Oggi è 29/04/2024, 17:06


Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

chiamatacoperta

  • Messaggi: 351
  • Iscritto il: 23/11/2011, 13:11

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio19/06/2012, 14:56

file mancante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

chiamatacoperta

  • Messaggi: 351
  • Iscritto il: 23/11/2011, 13:11

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio19/06/2012, 15:58

<noto grande equilibrio nelle quotazioni delle opzioni, penso quindi a un periodo di lateralita',vorrei prendere posizione lateral short, grazie.

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 1:28

AZ13 ha scritto:Fammi capire… tu sei un retail, un Market Maker o un’istituzionale? Presumo che se acquisti - come tu stesso hai detto - opzioni da 5€ pagando 2,5€ di commissioni appartieni - si fa per dire - alla prima categoria. Ergo svolgi un’attività a cui sei il primo a non credere.


Appunto faccio scommesse da 10 euro a fare +3000% senza dover comprarmi quasi 7000 euro di opzioni se il sottostante mi passa 4 livelli di prima deviazione standard :lol: :23

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 1:32

chiamatacoperta ha scritto:Sto analizzando la situazione su Unicredito

mi sembra, e non mi e' mai capitato, che il MM quoti perfettamente uguale una salita che una discesa,


Ma allora lo fate apposta? :lol: :evil:

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 1:34

tucciotrader ha scritto:Sicuramente, come ogni buon MM...una volta che hai incassato il bid/ask spread, sai che te ne frega di dove va il mercato e delle probabilità ihihihi!


Speravo che questo concetto fosse ormai chiaro :thanks

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 1:35

LightMan ha scritto:MI raccomando distinguere i FATTI ...che hanno pezze dimostrative di appoggio
da OPINIONI .
che NON si appoggiano da nessuna parte
...se non sul fatto di voler avere ragione per forza ;-)
salva19-06-2012 14-34-29.png


E questi fantomatici calcoli come e quando li hai fatti?

Vada per il VSTOXX, ma la IV FTSEMIB come te la sei calcolata?? E le altre vola???
Non connesso

MassimoTononi

  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 24/10/2011, 8:35

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 11:38

Direi di si mi sembra di vedere un politico che parla in Tv e dice
"ma non saprei chi mi ha pagato l appartamento"

Tuccio hai sbrodolato i maroni
Se credi in qualcosa portala avanti e basala su Fatti come dice lightman e non entrare continuamente in cotradditorio solo per avere lultima parola.
Apri bocca solo quando le tue parole hanno piu valore del silenzio
Non connesso

Delucamax

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 23/10/2011, 9:24

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 11:47

Scrivo poco ma quando è necessario a rendere evidenti certi comportamenrti si deve intervenire
Sinapsi ha postato la netiquette del forum a questo link
viewtopic.php?f=13&p=5682#p5682
ho estratto questa regola
"Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi."

Credo che serva l intevento del moderatore
abbiamo capito che Tuccio ha il suo modo di pensare sulla volatilita ,ne prendiamo atto
Non credo si debba continuamente far valere a tutti i costi il proprio punto di vista,specie se basato solo su un opinione del mercato.Spero intervenga il moderatore.
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 12:37

Delucamax ha scritto: Non credo si debba continuamente far valere a tutti i costi il proprio punto di vista,specie se basato solo su un opinione del mercato.Spero intervenga il moderatore.

Anch'io sono di quest'idea: ho notato che ultimamente arrivano commenti un po' troppo pesanti e mi piacerebbe vedere invece l'abilità di queste persone nel gestire strategie in opzioni.
Su altri forum, non ci sono interventi così pesanti: provate a scrivere in modo simile su altri forum: un paio di commenti così e scommetto che siete fuori.
In passato ho avuto difficoltà col Garcia, le ho esternate ma poi ho deciso di testare e di capire per conto mio. Eventualmente mi confronto anche con altri mezzi, es. skype o mail, perché mi rendo conto che le opzioni sono un derivato non semplice da gestire: ad esempio con Wink stò "fotografando" ogni 12 secondi il book sulle opzioni dell'FTSEmib e qualcosa di interessante l'ho trovato.
Ma una cosa è evidente: le opzioni sono premianti per chi le conosce e le conoscenze si ottengono solo con la pratica e lo scambio di idee; ma la pratica, è più importante: le opzioni hanno una loro struttura estremamente peculiare che può esser capita solo da chi "sta sul pezzo". E qui secondo me è necessario chiedersi: prima di denigrare il metodo, quanto tempo ogni giorno o settimana dedico a questo mercato? Perché se è solo 5-10 minuti al giorno, le cose difficilmente danno gain o comunque ne danno meno.

Spero comunque che Antonio tenga un corso.
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 12:40

Sottoscrivo ogni parola :25
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti