Oggi è 28/03/2024, 22:32


Opzioni Settimanali e news

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

soruk

  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 03/09/2012, 17:27

Opzioni Settimanali e news

Messaggio11/09/2012, 14:29

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo porvi un quesito.
Premetto che non so se sia già una strategia famosa e che non l'ho ancora testata su dati storici o con simulazioni. Volevo chiedervi come vedete l'utilizzo di opzioni settimanali a ridosso dell'uscita di una news particolarmente importante, ovvero acquistare una put e una call out of the money (poco costose in quanto le opzioni sono settimanali) e puntare sull'impennata di volatilità successiva alla notizia (per sfruttare l'alto delta e vega delle settimanali), abbinandovi magari anche il Garcia. Cosa ne pensate?può essere un'idea o ho detto una cavolata? :)
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Opzioni Settimanali e news

Messaggio11/09/2012, 14:41

soruk ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo porvi un quesito.
Premetto che non so se sia già una strategia famosa e che non l'ho ancora testata su dati storici o con simulazioni. Volevo chiedervi come vedete l'utilizzo di opzioni settimanali a ridosso dell'uscita di una news particolarmente importante, ovvero acquistare una put e una call out of the money (poco costose in quanto le opzioni sono settimanali) e puntare sull'impennata di volatilità successiva alla notizia (per sfruttare l'alto delta e vega delle settimanali), abbinandovi magari anche il Garcia. Cosa ne pensate?può essere un'idea o ho detto una cavolata? :)


:BB soruk nel nostro Club… la strategia è profittevole solo se riesce a prevedere un incremento maggiore rispetto a quello già scontato dal mercato in termini di volatilità implicita.
Mi spiego: i venditori di opzioni settimanali, non essendo dei benefattori, incorporano nel prezzo già un aumento della volatilità implicita; dopo l’uscita del dato se questa risulterà maggiore rispetto a quella preventivata prima del dato bene… altrimenti la strategia va in sofferenza…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

soruk

  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 03/09/2012, 17:27

Re: Opzioni Settimanali e news

Messaggio11/09/2012, 14:53

Grazie per la pronta risposta :)
Ciao!
Non connesso

Stambecco

  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 27/06/2019, 11:10

Re: Opzioni Settimanali e news


Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron