Oggi è 18/04/2024, 21:27


SCADENZA LUGLIO 2021

Sezione dedicata all'operatività in tempo reale per apprendere passo dopo passo gli sviluppi di una strategia in risposta ai segnali forniti dal mercato.
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio30/06/2021, 17:58

Strategia
Il timing di cambio della strategia con Theta positivo e Vega negativo non poteva iniziare peggio. L’aumento di volatilità di oggi soprattutto sulle Put ha influito negativamente ma confidiamo in una rapida ripresa dei corsi. Per il momento navighiamo intorno alla parità in attesa di dare la zappata per portare l’utile a un livello decente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio01/07/2021, 17:43

Diario operativo.

Operazioni di oggi giovedì 1 luglio 2021

Evidenziate le operazioni concluse nella giornata di oggi. A sinistra le operazioni aperte e a destra quelle chiuse.
In alto a destra troviamo la composizione del portafoglio operativo.

Per ingrandire la figura cliccare contemporaneamente due volte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio01/07/2021, 17:48

Strategia
Partito decisamente male in quanto riportavo un future short dalla seduta precedente. Poi con l’operatività tutta incentrata sui futures non solo ho recuperato la brutta partenza ma anche l’aumento di volatilità della seduta di oggi che si è fatta sentire.
La buona notizia è che sono tornato sopra lo zero con la strategia impostata che è rimasta uguale.

D'altra parte quando c'è volatilità sui mercati e mi muovo con il future... quasi sempre porto a casa un bel bottino!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio02/07/2021, 17:49

Diario operativo.

Operazioni di oggi venerdì 2 luglio 2021

Evidenziate le operazioni concluse nella giornata di oggi. A sinistra le operazioni aperte e a destra quelle chiuse.
In alto a destra troviamo la composizione del portafoglio operativo.

Per ingrandire la figura cliccare contemporaneamente due volte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio02/07/2021, 18:03

Strategia

Nell’ultima giornata della settimana, operativamente parlando, ho indovinato quasi tutto e i risultati sono arrivati puntuali.

In un mercato che chiude invariato guadagnare 850€ con i futures non è banale. Il merito è dei software che mi sono creato sui volumi e che custodisco gelosamente. Il resto dei guadagni è venuto sia per un rientro di volatilità implicita delle opzioni (Vega negativo) sia per il passaggio del tempo (Theta positivo) che ha letteralmente sbriciolato il premio delle opzioni. Qualcuno che è comprato se ne sarà sicuramente accorto.

E così abbiamo rimpolpato l’utile che è salito a 1.650€ con due picchi di massimo guadagno a cavallo del prezzo.

Naturalmente il fatto di avere o meno il future in portafoglio determina il peso di un picco piuttosto che dell’atro. Per il momento e per le ragioni già esposte in altro post, preferisco rimanere con un Delta negativo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

gilberto

  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 02/12/2019, 10:04

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio02/07/2021, 20:36

AZ13 ha scritto:Strategia

Nell’ultima giornata della settimana, operativamente parlando, ho indovinato quasi tutto e i risultati sono arrivati puntuali.

In un mercato che chiude invariato guadagnare 850€ con i futures non è banale. Il merito è dei software che mi sono creato sui volumi e che custodisco gelosamente. Il resto dei guadagni è venuto sia per un rientro di volatilità implicita delle opzioni (Vega negativo) sia per il passaggio del tempo (Theta positivo) che ha letteralmente sbriciolato il premio delle opzioni. Qualcuno che è comprato se ne sarà sicuramente accorto.

E così abbiamo rimpolpato l’utile che è salito a 1.650€ con due picchi di massimo guadagno a cavallo del prezzo.

Naturalmente il fatto di avere o meno il future in portafoglio determina il peso di un picco piuttosto che dell’atro. Per il momento e per le ragioni già esposte in altro post, preferisco rimanere con un Delta negativo.


Ciao AZ13,
volevo giusto chiederti qualcosa di più sul tuo software sui volumi ... ma quel "gelosamente" :21 :roll:
in ogni caso complimenti sia per i software sia per i profitti :13
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio05/07/2021, 9:31

gilberto ha scritto:
Ciao AZ13,
volevo giusto chiederti qualcosa di più sul tuo software sui volumi ... ma quel "gelosamente" :21 :roll:
in ogni caso complimenti sia per i software sia per i profitti :13


Ciao! Puoi farlo… in generale non nego mai delle risposte!
Perché mi sono fatto in casa i software che mi aiutano nel mio trading? Beh… per diversi motivi. Innanzitutto, se prendiamo un buon software per i volumi, il costo medio per abbonamento annuo si aggira sui 1.000€, in più abbiamo la fornitura dei dati (data feed) altro costo (chi fa questo mestiere deve stare attento ai costi nascosti). Poi ho voluto metterci dentro alcuni concetti nuovi non reperibili altrove (l’opera di personalizzazione in base alla mia esperienza) Insomma come un sarto che si cuce il vestito in proprio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio05/07/2021, 17:47

Diario operativo.

Operazioni di oggi lunedì 5 luglio 2021

Evidenziate le operazioni concluse nella giornata di oggi. A sinistra le operazioni aperte e a destra quelle chiuse.
In alto a destra troviamo la composizione del portafoglio operativo.

Per ingrandire la figura cliccare contemporaneamente due volte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio05/07/2021, 17:58

Strategia

Visto quello che ha fatto oggi il nostro mercato è preferibile mantenersi neutrali per domani.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA LUGLIO 2021

Messaggio06/07/2021, 17:52

Diario operativo.

Operazioni di oggi martedì 6 luglio 2021

Evidenziate le operazioni concluse nella giornata di oggi. A sinistra le operazioni aperte e a destra quelle chiuse.
In alto a destra troviamo la composizione del portafoglio operativo.

Per ingrandire la figura cliccare contemporaneamente due volte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie in Real Time



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron