Oggi è 20/04/2024, 1:16


Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ect ec

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio26/09/2012, 10:04

nappo ha scritto:Oggi sui livelli di garcia messe in portafoglio altre call che tenterò di chiudere fra stasera e domani. Nel frattempo ho avuto incrocio di minimo fatto e da domani dopo le 10 inizierò, utilizzando i livelli del garcia dinamico ad entrare di long put.


E' stato tutto molto rapido, il mercato dopo le 18 di ieri ha girato prepotentemente al ribasso e stamani ho solo potuto chiudere in perdita le call. Al momento sono flat ed aspetterò indicazioni più precise per rientrare a mercato.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio26/09/2012, 10:26

Questa la situazione dal mio punto di vista. Per il momento proverò entrate al ribasso sui livelli dinamici. A partire dalle 15,30, secondo lo schema prezzo/tempo, proverò il controtrend al rialzo. La conferma per iniziare questa operatività la avrò solo quando i prezzi, il vwap ed il pvp, si saranno avvicinati visto che al momento sono molto distanti e, da quello che ci ha insegnato Zorro, sembra essere un mercato di momentum e non swing.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio26/09/2012, 14:47

Finora il mercato è stato solo direzionale, sul dinamico ci sono state tre entrate al ribasso sul primo livello e sul vwap.
Da notare come il cluster delta sul dax abbia, fin dall'apertura, denotato una forte pressione sul bid che ha portato di man di mano ad una discesa anche del pvp che attualmente staziona a 7293. Secondo me è ancora presto per andare controtrend e aspetterò che il cumulato inizi a tornare positivo facendomi vedere volumi positivi sull'ask ed in divergenza con i prezzi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio26/09/2012, 16:41

qualcuno potrebbe postare in realtime la parte bassa di clusterdelta sul dax come ha fatto nappo, un pochino + sotto?
vorrei vedere i bidxask rispetto alle candele delle 14
ho tutte le porte del pc chiuse qui
grazie
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio26/09/2012, 17:18

umbolox ha scritto:qualcuno potrebbe postare in realtime la parte bassa di clusterdelta sul dax come ha fatto nappo, un pochino + sotto?
vorrei vedere i bidxask rispetto alle candele delle 14
ho tutte le porte del pc chiuse qui
grazie


Eccoli....si vede molto bene che oggi era solo direzionale ed ancora non ha dato divergenze significative.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio27/09/2012, 17:41

Per il momento il mio giochino mi sta facendo un pò faticare. Ieri è avvenuto l'incrocio al rialzo delle medie decretando massimo fatto e sui livelli segnalati del garcia dinamico sono entrato di long call con obiettivo di chiusura le prossime 14/16. Nel frattempo le medie hanno di nuovo incrociato segnalando minimo fatto e siamo già in zona tempo per entrare di put e coprire le call. Vedremo domani cosa ci aspetta. Per il momento l'unica cosa da segnalare è la formazione di una candela inside sul dax, l'uscita al rialzo o al ribasso potrebbe dare nuova direzionalità ai prezzi. I cluster anche oggi hanno confermato che il mercato era in mano ai venditori visto che è stato molto colpito il bid dei volumi di scambio creando però una zona neutra intorno a 7300 dove ho i pvp giornalieri e cumulati con appena sopra i due vwap.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio28/09/2012, 10:31

In apertura chiuse le long call che avevo preso ieri. Oggi dovrebbe essere giornata da acquisto put sui massimi, ma a questo punto aspetterò che i livelli garcia mi indichino con cosa entrare. Il mio intento è di fare uno strip/strap comprato sopra lo zero poichè la candela disegnata ieri è una inside e solitamente la rottura del massimo o del minimo del giorno precedente potrebbe presupporre una forte direzionalità con aumento di vola. Da notare come le ultime inside hanno prima fatto una finta rottura da una parte e poi sono uscite con decisione dall'altra.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio28/09/2012, 11:04

Sul grafico dei prezzi si vedono quali sono i livelli della candela inside e sul grafico del garcia dinamico i livelli di intervento.
Attualmente il vwap giornaliero si trova 7330 ed il pvp giornaliero a 7325 entrambi in un'area dove ci sono stati i maggiori scambi e dove è stato colpito leggermente di più il bid, mentre il vwap cumulato a due giorni è a 7314 ed il pvp cumulato a 7300.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio28/09/2012, 15:39

Sui vari livelli sono entrato con due call 0.3 ed una put -0.5 creando di fatto uno strip sopra lo zero, al tocco dei 7292 dove c'è il vwap prendo un'altra put. La v.i. sul dax ha toccato la massima punta a 27.8 partendo da una base di 26.9%, ci aspettano altri movimenti repentini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Trade a rischio controllato. Garcia, analisi ciclica, ec

Messaggio01/10/2012, 18:36

Per me fase di mercato molto difficile e con capovolgimenti di fronte rapidi e per me difficile da prendere al volo.
Chiuse le due call sono rimasto con una put che avrei potuto chiudere in buon guadagno in apertura, purtroppo non c'ero per impegni lavorativi e quando son tornato ho trovato (con mio stupore vista la debolezza del close precedente) il dax sopra 7300 e la put in pari. Sulla candela del massimo delle 10,30, sul secondo livello del garcia dinamico ho preso un'altra put. Ho inserito un'altro ordine di acquisto put sul prezzo calcolato con indice a 7348 ma non sono stato eseguito. Al momento ho due put in perdita che non ho voluto chiudere sul primo livello al ribasso ma ho tempo fino a domani per liquidarle. Intanto le medie incrociano ogni giorno come forsennate ed io non ci sto capendo più niente, speriamo che si calmino e che ritornino tra il pvp ed il vwap cumulato in zona 7280-7240 ma, visto come oggi è stato attaccato l'ask, sembra proprio una mission impossible.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron