Oggi è 28/04/2024, 23:06


Gestione calendar rovesciato

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Il Feroce Saladino

  • Messaggi: 141
  • Iscritto il: 03/10/2011, 8:38
  • Località: Toscana

Gestione calendar rovesciato

Messaggio14/10/2011, 11:02

Salve, volevo condividere con voi la gestione di questa figura. Premetto che non sono un grande esperto e qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ho aperto questa figura due giorni fa sullo stoxx poichè, trovandosi a ridosso di una discreta resistenza di call ed essendo i prezzi entrati tra la 1° e la 2° deviazione standard, ho ipotizzato che nel breve periodo ci potesse essere un forte movimento direzionale o al rialzo o al ribasso. Ho comprato quindi 2 put 2350/10 a 39.3 e venduto due put 2350/11 a 93 creando di fatto una sorta di straddle comprato marginatomi circa 600 euro, come si vede nella prima immagine.
L'orizzonte temporale che mi pongo è di chiudere tutto al massimo nella giornata di oggi.
In virtù delle analisi fatte, sia cicliche che degli open interst sto iniziando a smontare passo passo la figura ed al momento ipotizzando la partenza al rialzo dei prezzi ho venduto una delle due comprate al prezzo di 36,3 incassando una perdita di 30 euro e mettendomi di fatto con delta positivo pari a mezzo future, come da seconda immagine. I margini ora sono saliti a circa 2600 euro.
Se nel prosieguo tale figura dovesse andarmi in sofferenza opererò comprando una put 2400/11 che al momento quota 127 e riportando il delta leggermente negativo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Gestione calendar rovesciato

Messaggio14/10/2011, 11:31