Oggi è 29/03/2024, 11:48


SCADENZA LUGLIO 2021

Sezione dedicata all'operatività in tempo reale per apprendere passo dopo passo gli sviluppi di una strategia in risposta ai segnali forniti dal mercato.
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio13/07/2021, 18:35

Strategia
Sono rimasti solo due giorni di operatività piena prima dell’archiviazione di questo mese di luglio per quanto riguarda le Mibo. Mese molto difficile sotto tutti i punti di vista.
Se rileggete il commento di ieri capirete perché il nostro mercato ha sottoperformato gli altri listini. Ho solo sfruttato parzialmente la giusta previsione nella seduta di oggi in quanto mi sono chiuso anticipatamente.
L’importante è muovere la classifica e questo risultato è stato ottenuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio14/07/2021, 17:47

Diario operativo.

Operazioni di oggi mercoledì 14 luglio 2021

Non avendo effettuato operazioni nella seduta odierna, il diario operativo resta quello postato al termine della seduta di ieri.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio14/07/2021, 17:48

Strategia

Incrementato l'utile per via dell'azione combinata del passaggio del tempo e della diminuzione di volatilità implicita delle opzioni coinvolte nel portafoglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio15/07/2021, 18:00

Aggiorneremo la strategia questa sera in quanto ho ancora 2 futures Short venduti in chiusura...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio15/07/2021, 22:10

Diario operativo.

Operazioni di oggi giovedì 15 luglio 2021

Evidenziate le operazioni concluse nella giornata di oggi. A sinistra le operazioni aperte e a destra quelle chiuse.
In alto a destra troviamo la composizione del portafoglio operativo.

Per ingrandire la figura cliccare contemporaneamente due volte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio15/07/2021, 22:15

Strategia

Non ci dovrebbero essere problemi per domani mattina… almeno credo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio16/07/2021, 14:46

Conti alla mano

Questo mese non deve ingannare dai risultati ma è stato un mese molto difficile.
Un giorno sembrava che il mercato volesse salire. Il giorno dopo l’ipotesi messa in discussione mettendo in campo una previsione ribassista. In effetti è accaduto che durante tutto il mese di luglio il mercato è stato caratterizzato da un aumento di volatilità che però non si è tradotto in direzionalità. Perciò, ogni movimento al rialzo e al ribasso - dopo qualche seduta di contrattazione - è stato subito spento da un altrettanto movimento di segno contrario.
A testimoniare la difficoltà intrinseca del mercato sono state le commissioni pagate e quindi gli eseguiti di questo mese. Poche volte mi sono spinto su questi volumi. A metà mese, quando il mercato è crollato del 2,5%, ho azzerato praticamente quello che avevo accumulato in termini di utili. Riprendendo buona parte il giorno successivo in cui il mercato ha fatto un rimbalzone.
Cosa aspettarci ora? Beh… credo che i massimi di mercato siano stati raggiunti e che una correzione è una ipotesi da non scartare. Ecco perché ho iniziato prendendo posizioni ribassiste.
Andiamo al dunque. Questo mese chiudiamo a 5.970€ meno le commissioni 738€ fanno di netto 5.232€.
Sotto tutti gli eseguiti di questo mese e il payoff finale.

NB. Qualche amico - questo mese - purtroppo ha perso e non sono riuscito ad evitarlo. Credo comunque che abbia tutte le carte in regola per fare bene e riprendersi alla grande.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Precedente

Torna a Strategie in Real Time



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti