Oggi è 28/03/2024, 11:22


SCADENZA NOVEMBRE 2020

Sezione dedicata all'operatività in tempo reale per apprendere passo dopo passo gli sviluppi di una strategia in risposta ai segnali forniti dal mercato.
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA NOVEMBRE 2020

Messaggio21/11/2020, 13:17

Segue il conto…

Per quanto riguarda le operazioni fatte questo mese borsistico ma con scadenza dicembre ho seguito questo criterio di conteggio. Ho preso il prezzo di riferimento relativo a queste opzioni (cioè la chiusura di venerdì).
Ora, il portafoglio attuale è il seguente:
Questa posizione attualmente sta perdendo -4.974 lorde a cui devono essere sottratti i 52€ di commissioni attuali generati da questa posizione e quindi fanno -4.974,50€.
Pertanto, facendo il consuntivo delle due posizioni nette otteniamo ciò che abbiamo guadagnato effettivamente nel mese borsistico di novembre:

9.852,5 – 4.974 = 4.878,5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA NOVEMBRE 2020

Messaggio21/11/2020, 13:50

Commento al mese.

È stato un mese - per quanto mi riguarda - difficile. Forse uno di quelli più difficili che ho tradato. Ho toppato il pronostico anche se all’inizio del mese la previsione a ribasso teneva. Poi all’improvviso il mercato ha preso una piega a rialzo che si è trasformata una specie di rally. Sono stato preso in contropiede e onestamente non ho creduto in questa sterzata del mercato nel senso che non ho avuto la prontezza iniziale di girare le posizioni a rialzo da subito. Ho cercato di rimediare con l’operatività che si è trasformata a mano a mano in scalping con il future e rollando la scadenza delle Put acquistate da novembre a dicembre. Certo, il fatto di aver inizialmente investito sulle Put ha dato una certa sicurezza nello scambiare il derivato a rialzo.
Morale della favola: il risultato è stato di tutto rispetto anche se ottenuto in modo non convenzionale… ma come si dice: l’importante è portare a casa il risultato positivo.
Meno si rischia più si guadagna ...
Precedente

Torna a Strategie in Real Time



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron