Oggi è 29/04/2024, 0:39


Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 22:14

tucciotrader ha scritto:
nappo ha scritto:Figuriamoci se poi dopo aver visto il mio portafoglio mi domanda se ora, dopo questo rialzo, mi vengono marginate le 10 call con in aggiunta un mini long messo ieri a metà seduta. Ovvio che no, ai fatti non si può replicare vero tciucciotrader?


Che coincidenza :lol: :lol:

Continua lo sfrenato inseguimento sui mercati :13 :34


Si vede che di mercati non ne capisci proprio niente. Secondo te un mini mi permette di inseguire un mercato del genere? Non sai neppure di cosa stai parlando. Per tua informazione e mia tranquillità ti comunico che ho un microdelta negativo, un atnow positivo, un gamma molto morbido, sono sotto una capannona larga larga (pensa che ho comprato call 13000 e venduto call 14000 e 14500) e theta positiva e per ora qui da me non piove, intanto aspetto.
Piuttosto mio caro, hai visto come se ne è uscito il garcia dopo che, con 7 put in mano, ti aveva fatto entrare long con un fib di quelli grandi e che a te mettono tanta paura ed una call venduta a 1000 punti dietro. Pensa che miracolo, un fib senza margini con una spesa in put che è metà della sua marginazione e compensata in parte dall'incasso della call ampiamente coperta dal fibbone.
Tante chiacchiere, tante emoticons. ciao titti, saluti e baci.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 22:26

tucciotrader ha scritto:Beh, almeno sto assistendo alla storia che si scrive da sola...la nascita di un nuovo GURU :34

Che devolve in beneficienza (per adesso ;) ) il suo sapere :26


Secondo me manca una faccina fra tutte quelle che ci sono sul forum.....la tua.

Tuccio, si scherza....non fare il permaloso, almeno questa me la devi se non altro per tutto il tempo che ti ho dedicato.... :32....in fondo te la sei cavata con poco, anche se non ti riferivi a me conosco guru molto più costosi e che ti lasciano con la stessa faccia con cui ti sei presentato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 22:33

nappo ha scritto:
Si vede che di mercati non ne capisci proprio niente. Secondo te un mini mi permette di inseguire un mercato del genere? Non sai neppure di cosa stai parlando. Per tua informazione e mia tranquillità ti comunico che ho un microdelta negativo, un atnow positivo, un gamma molto morbido, sono sotto una capannona larga larga (pensa che ho comprato call 13000 e venduto call 14000 e 14500) e theta positiva e per ora qui da me non piove, intanto aspetto.


Non lo stai comunicando per mia informazione, bensì per dimostrare alla platea che ci legge, che sai di cosa parli. Per questo ti vai ad infognare sulle greche (derivate dalla B&S, una formula sbagliata!) addirittura usando delle sfumature: microdelta? morbido? :27

Inoltre, ammetti ancora una volta nel tuo messaggio che la tua posizione continua a variare e variare stravolgendo la tua idea iniziale e ritrovandoti di fatto in una nuova strategia con diverso risk/reward, quello che io intendo come "inseguimento" dei mercati.

Questo è proprio un altro mito da sfatare; l'aggiustamento in corsa di una strategia :35 :35 :35

Ma alla fine, a furia di congelare microperdite ( :lol: ;) ) se dovessi liquidare una perdita vera, la ammetti o insabbi tutto? :evil:

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 22:34

nappo ha scritto:Tuccio, si scherza....non fare il permaloso,


:lol:

Assolutamente no!

Eppoi ricorda che non sono solo, pensa a tutti quelli che ci leggono (e che forse stanno pensando "eureka!") :13
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 22:40

tucciotrader ha scritto:
nappo ha scritto:
Si vede che di mercati non ne capisci proprio niente. Secondo te un mini mi permette di inseguire un mercato del genere? Non sai neppure di cosa stai parlando. Per tua informazione e mia tranquillità ti comunico che ho un microdelta negativo, un atnow positivo, un gamma molto morbido, sono sotto una capannona larga larga (pensa che ho comprato call 13000 e venduto call 14000 e 14500) e theta positiva e per ora qui da me non piove, intanto aspetto.


Non lo stai comunicando per mia informazione, bensì per dimostrare alla platea che ci legge, che sai di cosa parli. Per questo ti vai ad infognare sulle greche (derivate dalla B&S, una formula sbagliata!) addirittura usando delle sfumature: microdelta? morbido? :27

Inoltre, ammetti ancora una volta nel tuo messaggio che la tua posizione continua a variare e variare stravolgendo la tua idea iniziale e ritrovandoti di fatto in una nuova strategia con diverso risk/reward, quello che io intendo come "inseguimento" dei mercati.

Questo è proprio un altro mito da sfatare; l'aggiustamento in corsa di una strategia :35 :35 :35

Ma alla fine, a furia di congelare microperdite ( :lol: ;) ) se dovessi liquidare una perdita vera, la ammetti o insabbi tutto? :evil:



Ok, se parlo di portafogli tu mi tiri fuori le greche, se parlo di greche tu mi tiri fuori il portafoglio. Vuoi vedere la voce profitti e perdite? A questo punto non hai che da chiederlo anche te. Già qualcuno prima di te l'ha fatto e ha visto, salvo poi mandarmi stupidi messaggi privati perchè pubblicamente aveva perso ogni decenza. Tu parli di variazione e stravolgimenti di idee iniziali, io invece gestisco solo il rischio, e tendo sempre di più ad abbassarlo. C'è una certa differenza fra ciò che credi e ciò che è. Quelle che te chiami microperdite fanno parte di un concetto a me molto caro, lo puoi trovare ne L'Arte della Guerra. Leggitelo, almeno avrai speso bene il tuo tempo.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 22:44

nappo ha scritto:anche se non ti riferivi a me conosco guru molto più costosi e che ti lasciano con la stessa faccia con cui ti sei presentato.


Ah non parlarmene guarda...sono un pò di giorni che sull'altro forum (dove anche tu sei presente con nickname diverso) sto ricevendo messaggi privati di testimonianze da parte di chi a furia di pagare i corsi dei vari GURUs e poi applicare i loro metodi si sono poi ritrovati con un saldo di cui è meglio non riportare il segno :sorry

Speriamo che tutti questi piccoli privati possano un giorno esclamare "eureka!", ma grazie alle proprie forze ed idee :34

Che senso ha insegnare agli atri a guadagnare? :lol:

Forse è meglio che la riposto:

E' una cosa che se non la si capisce in fretta la si paga a caro
prezzo. Quando una buona idea (veramente buona, ovvero veramente fuori
dagli schemi, non la solita cavolata indorata e fritta) viene messa in
luce sul web, ci sono ottime probabilità che resti buona solo per
pochissimo tempo. L'idea di associare la ricerca nel campo del trading
alla ricerca scientifica in generale è sbagliata in partenza. Anche se
viene continuamente riproposta dal neofita di turno. Il trading
(quello vero) è una guerra individuale (o in piccoli gruppi veramente
coesi) continua, dove non c'è alcuna convenienza nella condivisione
delle idee (quelle buone). E' come condividere in guerra il proprio
stato di avanzamento tecnologico con il nemico. Addirittura diventa
fondamentale l'intelligence.



:evil: :evil: :evil:
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 22:45

tucciotrader ha scritto:
nappo ha scritto:Tuccio, si scherza....non fare il permaloso,


:lol:

Assolutamente no!

Eppoi ricorda che non sono solo, pensa a tutti quelli che ci leggono (e che forse stanno pensando "eureka!") :13


Certo che ci leggono, e senza dire eureka, a differenza tua verificano. Allora, sei almeno andato a vedere quella posizione come è andata a finire? E' in guadagno, è in perdita, come l'avresti gestita? Nada de nada e come al solito senza risposte ma solo emoticons.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 22:49

nappo ha scritto:Quelle che te chiami microperdite fanno parte di un concetto a me molto caro, lo puoi trovare ne L'Arte della Guerra. Leggitelo, almeno avrai speso bene il tuo tempo.


Non voglio i tuoi eseguiti, tu non devi convincere me, casomai proprio te stesso (e forse altri?) :23

E ti prego, risparmiami la solita menzione alle filosofie orientali per battere i mercati, ormai non si può nemmeno riciclare più...l'hanno usata tutti :lol:

Non vorrei che questo in corso sia la più grande candidcamera - scherzi apparte - che mi abbiano mai fatto, nel senso che: tu sai benissimo che il retail non potrà mai e poi mai battere i mercati, peggio ancora con le opzioni, e invece ammetti il contrario solo per il gusto di lasciarmi sfogare :lol:

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 22:52

nappo ha scritto:Certo che ci leggono, e senza dire eureka, a differenza tua verificano. Allora, sei almeno andato a vedere quella posizione come è andata a finire? E' in guadagno, è in perdita, come l'avresti gestita?


Se allora chi ci legge veramente verifica (ma cosa poi?) sapranno già tutto. In fondo, quello che penso io, mi pare di capire che poco ti importa o al massimo sorvoli :28
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 22:54

tucciotrader ha scritto:
nappo ha scritto:anche se non ti riferivi a me conosco guru molto più costosi e che ti lasciano con la stessa faccia con cui ti sei presentato.


Ah non parlarmene guarda...sono un pò di giorni che sull'altro forum (dove anche tu sei presente con nickname diverso) sto ricevendo messaggi privati di testimonianze da parte di chi a furia di pagare i corsi dei vari GURUs e poi applicare i loro metodi si sono poi ritrovati con un saldo di cui è meglio non riportare il segno :sorry

Speriamo che tutti questi piccoli privati possano un giorno esclamare "eureka!", ma grazie alle proprie forze ed idee :34

:evil: :evil: :evil:


Tuccio, poi la finiamo con i battibecchi che non fanno bene a nessuno.
Anche io sono stato uno di quelli che hanno frequentato corsi, ne ho fatti almeno un paio e da guru molto blasonati, uno anche abbastanza costoso. Tecniche miracolose, indicatori segreti, oscillatori predittivi......checcevò!
Alla fine il mio saldo di conto però non andava d'accordo con quanto raccontatomi a pagamento.
Poi un anno e mezzo fa ho avuto la fortuna di conoscere un certo Az13, quello che ho imparato da lui in questo tempo è impagabile e sopratutto il mio saldo di conto ha iniziato a cambiare costantemente segno. Antonio devo solo ringraziarlo per l'umanità, la disponibilità, le conoscenze approfondite e non ultima una dote assai rara e che a te, malfidato, sembrerà sospetta: la generosità nel condividere le proprie conoscenze maturate in più di vent'anni di trading.
E di questo penso che tutti te ne possano dare uguale testimonianza.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti