Oggi è 28/03/2024, 14:18


SCADENZA OTTOBRE 2020

Sezione dedicata all'operatività in tempo reale per apprendere passo dopo passo gli sviluppi di una strategia in risposta ai segnali forniti dal mercato.
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA OTTOBRE 2020

Messaggio15/10/2020, 18:20

Potremmo anche fare i conti questa sera ma per scaramanzia li faremo domani. La strategia ha raggiunto il massimo guadagno che, con le 350€ aggiuntive di oggi, portano l’utile a 6.210€. La strategia aveva anche raggiunto un profitto maggiore nei giorni scorsi. Abbiamo tentato il “colpaccio” rimanendo scoperti pesantemente a ribasso per diversi giorni considerando che gli Open Interest davano questo tipo di indicazione. Alla fine gli OI hanno avuto ragione ma per me è stato troppo tardi perché lunedì scorso ho diminuito la negatività del Delta di portafoglio attraverso la vendita di 4 Put 19.500 a 106 che stasera valgono più di 500 punti. Ma questi ragionamenti si fanno con il senno del poi. La regola è quella che non bisogna mai tirare la corda oltre ogni limite.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

NUNO

  • Messaggi: 154
  • Iscritto il: 06/11/2019, 17:31

Re: SCADENZA OTTOBRE 2020

Messaggio16/10/2020, 9:45

Abbiamo tentato il “colpaccio” rimanendo scoperti pesantemente a ribasso per diversi giorni considerando che gli Open Interest davano questo tipo di indicazione. Alla fine gli OI hanno avuto ragione


Buongiorno
nella lettura degli open interest ciò che ho letto io in questo ultimo mese di scadenza ottobre é stato un equilibrio intorno allo strike 19500 e cioè nell ambito di oscillazione che va dal 30% di call itm al 30% di put itm.
A parte la discesa di qualche settimana fino 18500 prontamente recuperata in pochi giorni, nelle ultime sedute i corsi hanno anche raggiunto quota 19700. Anche il put call ratio era abbondantemente sopra l'unità.
mi chiedo quale siano le vere cause che hanno portato gli operatori ad un giorno dalla scadenza ad intaccare l'equilibrio del mercato e in quale fase di mercato gli open interest avevano dato indicazione di un ribasso.
chiedo per capire meglio la lettura degli OI.
grazie per la disponibiltà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA OTTOBRE 2020

Messaggio16/10/2020, 12:00

Settlement price FTSE MIB mese di ottobre...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA OTTOBRE 2020

Messaggio16/10/2020, 12:25

Passiamo ai conti!

Come era probabile questo mese lo chiudo con un guadagno consistente 6.210€ lordi, tolte le commissioni che assommano a 204€ fanno di netto 6.006 €.

Operativamente parlando non è stato un mese difficile e questo si intuisce anche dall’utile. Ho avuto la possibilità di chiudere la strategia anche prima con un utile superiore ma il rischio che si correva per tentare il “colpaccio” era abbastanza accettabile per cui ci ho provato rimanendo scoperto molto a ribasso per diversi giorni considerando che gli Open Interest davano questo tipo di indicazione. Alla fine gli OI hanno avuto ragione ma è stato troppo tardi perché lunedì scorso ho diminuito la negatività del Delta di portafoglio attraverso la vendita di 4 Put 19.500 a 106 che stasera valgono più di 500 punti. Ma – come ho detto ieri sera – questi ragionamenti lasciano il tempo che trovano. La regola è quella che non bisogna mai tirare la corda oltre ogni limite.

Riporto il cronologico di tutte le operazioni effettuate durante il mese cioè il diario operativo delle operazioni aperte e chiuse. Alle 4.735 di lordo bisogna aggiungere un consolidato di + 1.475 avendo già contabilizzato nel resoconto di settembre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Precedente

Torna a Strategie in Real Time



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti