Oggi è 29/04/2024, 16:51


Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ect ec

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio06/08/2012, 0:21

Gia da domani in tarda mattinata cercherò di entrare sui livelli di garcia con piccoli lotti di put con delta unitario di -0.10/0.15 calcolati sul mio management da spalmare per le prossime due giornate di contrattazioni. Non farò per ora operazioni al rialzo ma cercherò solo di consolidare il portafoglio attuale di call con opportune vendite.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

goldor

  • Messaggi: 110
  • Iscritto il: 12/10/2011, 12:46
  • Località: ROMA (RM)

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio06/08/2012, 10:57

Ciao Bruno!! ...silenzioso ma ti seguo.... :25
"When Time is up, the trend changes" (William Delbert Gann)
Non connesso

orazio

  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 09/06/2012, 12:40

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio06/08/2012, 22:09

ciao, anch'io seguo in silenzio, per imparare.
complimenti bel lavoro.
Dico la mia in merito al discorso opzioni.
potrei operativamente operare sulle opzioni solo su cicli lunghi, diciamo intermedio, ciclo sul quale è difficile sbagliare.
Poi se non si è capaci di individuare un ciclo trimestrale che chiude il 06-03-2012 e poi parte andando quasi subito al ribasso e chiudendo il 01-06-2012 con ben 5000 punti di ribasso , è meglio cambiare mestiere. Individuare quella partenza e rottura al ribasso avrebbe fruttato in termini di opzioni, una montagna di soldi.
Bravi Voi che riuscite ad operare con le opzioni su cicli di 3-5 giorni.- io onestamente non potrei farlo.-Anche perchè se fanno quello che hanno fatto il 2 ed il 03 agosto con discese e salite di 1000-1200 punti, si rischia di perdere tutto e non poter ripartire più.-
saluti
O.-
Non connesso

orazio

  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 09/06/2012, 12:40

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio06/08/2012, 22:18

Che dici Nappo di impostare anche una strategia oltre che per il T+2 anche per il t+3. così senza impegno.

Tanto il tempo c'è, ovviamente solo acquisti senza vendite. l'anno scorso dopo la pertenza del 27-06-2011 dell'intermedio a 19000 circa, dopo 6 giorni a 20600 il cilco intermedio andò al ribasso per terminare a settembre a 13000.- chi aveva venduto put a giugno sulla partenza del ciclo t+3, sta ancora piangendo..............................6000 punti in faccia.
ciao e grazie per l'attenzione.-
O.
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio06/08/2012, 23:21

parliamo della stessa persona? :27

oraaaazio non facciamo polemica :evil:

ho un po' di sassolini su quelle put vendute l'anno scorso da togliermi.. ma non lo farò neanche sotto tortura :evil:

se posso, l'unica idea che mi viene in mente è impostare il t+3, e agire in controtendenza sul t+2 che compone il t+3... chiaramente solo con operazioni a debito, vista la vola e i chiari di luna che ci sono..

mi spiego.. spread verticale moolto lontano per un'eventuale partenza di t+3, e spread verticale a ribasso, fatto successivamente, su scadenza un po' meno lontana, per tradare un'ipotesi di chiusura t+2.

checché vada di moda su qualche forum, a mio parere le opzioni nude non vanno bene per trading su periodi così lunghi a meno di usare le LEAPS, ovvero le opzioni a lunga scadenza, e di costruirci obbligatoriamente spread verticali... i market maker si fanno pagare bene in termini di spread ma tant'è... hai un'esposizione al vega molto importante, visto che allungare la scadenza ti consente di ridurre sensibilmente l'effetto del decadimento temporale.. quindi la migliore soluzione è ridurre tale esposizione con degli spread verticali, o diagonali..

a meno di avere un timing molto preciso, come il buon treno, io starei su scadenze almeno di 90 giorni..
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio06/08/2012, 23:26

orazio ha scritto:....un ciclo trimestrale che chiude il 06-03-2012 e poi parte andando quasi subito al ribasso e chiudendo il 01-06-2012 ...


sicurosicurosicuro? non è sincrono con gli altri indici, ma non potrebbe essere 24 aprile -> 25 gliuglio?
dramma ciclico... ai posteri.... :lol: .
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio07/08/2012, 8:05

orazio ha scritto:Che dici Nappo di impostare anche una strategia oltre che per il T+2 anche per il t+3. così senza impegno.

Tanto il tempo c'è, ovviamente solo acquisti senza vendite. l'anno scorso dopo la pertenza del 27-06-2011 dell'intermedio a 19000 circa, dopo 6 giorni a 20600 il cilco intermedio andò al ribasso per terminare a settembre a 13000.- chi aveva venduto put a giugno sulla partenza del ciclo t+3, sta ancora piangendo..............................6000 punti in faccia.
ciao e grazie per l'attenzione.-
O.


Ciao Orazio, con il tempo non si scherza e tradare un periodo così lungo non è una caratteristica adatta a chi acquista o fa spread a debito. Secondo me per operare su 50/70 giorni va bene solo il future. Al massimo con le opzioni puoi mantenere qualche posizione che ti è rimasta in portafoglio agggratisse mentre facevi controtrend sul 5 giorni. Se la conferma di partenza di mensile ce l'ho con quattro giorni al rialzo e sua rottura non vedo perchè, se ci sono i tempi, non si possa mantenere aperta una posizione leggerissima e sopratutto sopra lo zero per tradare un ciclo così lungo. Secondo me comunque più tempo si rimane a mercato e più si rischia, in particolar modo con opzioni comprate che hanno bisogno di movimentazione continua.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

orazio

  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 09/06/2012, 12:40

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio07/08/2012, 17:06

iiii
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio07/08/2012, 18:05

Prese due put con delta -0.10 e chiusi i 2/5 delle posizioni rialziste, una parte sul massimo di stamani ed un'altra parte in chiusura di contrattazione. A questo punto non ci resta che aspettare i segnali delle prossime due sedute. Potremo nel frattempo annaffiare l'orto, togliere le cartacce dal giardino, andare a pesca o in mountain bike..... :32
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio08/08/2012, 19:55

Bene, mi auguro che abbiate annaffiato l'orto, fatto una passeggiata in mountain bike e pescato qualcosa perchè domani si ricomincia.
Incrocio al ribasso delle medie del momentum con rottura down della sua trend rialzista e mantenimento della divergenza ribassista sui prezzi. Seguendo il solito schema delle 12/24 ore abbiamo due giornate utili a partire dalle 10,30 di domani per chiudere le put in loss o in guadagno e iniziare a montare qualcosa al rialzo per il prossimo trade.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti