

Un saluto e buona giornata.
Pierpaolo
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Aiuto ad un neofita

Messaggio04/02/2016, 11:48

psavi ha scritto:Buongiorno,
mi chiamo Pierpaolo e da qualche mese mi stò interessando con costanza al mondo del trading.
Sono quindi un neofita, però ho capito che le opzioni sono l'unico strumento finanziario che consente di gestire in modo quasi matematico il rischio ed il capitale.
Al momento vorrei iniziare un percorso formativo con le opzioni però ho anche la necessità non immediata, ma almeno entro l'anno, di garantirmi delle entrate mensili relativamente stabili (ovviamente in relazione al capitale investito).