Oggi è 29/03/2024, 12:31


Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 23:01

tucciotrader ha scritto:
nappo ha scritto:Certo che ci leggono, e senza dire eureka, a differenza tua verificano. Allora, sei almeno andato a vedere quella posizione come è andata a finire? E' in guadagno, è in perdita, come l'avresti gestita?


Se allora chi ci legge veramente verifica (ma cosa poi?) sapranno già tutto. In fondo, quello che penso io, mi pare di capire che poco ti importa o al massimo sorvoli :28


Ciò che pensi lo devi dimostrare, non basta pensarlo per avere ragione.
Se non sbaglio eravamo entrati lunghi di 7 put, long di un fib e short di 1 call. Solo questo dovresti verificare e poi, dopo che ci hai pensato, esporre con i fatti i pensieri.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 23:06

nappo ha scritto:Poi un anno e mezzo fa ho avuto la fortuna di conoscere un certo Az13, quello che ho imparato da lui in questo tempo è impagabile e sopratutto il mio saldo di conto ha iniziato a cambiare costantemente segno


Questa è una classica frase da venditore di miracoli, ne ho veramente lette troppe negli anni.

Ok, la finiamo perché mi hai portato dove volevi portarmi, ci sono cascato e alzo bandiera bianca.

Ma ripeto, non si può guadagnare in borsa, meno ancora con le opzioni :35

Per guadagnare devi necessariamente essere:

1) Market Maker professionista che campa di BID/ASK;
2) venditore di corsi, softwares etc..che promettono di guadagnare;
3) abile oratore del nulla che, sposorizzato da una banca/sim/broker, cerca di raccogliere più clienti per la banca stessa, tramite seminari gratuiti, il cuo scopo sarà cmq di gettare l'esca, per poi raccogliera in futuro;
4) pensare fuori dagli schemi.

Oppure ti giochi una scommessa, qualche volti vinci, qualche volta no. La speranza che alcuni metodi abbiano % maggiore di altri, rimane tale.

Detto questo, ogni messaggio mio e vostro è stato salvato, perché a me stanno a cuore gli enti non-profit. Se un giorno decideste di diventare PROFIT, allora permettetemi di far tornare a galla questi messaggi e ricordate che, fare soldi sulle speranze/sogni altrui, è un atto deplorevole :24 :24 :24

Chi sa fa, chi non sa insegna :11

Contento? :evil:

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 23:13

Buonanotte :11
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 23:19

tucciotrader ha scritto:
nappo ha scritto:Poi un anno e mezzo fa ho avuto la fortuna di conoscere un certo Az13, quello che ho imparato da lui in questo tempo è impagabile e sopratutto il mio saldo di conto ha iniziato a cambiare costantemente segno


Questa è una classica frase da venditore di miracoli, ne ho veramente lette troppe negli anni.

Ok, la finiamo perché mi hai portato dove volevi portarmi, ci sono cascato e alzo bandiera bianca.

Ma ripeto, non si può guadagnare in borsa, meno ancora con le opzioni :35

Per guadagnare devi necessariamente essere:

1) Market Maker professionista che campa di BID/ASK;
2) venditore di corsi, softwares etc..che promettono di guadagnare;
3) abile oratore del nulla che, sposorizzato da una banca/sim/broker, cerca di raccogliere più clienti per la banca stessa, tramite seminari gratuiti, il cuo scopo sarà cmq di gettare l'esca, per poi raccogliera in futuro;
4) pensare fuori dagli schemi.

Oppure ti giochi una scommessa, qualche volti vinci, qualche volta no. La speranza che alcuni metodi abbiano % maggiore di altri, rimane tale.

Detto questo, ogni messaggio mio e vostro è stato salvato, perché a me stanno a cuore gli enti non-profit. Se un giorno decideste di diventare PROFIT, allora permettetemi di far tornare a galla questi messaggi e ricordate che, fare soldi sulle speranze/sogni altrui, è un atto deplorevole :24 :24 :24

Chi sa fa, chi non sa insegna :11

Contento? :evil:


Chi non sa nemmeno insegnare fa il politico e chi non sa fare nemmeno il politico lo elegge........
Tuccio tuccio, in che condizioni sei.......non hai neppure il coraggio di SAPERE DOPO AVER VERIFICATO se l'entrata con le 7 put, il long future e la short call che mi avevi chiesto di simulare,, come può essere andata a finire......giusto per capire se avevi GUADAGNATO O PERSO e cosa c'entra in tutto questo il market maker.
Io so che quella posizione è andata nel giro di due giorni in fortissimo guadagno, (ma guarda un pò quando si dice che i prezzi che toccano la 1 ds non rimangono quasi mai fermi ma fanno molto spesso forti movimenti direzionali): Per cui se tu hai guadagnato pensi di aver preso quei soldi dal mm?.....Mi sa che c'è qualcosa che devi necessariamente approfondire....e non ha assolutamente niente a che vedere con enti no profit.... Salva tutto, fagli le foto e incorniciale a futura memoria, ma non dimenticarti di mettere anche il risultato dell'unica operazione che HAI FATTO FINTA DI VOLER SIMULARE CON IL GARCIA e che sfortunatamente per te è andata ben al di là di ogni più rosea previsione.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 23:20

Discussione interessante...
Tuccio allora tu cosa proponi?
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/06/2012, 23:23

umbolox ha scritto:Discussione interessante...
Tuccio allora tu cosa proponi?


Secondo me si autobanna...... :32
Pensa Umberto cosa ha avuto il coraggio di insinuare sul mio conto......ha parlato di banche, sim, corsi gratuiti per fare pubblicità, come se fossi un procacciatore di chissà cosa......ma lui non sa che io lavoro a tempo pieno in alberghi e ristoranti....ma forse è meglio che continui a non saperlo.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio21/06/2012, 8:52

nappo ha scritto:ma lui non sa che io lavoro a tempo pieno in alberghi e ristoranti....ma forse è meglio che continui a non saperlo.


Per curiosità, quanto la fate pagare una tipica saletta conferenze (con il proiettore) capienza 20/30 persone? Insomma, quelle tipiche dove vendono i corsi su come arricchirsi con le opzioni? :lol:

Non capisco la tua tenacia a convincermi che hai fatto un "fortissimo guadagno" e spero che tu abbia la stessa ostinazione a condividere (semmai ci saranno :roll: ) anche le tue perdite ;)

In fondo la guida stessa del Garcia si conclude con un messaggio di un utente che sta perdendo:

umbolox ha scritto:Il prezzo medio di carico di 7 put 14000 comprate sui livelli è 279, ora valgono 223, con un loss di 980 euro.
Il future invece è in gain di 395 euro (l'entrata è alla violazione del livello richiesto).
Con un at now quindi di -586 euro, delta di 0.34, theta di -121 e vega di +244.

Onestamente, a 20 minuti dalla chiusura e per lo più a rialzo, non so se avrei inserito anche il secondo fib, livello che è stato appena appena sfiorato.

Personalmente questa giornata, per il sistema preso "as is", è un banco di prova molto interessante. Peggio di cosi non sarebbe potuta andare.


Ma allora questa strategia perde davvero qualche volta? :sorry

(oppure ora l'utente in questione verrà a dirmi che ha aggiustato tutto ed è uscito anche lui in forte guadagno :28 )

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio21/06/2012, 9:10

Scusate, potreste gentilmente indirizzarmi al disclaimer di questo sito/forum?

Per chi mi conosce, sa che negli altri forum aggiungo sempre una firma ai miei messaggi tipo la seguente:

Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.


Una firma che, chissà, tra qualche tempo potrebbe diventare obbligatoria per i forumisti finanziari d'Italia il perchè mi sembra ovvio; dire che una strategia porta ad un "fortissimo guadagno" oppure che "funziona meglio di altre strategie", o peggio ancora "da quando ho scoperto questo forum il saldo sul mio conto è cambiato finalmente" su un forum pubblico leggibile da tutti anche senza registrazione, potrebbe non andare più bene in futuro, e lo stesso potrebbe applicarsi anche ai venditori di corsi e ai modi con cui trovano potenziali clienti etc... :sorry

Sarebbe il colmo se si scoprisse che le opportune verifiche le dovete fare voi, e non certo io :evil: :evil: :evil:

Ora, gentilmente vi richiedo, potreste gentilmente indirizzarmi al disclaimer di questo sito/forum per curiosità vorrei leggerlo... :thanks
Non connesso

MassimoTononi

  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 24/10/2011, 8:35

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio21/06/2012, 9:18

LA domanda è Perche è capitato a noi?

http://www.youtube.com/watch?v=kFNS_mi- ... re=related

e gli altri come si sono difesi?
e noi cosa stiamo aspettando?

http://www.youtube.com/watch?v=qbrl75BV ... re=related
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio21/06/2012, 9:20

tucciotrader ha scritto:
nappo ha scritto:ma lui non sa che io lavoro a tempo pieno in alberghi e ristoranti....ma forse è meglio che continui a non saperlo.


Per curiosità, quanto la fate pagare una tipica saletta conferenze (con il proiettore) capienza 20/30 persone? Insomma, quelle tipiche dove vendono i corsi su come arricchirsi con le opzioni? :lol:

Non capisco la tua tenacia a convincermi che hai fatto un "fortissimo guadagno" e spero che tu abbia la stessa ostinazione a condividere (semmai ci saranno :roll: ) anche le tue perdite ;)

In fondo la guida stessa del Garcia si conclude con un messaggio di un utente che sta perdendo:.


Alla tua stupidità non c'è veramente modo di trovare il fondo. Io non ho detto di aver fatto nessun fortissimo guadagno.
A guadagnare è stata la strategia simulata apposta per te e che non hai avuto nemmeno la decenza di controllare.
Per quanto riguarda le mie perdite, caro somaro, basta che leggi i post operativi dove io mi sono sempre messo in gioco e vedrai anche le operazioni che non sono andate a buon fine, errori e cose che succedono a chi si impegna e non a gentaglia come te che perde e fa perdere solo tempo e pazienza.
La saletta la facciamo pagare quanto basta per non rimetterci, hai da ridire anche su questo?



tucciotrader ha scritto:
umbolox ha scritto:Il prezzo medio di carico di 7 put 14000 comprate sui livelli è 279, ora valgono 223, con un loss di 980 euro.
Il future invece è in gain di 395 euro (l'entrata è alla violazione del livello richiesto).
Con un at now quindi di -586 euro, delta di 0.34, theta di -121 e vega di +244.

Onestamente, a 20 minuti dalla chiusura e per lo più a rialzo, non so se avrei inserito anche il secondo fib, livello che è stato appena appena sfiorato.

Personalmente questa giornata, per il sistema preso "as is", è un banco di prova molto interessante. Peggio di cosi non sarebbe potuta andare.


Ma allora questa strategia perde davvero qualche volta? :sorry

(oppure ora l'utente in questione verrà a dirmi che ha aggiustato tutto ed è uscito anche lui in forte guadagno :28 )


Certo che perde, quando si entra in protezione lo si fa in ovvia situazione di svantaggio, ma il bello è che spesso questa situazione di svantaggio può essere ribaltata se non attutita. Riuscire a capire questo per chi caga come un elefante e mangia come un uccellino è difficile, mi sa.

Al momento mi ha veramente fatto due co@@ioni così. Spero di non rileggerti mai più e chiedo agli amministratori la possibilità di cancellare tutti i messaggi che non hanno attinenza con il thread in questione. Non si può andare avanti con simili individui, non sanno niente, parlano solo con cattiverie e meschinità gratuite, non verificano ed insistono.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron