Oggi è 15/05/2024, 7:20


Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio19/06/2012, 12:41

nappo ha scritto:
tucciotrader ha scritto:
AZ13 ha scritto:Quello dei 1000 era un esempio per farti ragionare! :15


No era per mandarmi fuori strada...stiamo parlando di vola di indici con lo stesso numero di componenti, con molti degli stessi componenti in comune!


Rimango comunque sempre particolarmente basito dai tuoi contraddittori per il solo fatto che non riesco mai a capire cosa intendono contraddire.


P.s.: Ps: dimenticavo di ricordarti che non hanno lo stesso numero di componenti e sopratutto che gli stessi componenti, nei rispettivi panieri, hanno pesi sull'indice ben diversi. E se non ci credi fattelo dire da Mandelbrot.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio19/06/2012, 12:49

Con calma rispenderò a tutti...non adesso però.
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio19/06/2012, 12:57

tucciotrader ha scritto:Con calma rispenderò a tutti...non adesso però.


Verifica, così risponderai a te stesso, io non ho fatto domande alle quali devi rispondere.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38665
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio19/06/2012, 13:08

Posso dire la mia? Penso che sia utile convincersi pienamente del fatto che il mercato delle opzioni sia molto “democratico”, nell’unica accezione in cui io amo questo termine, nel senso che offre pari opportunità a tutti…

fatta questa premessa aggiungo che non chiedo di meglio di essere costantemente la tua controparte nel maggior numero di operazioni che faccio a mercato…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

chiamatacoperta

  • Messaggi: 351
  • Iscritto il: 23/11/2011, 13:11

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio19/06/2012, 13:17

:14 :14 :14 :14 :evil: :lol: :lol:

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio19/06/2012, 13:28

AZ13 ha scritto:fatta questa premessa aggiungo che non chiedo di meglio di essere costantemente la tua controparte nel maggior numero di operazioni che faccio a mercato…


Sicuramente, come ogni buon MM...una volta che hai incassato il bid/ask spread, sai che te ne frega di dove va il mercato e delle probabilità ihihihi!

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio19/06/2012, 13:47

AZ13 ha scritto:Posso dire la mia? Penso che sia utile convincersi pienamente del fatto che il mercato delle opzioni sia molto “democratico”, nell’unica accezione in cui io amo questo termine, nel senso che offre pari opportunità a tutti…


No, tu stai dando speranza al retail! E' assurdo!!!
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio19/06/2012, 14:07

tucciotrader ha scritto:
AZ13 ha scritto:Posso dire la mia? Penso che sia utile convincersi pienamente del fatto che il mercato delle opzioni sia molto “democratico”, nell’unica accezione in cui io amo questo termine, nel senso che offre pari opportunità a tutti…


No, tu stai dando speranza al retail!
E' assurdo!!!


Quoto solo il grassetto sottolineato!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38665
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio19/06/2012, 14:15

tucciotrader ha scritto:
AZ13 ha scritto:Posso dire la mia? Penso che sia utile convincersi pienamente del fatto che il mercato delle opzioni sia molto “democratico”, nell’unica accezione in cui io amo questo termine, nel senso che offre pari opportunità a tutti…


No, tu stai dando speranza al retail! E' assurdo!!!


Fammi capire… tu sei un retail, un Market Maker o un’istituzionale? Presumo che se acquisti - come tu stesso hai detto - opzioni da 5€ pagando 2,5€ di commissioni appartieni - si fa per dire - alla prima categoria. Ergo svolgi un’attività a cui sei il primo a non credere.

Mi domando come mai continui a fare un’attività perdente e non te ne scegli un’altra?

Il motivo di questo pessimismo nei confronti del trading con le opzioni credo si intuisca dalla confusione che hai in testa che traspare benissimo da quanto scrivi…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

chiamatacoperta

  • Messaggi: 351
  • Iscritto il: 23/11/2011, 13:11

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio19/06/2012, 14:55

sarebbe corretto aprire un nuovo post, ma visto che di questo, anche, si sta discutendo lo posto qui, altrimenti spostatelo senza problemi.
Sto analizzando la situazione su Unicredito

mi sembra, e non mi e' mai capitato, che il MM quoti perfettamente uguale una salita che una discesa, anche la simulazione montecarlo indica lo stesso, la volatilita implicita e' piu' alta sulle put, ma propio del minimo differenziale insito nei due contratti.


Cosa ne pensate?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 237 ospiti