Oggi è 28/03/2024, 20:51


SCADENZA MAGGIO 2021

Sezione dedicata all'operatività in tempo reale per apprendere passo dopo passo gli sviluppi di una strategia in risposta ai segnali forniti dal mercato.
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA MAGGIO 2021

Messaggio21/05/2021, 11:27

Chiuso le 4 Call 24.000 giugno a 580 punti
e inserito acquisto in chiusura del future grande a 24.600 punti

Vorrei partire pulito per il prossimo mese…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA MAGGIO 2021

Messaggio21/05/2021, 11:33

AZ13 ha scritto:Chiuso le 4 Call 24.000 giugno a 580 punti
e inserito acquisto in chiusura del future grande a 24.600 punti

Vorrei partire pulito per il prossimo mese…


Eseguito anche il future...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA MAGGIO 2021

Messaggio21/05/2021, 12:08

Raccontare dei successi e dei fischi non parlarne mai

Refrattari alle ammissioni di colpa, tendiamo a "raccontare dei successi e dei fischi non parlarne mai" come recitava una canzone di alcuni anni fa.

È vero! Ho guadagnato. Per l’esattezza 5.127€ lordi che al netto delle commissioni pari a 460€ fanno 4.667€ netti.

Il successo ottenuto in genere rafforza l'immagine di investitore vincente che abbiamo tutti noi quando le cose vanno bene, e di vittima incolpevole quando invece il mercato ci viene contro. Nascondere l'insuccesso equivale a non imparare (o, peggio, ad imparare una lezione sbagliata), e al contempo ad illuderci di avere controllo.

Dico questo perché - questo mese - a differenza di altri, ho commesso degli errori da novizio e per alcuni giorni sono rimasto imbambolato. Per fortuna mi sono ripreso facendo affidamento alla mia esperienza con una mossa tecnica che ha in un certo senso salvato il mese in questione consentendo di chiudere nonostante tutto in bellezza.

Non misurare i propri risultati e non tenerne traccia contribuisce a farci dimenticare gli errori in favore dei successi. Eccesso di fiducia ed illusione di controllo ne sono dirette conseguenze.

Se invece tracciamo con metodo tutto il processo decisionale e i risultati, potremmo scoprire e correggere gli errori che inevitabilmente commettiamo tutti durante il nostro trading e questo è anche il motivo per cui scrivo costantemente sul forum.

Sotto riporto il diario operativo completo di questo mese.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Precedente

Torna a Strategie in Real Time



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti