Oggi è 24/04/2024, 14:25


SCADENZA AGOSTO 2021

Sezione dedicata all'operatività in tempo reale per apprendere passo dopo passo gli sviluppi di una strategia in risposta ai segnali forniti dal mercato.
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

SCADENZA AGOSTO 2021

Messaggio16/07/2021, 17:47

Diario operativo.

Operazioni di oggi venerdì 16 luglio 2021
Evidenziate le operazioni concluse nella giornata di oggi. A sinistra le operazioni aperte e a destra quelle chiuse.
In alto a destra troviamo la composizione del portafoglio operativo.

2.png

Strategia
Partiti abbastanza bene direi...

1.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA AGOSTO 2021

Messaggio19/07/2021, 17:59

Diario operativo.

Operazioni di oggi lunedì 19 luglio 2021

Evidenziate le operazioni concluse nella giornata di oggi. A sinistra le operazioni aperte e a destra quelle chiuse.
In alto a destra troviamo la composizione del portafoglio operativo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA AGOSTO 2021

Messaggio19/07/2021, 18:10

Strategia

Partito assolutamente bene in quanto avevo un future short che riportavo da ieri. Peccato che l’ho chiuso un po' prematuramente, ma sinceramente non mi aspettavo una flessione così pronunciata. Anche perché la discesa si è sviluppata con modalità del tutto inconsuete, nel senso che il ribasso è stato a goccia continua… un po' alla volta e non come succede negli affondi tipici dei sell off.
I volumi ci hanno detto che questa flessione sarà riassorbita molto presto forse già a partire dalla seduta di domani… motivo per cui abbiamo mantenuto il Delta positivo.
Il bottino è salito ma poteva essere più cospicuo se le indicazioni che venivano dalla distribuzione dei volumi fossero state in linea con quanto succede normalmente con i ribassi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA AGOSTO 2021

Messaggio20/07/2021, 17:43

Diario operativo.

Operazioni di oggi martedì 20 luglio 2021

Evidenziate le operazioni concluse nella giornata di oggi. A sinistra le operazioni aperte e a destra quelle chiuse.
In alto a destra troviamo la composizione del portafoglio operativo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA AGOSTO 2021

Messaggio20/07/2021, 17:43

Strategia

Come ho detto nel commento precedente, dobbiamo abituarci all’aumento di volatilità dei mercati in questa fase. Perciò la movimentazione giornaliera protetta può migliorare molto la performance complessiva del trading.
E i risultati - a quanto sembra - mi stanno dando ragione. Oggi sul fronte degli utili è stato fatto un bel salto in avanti. Intanto perché mi sono presentato all’apertura con un Delta equivalente a un future long che ho subito cercato di monetizzare. Poi, quando ho capito che non c’era “trippa per gatti”, ho aperto un secondo future Short a 24.100 dopo averne aperto uno a 24.120 punti. Contestualmente ho venduto di 2 Put 24.000 per alleggerire la posizione. Il mercato è sceso come si desumeva dai volumi. Poi Wall Street nel pomeriggio ha messo le ali e ci siamo dovuti adeguare. Capito l’antifona ho chiuso i due futures in guadagno salvo riaprirli short a circa 100 punti sopra.
Questo il Pay off della strategia… dimenticavo: il passo l’ho portato a 500 punti indice per meglio gestire la strategia dopo questi sbalzi di volatilità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA AGOSTO 2021

Messaggio21/07/2021, 17:49

Diario operativo.

Operazioni di oggi mercoledì 21 luglio 2021

Evidenziate le operazioni concluse nella giornata di oggi. A sinistra le operazioni aperte e a destra quelle chiuse.
In alto a destra troviamo la composizione del portafoglio operativo.

Per ingrandire la figura cliccare contemporaneamente due volte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA AGOSTO 2021

Messaggio21/07/2021, 22:02

Strategia

Nei prossimi giorni dobbiamo rispondere a una serie di domande per esempio capire se siamo all’inizio di un ribasso di medio lungo periodo oppure quello che è successo lunedì scorso è stato solo un forte temporale estivo di quelli che raramente si vedono e che in questo periodo si stanno diffondendo un po' dappertutto visto i cambiamenti climatici. Dunque, ritracciamento è già finito? Dove porterà il rimbalzo odierno? Il ribasso che abbiamo visto fino all’atro ieri è finito o quello di oggi è stato un rimbalzo tecnico da ricoperture forzate?
Nei prossimi giorni sono proprio queste le domande a cui dovremmo rispondere. Una cosa possiamo dirla con assoluta certezza si andrà avanti con un aumento di volatilità.
Intanto questo è il Pay Off della strategia. Qualche piccola flessione dovuta alla partenza in accelerazione del mercato che ha negato qualsiasi intervento di correzione iniziale. Poi ho preso le misure e alla fine l’abbiamo scampata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA AGOSTO 2021

Messaggio22/07/2021, 17:50

Diario operativo.

Operazioni di oggi giovedì 22 luglio 2021

Evidenziate le operazioni concluse nella giornata di oggi. A sinistra le operazioni aperte e a destra quelle chiuse.
In alto a destra troviamo la composizione del portafoglio operativo.

Per ingrandire la figura e vedere meglio gli eseguiti cliccare contemporaneamente due volte con il mouse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA AGOSTO 2021

Messaggio22/07/2021, 18:04

Strategia

Alle domande che c’eravamo posto ieri è possibile dare una risposta dopo quanto visto nella seduta di oggi. Sembrerebbe che il rimbalzo, dopo il lunedì nero, sia terminato. Toccato oggi la parte superiore del canale discendente che accompagna le oscillazioni del mercato nell’ultimo periodo.
Abbiamo poi verificato come oggi i big traders e i grandi player abbiano distribuito mentre i piccoli hanno assorbito tutta la mole dei volumi.
Quindi è presumibile che il mercato continui a mantenere l’impostazione assunta muovendosi all’interno del canale discendente con un target ben preciso: la parte inferiore di detto canale.
Questo è stato essenzialmente il motivo per cui oggi ho chiuso praticamente tutte le opzioni Put shortate in precedenza e detenute in portafoglio.
Il Pay Off della strategia quindi è cambiato e predisposto per l’eventuale discesa dei corsi.
Naturalmente se questa sera dovesse presentarsi l’occasione monetizzeremo il Delta.
Se invece la previsione si dimostrerà errata, correremo ai ripari.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA AGOSTO 2021

Messaggio23/07/2021, 18:10

Diario operativo.

Operazioni di oggi venerdì 23 luglio 2021

Evidenziate le operazioni concluse nella giornata di oggi. A sinistra le operazioni aperte e a destra quelle chiuse.
In alto a destra troviamo la composizione del portafoglio operativo.

Per ingrandire la figura e vedere meglio gli eseguiti cliccare contemporaneamente due volte con il mouse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Prossimo

Torna a Strategie in Real Time



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron