Oggi è 28/03/2024, 13:17


DIS PUT RATIO BACK SPREAD

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

legra66

  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 01/06/2018, 22:11

DIS PUT RATIO BACK SPREAD

Messaggio26/04/2022, 22:35

Volevo chiedere una cosa su una strategia PUT RATIO BACK SPREAD che si dice sia una preferita dai trader in opzioni perchè facilmente adattabile (io non ho ancora capito bene come)

SOTTOSTANTE WALT DISNEY (ticker DIS)

Il 07/03 apro un PUT RATIO BACK SPREAD con DIS = 133.7 facendo :

-1 PUT 07/22 strike 155 = 25 (delta = -0.736)

+ 2 PUT 07/22 strike 135 = 12 (delta = -0.474)

La struttura ha quindi delta negativo ; il 07/03 la volatilità implicita era abbastanza elevata.

Passa il tempo , la volatilità scende per poi risalire ultimamente a valori prossimi a quelli di quanto è stata aperta l'operazione.

Oggi con DIS = 116.5 circa chiudo tutto facendo:

+ 1 PUT 07/22 = 39
- 2 PUT 07/22 = 20.5

Guadagno 300 USD

Ma è pochissimo !

Considerando che :
il titolo ha subito un ribasso del 13% circa da quando ho aperto l'operazione(17 USD di ribasso, da 133 a 116)
indovinata la direzione
volatilità implicita non diminuita
delta iniziale negativo che è andato aumentando (sempre più negativo)

Siccome però la matematica delle opzioni non è aleatoria , ci deve essere qualcosa che non ho capito.

Qualcuno mi aiuta a capire da cosa potrebbe dipendere questo scarso risultato ?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Non connesso

Lucacattaneo

  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 25/10/2020, 9:14

Re: DIS PUT RATIO BACK SPREAD

Messaggio04/05/2022, 8:10

legra66 ha scritto:Volevo chiedere una cosa su una strategia PUT RATIO BACK SPREAD che si dice sia una preferita dai trader in opzioni perchè facilmente adattabile (io non ho ancora capito bene come)

SOTTOSTANTE WALT DISNEY (ticker DIS)

Il 07/03 apro un PUT RATIO BACK SPREAD con DIS = 133.7 facendo :

-1 PUT 07/22 strike 155 = 25 (delta = -0.736)

+ 2 PUT 07/22 strike 135 = 12 (delta = -0.474)

La struttura ha quindi delta negativo ; il 07/03 la volatilità implicita era abbastanza elevata.

Passa il tempo , la volatilità scende per poi risalire ultimamente a valori prossimi a quelli di quanto è stata aperta l'operazione.

Oggi con DIS = 116.5 circa chiudo tutto facendo:

+ 1 PUT 07/22 = 39
- 2 PUT 07/22 = 20.5

Guadagno 300 USD

Ma è pochissimo !

Considerando che :
il titolo ha subito un ribasso del 13% circa da quando ho aperto l'operazione(17 USD di ribasso, da 133 a 116)
indovinata la direzione
volatilità implicita non diminuita
delta iniziale negativo che è andato aumentando (sempre più negativo)

Siccome però la matematica delle opzioni non è aleatoria , ci deve essere qualcosa che non ho capito.

Qualcuno mi aiuta a capire da cosa potrebbe dipendere questo scarso risultato ?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Ciao, è stata sbagliata la scelta degli strike, entrambi ITM. Avresti dovuto vendere una ATM (o appena ITM) e comprare due OTM che sarebbero esplose con la discesa dei corsi
Non connesso

legra66

  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 01/06/2018, 22:11

Re: DIS PUT RATIO BACK SPREAD

Messaggio15/05/2022, 17:15

Grazie Luca per la risposta , ma la cosa non mi torna.

Se avessi fatto come suggerisci tu , mi sarei ritrovato ancora più nella buca del BACK SPREAD.

Ad esempio il 07/03 avrei venduto circa 135 per comprare 110.

Oggi non so dire quali sarebbero stati i delta e nemmeno se sarei andato a credito , ma più o meno gli strike sarebero stati quelli. ATM e OTM intendo)

Di sicuro però il 26/04 con DIS = 116 sarei stato in buca e la struttura sarebbe stata in perdita.

In pratica la AT NOW sulla struttura come l'ho impostata io con DIS = 116 ha delta più negativo perchè è dalla parte del guadagno , già fuori dalla buca.
Non connesso

Lucacattaneo

  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 25/10/2020, 9:14

Re: DIS PUT RATIO BACK SPREAD

Messaggio21/05/2022, 13:33

legra66 ha scritto:Grazie Luca per la risposta , ma la cosa non mi torna.

Se avessi fatto come suggerisci tu , mi sarei ritrovato ancora più nella buca del BACK SPREAD.

Ad esempio il 07/03 avrei venduto circa 135 per comprare 110.

Oggi non so dire quali sarebbero stati i delta e nemmeno se sarei andato a credito , ma più o meno gli strike sarebero stati quelli. ATM e OTM intendo)

Di sicuro però il 26/04 con DIS = 116 sarei stato in buca e la struttura sarebbe stata in perdita.

In pratica la AT NOW sulla struttura come l'ho impostata io con DIS = 116 ha delta più negativo perchè è dalla parte del guadagno , già fuori dalla buca.


Premesso che sei partito nel pieno della buca, altro errore che hai commesso e’ stato aprire la strategia con alta volatilità mentre i backspread si lanciano in bassa IV perché le Itm (le vendute) hanno meno Vega positivo delle comprate (se sono, lo ribadisco, Otm). Fai una simulazione su qualsiasi sottostante e vedrai cosa succede al Vega positivo quando la volatilità esplode…

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron