Oggi è 28/03/2024, 12:20


Spread a debito in controtrend

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

maxwellreturn

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 19/07/2012, 18:46

Re: Spread a debito in controtrend

Messaggio05/12/2012, 18:24

nappo ha scritto:Mentre aspettiamo che i prezzi arrivino a target (stamani alle 8 il dax ha aperto a 7499 arrivando a battere i 7507 e poi è tornato indietro) inserisco anche il grafico del fib e la ripartizione.


ciao nappo..sei riuscito ad aprire lo spread stamani??non vorrei che il dax toccando i 7500 poi non ritorni..te che ne pensi?
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Spread a debito in controtrend

Messaggio05/12/2012, 19:44

maxwellreturn ha scritto:
nappo ha scritto:Mentre aspettiamo che i prezzi arrivino a target (stamani alle 8 il dax ha aperto a 7499 arrivando a battere i 7507 e poi è tornato indietro) inserisco anche il grafico del fib e la ripartizione.


ciao nappo..sei riuscito ad aprire lo spread stamani??non vorrei che il dax toccando i 7500 poi non ritorni..te che ne pensi?


No, non sono entrato visto che il future ha battuto quel prezzo tra le 8 e le 9 quando le opt sono chiuse, poi per l'operatività non guardo il future ma l'indice e l'indice oggi ha fatto un max a 7482, 18 punti sotto il nostro primo ingresso rendendo l'ingresso alquanto prematuro.
Personalmente penso che i 7500 li vorranno provare a passare, per cui i momenti per entrare non dovrebbero mancare.
Vedremo poi se verrà anche modificata la figura di ripartizione e che nuovi spunti potrebbe darci.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

livio

  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 07/01/2012, 17:46

Re: Spread a debito in controtrend

Messaggio05/12/2012, 23:40

nappo ha scritto:
livio ha scritto:come grafico del Bund forse è meglio "allegare" il contratto marzo.


Grazie Livio di avermelo fatto notare.
Ho provveduto a cancellare tutto poichè non conosco affatto lo strumento ed anche la ripartizione con il prezzo del close non mi quaglia. Sarebbe interessante però addentrarci anche sul bund e se ti va di spiegare qualcosa te ne sarò grato.


La ripartizione era OK e presumo anche la tracciatura linee dei valori % ripartizione sul grafico prezzi.
Solo che con i valori grafici del bund dicembre veniva un po' falsata la visualizzazione tra prezzi sottostante e livelli % ripartizione se rapportati ai prezzi del future marzo che fa da riferimento per le opzioni.

Non sono bravo come te nella presentazione grafica, riporto indicativamente questi due livelli %
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Spread a debito in controtrend

Messaggio06/12/2012, 11:48

Aperta la posizione con la compera delle put 7100. Prima di vendere le 6900 voglio aspettare ancora un pò, è probabile che prima delle 14,30 ci possa stare una piccola correzione visto che i 7500 sono stati bucati con eccessiva facilità e i 7550, dove ci sono pochissimi open interest, stanno facendo da resistenza.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Spread a debito in controtrend

Messaggio06/12/2012, 18:48

La correzione che auspicavo c'è stata, ma avevo gente ed il prezzo che avevo immesso non è stato battuto e quando son tornato i prezzi erano di nuovo su per aria, per cui dopo aver preso le put 7100 a 67,4 che è stato il miglior prezzo di giornata ho venduto in chiusura le put 6950 a 49 al peggior prezzo di giornata, di meglio non son riuscito a fare. Ho desistito dal vendere le put 6900 perchè avevano ceduto in volatilità ed il prezzo secondo me non era più conveniente come per le 6950.
Il prossimo intervento lo faremo qualora il dax dovesse toccare quota 7600 ed allora entrerò in acquisto con le put 7250/7300 ed in vendita con le 7150/7200. In caso contrario farò come la gallina: coverò l'uovo.... :17
Ci sono poi altri sottostanti da tenere d'occhio, per primo il bund sul quale, al tocco dei 146,00, cercherò di entrare con put febbraio +142 e -140.5 e poi il fib che aspetto a 16500 e lì vedrò il da farsi, se entrare solo con put molto otm oppure farci il solito spread.
Questo è il payoff, rischio massimo 184 euro e guadagno a scadenza solo se il dax scende dal 6% in poi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

maxwellreturn

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 19/07/2012, 18:46

Re: Spread a debito in controtrend

Messaggio06/12/2012, 19:21

nappo ha scritto:La correzione che auspicavo c'è stata, ma avevo gente ed il prezzo che avevo immesso non è stato battuto e quando son tornato i prezzi erano di nuovo su per aria, per cui dopo aver preso le put 7100 a 67,4 che è stato il miglior prezzo di giornata ho venduto in chiusura le put 6950 a 49 al peggior prezzo di giornata, di meglio non son riuscito a fare. Ho desistito dal vendere le put 6900 perchè avevano ceduto in volatilità ed il prezzo secondo me non era più conveniente come per le 6950.
Il prossimo intervento lo faremo qualora il dax dovesse toccare quota 7600 ed allora entrerò in acquisto con le put 7250/7300 ed in vendita con le 7150/7200. In caso contrario farò come la gallina: coverò l'uovo.... :17
Ci sono poi altri sottostanti da tenere d'occhio, per primo il bund sul quale, al tocco dei 146,00, cercherò di entrare con put febbraio +142 e -140.5 e poi il fib che aspetto a 16500 e lì vedrò il da farsi, se entrare solo con put molto otm oppure farci il solito spread.
Questo è il payoff, rischio massimo 184 euro e guadagno a scadenza solo se il dax scende dal 6% in poi.

ottimo :25 ..secondo me sta esagerando a comportarsi così..con tutte quelle colonne di call superate facendo finta di nulla! :18
buona serata
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Spread a debito in controtrend

Messaggio12/12/2012, 11:29

Eccoci ad aggiornare la situazione.
Avevamo fatto un primo ingresso "leggero" al ribasso al superamento dei 7500, abbiamo detto che avremmo provveduto a rinforzare la posizione una volta toccati i 7600. Andiamo a vedere cosa è successo.
Ieri sera il dax ha fatto le prove generali di rottura dei 7600 toccando i 7599 che già teoricamente potevano essere un ottimo punto da dove aprire una seconda posizione ribassista.
Anzichè al ribasso l'ho aperta al rialzo per il breve periodo acquistando call gennaio 7700 perchè il cluster delta mi indicava solo che i notevoli volumi in ingresso del giorno 11 dicembre erano positivi quindi per la mia logica degli open interest entravano a protezione della famosa colonna che c'è a 7600.
A questo punto, prima di aprire anzitempo una seconda posizione al ribasso preferisco aspettare oggi pomeriggio o al massimo domani per vedere su Omb come si sono comportati gli operatori al superamento della fatidica quota dei 7600 ed agire di conseguenza.
Vi lascio con il grafico dell'option market balance rimarcando il fatto che a 7600 siamo al 72% della ripartizione e che fino a ieri l'altro hanno mosso solo i future e non le opzioni lasciando invariata la figura di ripartizione sempre centrata a 6650 ma è ripidissima sul lato call e questo potrebbe far scattare in modo violento coperture forzate fino a livelli che francamente mi sembrano esagerati ma che option market balance mi fa vedere prossimi a 7900!!!
Allego anche il grafico del cluster delta che ieri mi ha sconsigliato con i suoi numeri di prendere posizione al ribasso ma anzi, di ribaltarla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Spread a debito in controtrend

Messaggio12/12/2012, 16:06

Gli open interest differiti di un giorno sul dax non sembrano contemplare discese di sorta.
Sono state tolte call rollandole su strike più distanti, sono aumentati gli open interest del future a protezione delle call itm e sopratutto sono entrate tante put dietro il prezzo che mi segnalano forza nel rialzo. Ovviamente anche il put/call ratio è aumentato e la ripartizione da 6600 si è portata a 6650. Al momento non intendo aprire altre posizioni ribassiste ed opererò nel breve periodo solo sul lato call che ho aperto ieri. L'input per provare a rinforzare la posizione al ribasso mi arriverà solo dopo che inizierò a vedere gli oi del future in diminuzione. Anche il cluster delta non fa che confermarmi che si è creata una grande area di prezzi a 7600 che corrisponde all'entrata di un numero esagerato di future che mi vengono riportati con delta positivo perchè colpivano l'ask. A naso sembra che stiano consolidando questa nuova area che al momento non è più una resistenza ma è diventato un supporto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Spread a debito in controtrend

Messaggio13/12/2012, 11:52

Stamani alla rottura della trend che sosteneva questo rialzo ho chiuso poco più che in pari la parte call aperta il giorno 11 su quel cospicuo ingresso di volumi sull'ask. Rimane dunque in essere solo lo spread di put marzo.
E' da rimarcare come questa bassa volatilità renda tutto più difficile, sia per chi compra che per chi vende.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Spread a debito in controtrend

Messaggio14/12/2012, 16:37

omb14.JPG
Visto che i prezzi hanno rotto al rialzo i 7600 e poi hanno lateralizzato su quella quota io ho osato il secondo ingresso al ribasso. Ho comprato put marzo 7300 a 94 e venduto put marzo 7150 a 69. Abbiamo aumentato il delta e conseguentemente anche il massimo rischio ed il massimo guadagno.
Omb per il momento non sta dicendo niente di buono per il ribasso, la figura del dax è un long future, sono state smontate diverse posizioni call, il p/c ratio è stellare, roba che se lo avesse il fib saremmo a 40000 di punti indice, e montate nuove posizioni di put dietro i prezzi. Crolli in vista, come disse il tacchino, non sembrerebbero essercene.... :32
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron