Oggi è 28/04/2024, 12:48


Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ect ec

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio10/09/2012, 15:20

artichoke ha scritto:Ciao Bruno,
Come è andata in questa settimana ? Hai un grafico da postare ?
Grazie.


Ciao, è andata piuttosto bene, ho operato con lo stesso sistema anche sul dax cambiando il tempo di intervento da 12 a 16 ore, sotto ho fatto un riepilogo da dove avevo lasciato per far capire l'operatività. Fra poco, già dopo le 16 si inizia ad essere nella fase di copertura put ed acquisto call e c'è tempo fino a tutto domani e mercoledì mattina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio11/09/2012, 17:04

Come da schemino oggi bisognava coprire le put ed entrare di call. Le medie hanno dato segnale di minimo fatto sia per il dax che per il fib per cui da domani dopo le 13,00 circa è necessario coprire le call e tentare qualche ingresso al ribasso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio12/09/2012, 11:23

bravo Bruno il tuo sistema anti-media funziona alla grande :25 :25 :25
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

AG15

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 06/01/2012, 18:52

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio12/09/2012, 11:42

:13 complimenti!
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio13/09/2012, 7:33

Vediamo se va bene anche la prossima operatività iniziata ieri con la chiusura delle call acquistate nella giornata dell'11 settembre e l'apertura di leggerissimi delta di put che può proseguire per tutta la giornata. Da notare come sul dax ci sia segnale di massimo fatto mentre sul fib ancora no, e questo deve consigliare la massima prudenza nell'esposizione di delta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio20/09/2012, 20:22

Salve, volevo fare un pò il punto della situazione, sopratutto in relazione ai nuovi strumenti forniti da Antonio, nello specifico mi riferisco al Garcia dinamico su file excell ed al modo di leggere il mercato, oltrechè con la volatilità ed i livelli statici, anche con i volumi.
Personalmente ho applicato questo strumento fin da subito, affiancandolo alla solita operatività fatta di incroci di medie mobili e tempo. Il sottostante che sto prevalentemente utilizzando è il dax poichè mi permette agevoli coperture del delta delle opzioni poichè fra uno strike e l'altro la variazione è pari a +/-0,04.
Questo è il rendiconto operativo di questo periodo utilizzando pedissequamente lo stesso metodo spiegato all'inizio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio20/09/2012, 20:31

Passiamo di nuovo all'operatività che in questi giorni ha dato buone soddisfazioni, posto subito un grafico del dax con i vari livelli di intervento e di seguito anche gli eseguiti di oggi fatti esclusivamente sui livelli dinamici del garcia in linea però con quello che gli incroci di medie e momentum mi chiedevano di fare. Da rimarcare comunque quanto il garcia dinamico dia veramente un grande e valido aiuto operativo
Si è verificata sul dax in questa giornata una sorta di anomalia, ovvero gli incroci di massimo fatto si sono succeduti rapidamente con quelli di minimo fatto. Imputo questo fatto alle scadenze in atto per domani, per cui massima attenzione. Personalmente domani proverò ad attendere la chiusura del fib in area 15950-16000 e poi entrerò long di put sul dax che chiuderò poco prima delle scadenze tecniche poichè ha una zona di arrivo intorno a 7350. Però lo vedremo domani poichè tutto dipende da dove chiuderà il fib.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio20/09/2012, 20:34

Negli eseguti vedete che ci sono pure dei future sullo stoxx. Quelli li ho usati a copertura. visti i gap che ci sono stati, tra le 17,30 e le 9,30, del delta delle odax e mediamente il rapporto è 1 future ogni +/-0,7 di delta.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

Mar37

  • Messaggi: 48
  • Iscritto il: 24/02/2012, 1:06
  • Località: Arezzo

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio21/09/2012, 0:02

:13 :14 .... ho provato un po' a seguire e devo dire che mica e' tanto male sia per i risultati che per lo stresss :OK
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio21/09/2012, 9:00

Mar37 ha scritto::13 :14 .... ho provato un po' a seguire e devo dire che mica e' tanto male sia per i risultati che per lo stresss :OK


Per i risultati, in termini assoluti, fa quasi sorridere, anche se c'è da specificare che ho utilizzato sul dax opzioni con un delta di circa 0.3-0.4 che equivalgono ad 1/15 di dax future per cui tutto si ribalta in termini relativi.
Per quanto riguarda invece lo stress ti assicuro che ai primi di settembre sono finalmente riuscito a comprarmi una nuova bici e ci ho già fatto più di 200 km tra boschi e campagne.... :25
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron