Oggi è 29/03/2024, 8:41


Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ect ec

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio21/09/2012, 17:49

Oggi giornata di scadenze piuttosto difficile da tradare vista l'erracità dei movimenti.
Io personalmente sono entrato con put odax sui livelli del garcia dinamico ed intendo tenerle in portafoglio perlomeno fino a lunedì pomeriggio. Ho infatti interpretato il forte movimento rialzista del dax, non seguito subito dagli altri indici, come un movimento di copertura generato dalle macchinette. E' avvenuto in un lampo, un attimo prima del settlement delle ore 13,00, settlement che è stato di 7476, quando ancora la candela precedente era intorno a 7392, ovvero quando le tante call 7400 che erano otm, sono diventate in un attimo itm, questo credo possa aver generato la massiccia richiesta di future a copertura ma senza generare moltissimi volumi, tant'è vero che hanno continuato sui massimi a colpire il bid.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio23/09/2012, 21:01

Il grafico sembra commentarsi da solo, vediamo se basterà questa come discesa, nei pressi del vwap giornaliero, oppure vorrà andare a testare il pvp posto a quota 7410 andando a chiudere un'area di prezzi praticamente priva di volumi ma che ha alimentato il rialzo a copertura delle call sotto scadenza. E' comunque lampante che se viene rotta l'area 7390, l'atterraggio più probabile potrebbe essere la zona posta a 7340, zona che ha permesso agli operatori di vendere una grossa quantità di put i giorni precedente scadute poi senza valore da strike 7150 fino a strike 7400 dove solo il giorno 20 sono entrati ben 9017 nuovi contratti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio24/09/2012, 11:53

Stamani, sui micidiali livelli del garcia dinamico ho chiuso, forse un pò frettolosamente, ma pur sempre in linea con il ragionamento dei prezzi/volumi dei post precendenti, le tre posizioni di put sul dax.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio24/09/2012, 11:55

Al momento non mi resta che aspettare questo pomeriggio dove, sempre utilizzando il garcia dinamico e questo metodo farlocco sul dax, cercherò di piazzare acquisti su long call.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio24/09/2012, 12:17

Non ho resistito e come spesso mi succede non sono stato coerente con quanto scritto e sono entrato subito in acquisto di call odax 7500 sul livello del garcia dinamico. Il richiamo del livello dinamico insieme agli indicatori di momentum, al vwap ed al pvp che sembrerebbero indicarmi un ritorno in area 7420 è stato troppo forte.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

Mar37

  • Messaggi: 48
  • Iscritto il: 24/02/2012, 1:06
  • Località: Arezzo

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio24/09/2012, 14:08

Ciao Bruno... praticamente stai facendi il giornaliero anziche' 3/5 giorni :D
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio24/09/2012, 15:00

Mar37 ha scritto:Ciao Bruno... praticamente stai facendi il giornaliero anziche' 3/5 giorni :D


Non proprio, sto andando fin troppo discrezionale e siccome il dax nei due giorni precedenti ha cumulato un gran numero di volumi sui livelli prossimi a 7400, mi sembrava saggio provarci subito al rialzo non appena li toccava. Sto poi aspettando gli oi dell'eurex per capire come si son mossi: è chiaro che se vedrò forti ingressi di call su strike 7400-7450 e non vedrò entrare le put sotto il prezzo, dovrò stare molto attento e cercare di uscire con il minor danno possibile da una ipotetica brutta situazione che avevo erroneamente valutato al rialzo.
Per quanto riguarda invece le put ti posso dire che avrei "dovuto" tenerle" fino a stasera, ma il gruzzoletto che avevano accumulato mi ha fatto chiudere ed ovviamente pentire.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio25/09/2012, 16:43

Oggi sui livelli di garcia messe in portafoglio altre call che tenterò di chiudere fra stasera e domani. Nel frattempo ho avuto incrocio di minimo fatto e da domani dopo le 10 inizierò, utilizzando i livelli del garcia dinamico ad entrare di long put.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

san54

  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 19/02/2012, 23:46

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio25/09/2012, 20:48

Sono un assiduo lettore del vostro sito e dell'operatività "trade a rischio controllato..."-
Si può avere qualche info sul garcia dinamico e di nuovo complimenti per il sito che trovo molto istruttivo. :13
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio26/09/2012, 8:02

san54 ha scritto:Sono un assiduo lettore del vostro sito e dell'operatività "trade a rischio controllato..."-
Si può avere qualche info sul garcia dinamico e di nuovo complimenti per il sito che trovo molto istruttivo. :13


Ciao, per comprendere al meglio il garcia dinamico ti consiglio di dare una lettura qua:
viewtopic.php?f=4&t=51 qui trovi il garcia classico
viewtopic.php?f=6&t=427 qui trovi il garcia dinamico partendo dal market profile
viewtopic.php?f=4&t=429&start=80 e da qui Antonio inizia la parte operativa con l'applicazione del garcia dinamico.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron