Oggi è 19/04/2024, 1:16


SCADENZA AGOSTO 2021

Sezione dedicata all'operatività in tempo reale per apprendere passo dopo passo gli sviluppi di una strategia in risposta ai segnali forniti dal mercato.
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA AGOSTO 2021

Messaggio23/07/2021, 18:20

Strategia

Oggi, per non sbagliare e ridare al mercato quanto accumulato finora, ho chiuso definitivamente la strategia (anche perché dovrei concedermi qualche periodo di riposo altrimenti mi portano alla neuro). Si tratta di una Long Put sintetica tutta sopra lo zero. Quindi se non la tocco posso solo guadagnare. C’è un’altra ragione per la quale ho scelto questa ipotesi: la previsione risulta molto difficile anche perché gli scambi tenderanno ad agosto a rarefarsi e quindi diventa difficile fare un pronostico che dia un minimo di attendibilità. Se ci mettiamo poi un aumento di volatilità implicita diventa tutto ancora più complicato.

Lo sfondamento della resistenza 25.000 che - sinceramente - non mi aspettavo e che ancora ha bisogno di conferme apre scenari del tutto nuovi. Se verrà confermata questa tendenza la salita sarà abbastanza corposa pari all’ampiezza del canale ribassista che ha appena sfondato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA AGOSTO 2021

Messaggio06/09/2021, 9:25

Settlement di agosto 2021

Il settlement di agosto 2021 è stato di 25.912 del tutto prevedibile dopo lo sfondamento della parte superiore del canale ribassista del periodo precedente.
La Put sintetica long che avevo lasciato in piedi non ha modificato il guadagno che avevo lasciato fatta eccezione che i due futures short che facevano parte della strategia sono stati chiusi contemporaneamente il giorno dei riporti e cioè il 20 agosto a un prezzo leggermente migliorativo. Parliamo comunque di 12 punti perché il prezzo di chiusura è stato esattamente di 25.900 punti (… si poteva fare di meglio il mercato è sceso parecchio rispetto all'apertura il venerdì dei riporti!) quindi alle 5.385 euro di utile già conseguito, bisogna aggiungere 120 euro che fanno 5.505 euro.
Le commissioni pagate nel mese sono state 330 euro. Il netto portato a casa è stato di 5.175 euro.
Meno si rischia più si guadagna ...
Precedente

Torna a Strategie in Real Time



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron