Oggi è 27/04/2024, 10:33


Operatività per dicembre

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Il Feroce Saladino

  • Messaggi: 141
  • Iscritto il: 03/10/2011, 8:38
  • Località: Toscana

Re: Operatività per dicembre

Messaggio28/11/2011, 20:47

Breve aggiornamento, sui livelli ho comprato 4 put 2000 controtrend ed ammorbidito il delta sui massimi vendendo call 2400. La strategia è ancora un long strangle con delta appena positivo. Al momento abbiamo recuperato buona parte del loss anche se sono tutt'ora fortemente theta negativo e con un gamma e vega non troppo alti. Aspettiamo domani le mosse del mercato cercando di alzare il più possibile il pay off.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività per dicembre

Messaggio28/11/2011, 22:19

Il Feroce Saladino ha scritto:Breve aggiornamento, sui livelli ho comprato 4 put 2000 controtrend ed ammorbidito il delta sui massimi vendendo call 2400. La strategia è ancora un long strangle con delta appena positivo. Al momento abbiamo recuperato buona parte del loss anche se sono tutt'ora fortemente theta negativo e con un gamma e vega non troppo alti. Aspettiamo domani le mosse del mercato cercando di alzare il più possibile il pay off.


Il tuo Gamma positivo questa volta - a quanto pare - sembra abbia funzionato a dovere facendoti recuperare praticamente quasi tutto il loss. :25
Ora che ti sei creato la vasca c’è bisogno che dentro ci metti qualcosa in vendita magari per attenuare o forse ribaltare quel valore di Theta così alto.
Anche perché quest’ultimo tenderà ad aumentare in modo esponenziale a mano a mano che ci avviciniamo alla scadenza.
Comunque complimenti per le mosse. :13
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Il Feroce Saladino

  • Messaggi: 141
  • Iscritto il: 03/10/2011, 8:38
  • Località: Toscana

Re: Operatività per dicembre

Messaggio29/11/2011, 18:39

Stamani, rispettando i livelli, ho venduto sui minimi una put 1950 e stasera ho venduto sui massimi una call 2400. Vediamo piano piano se si riesce a portare fuori dalla fossa questa strategia. Rispetto a ieri non è cambiato granchè. La mia intenzione è, non appena riesco a prendere il delta, creare un ratio spread di almeno 1/2 in modo da sollevarmi definitivamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività per dicembre

Messaggio29/11/2011, 19:20

Il Feroce Saladino ha scritto:Stamani, rispettando i livelli, ho venduto sui minimi una put 1950 e stasera ho venduto sui massimi una call 2400. Vediamo piano piano se si riesce a portare fuori dalla fossa questa strategia. Rispetto a ieri non è cambiato granchè. La mia intenzione è, non appena riesco a prendere il delta, creare un ratio spread di almeno 1/2 in modo da sollevarmi definitivamente.


Una considerazione: se all’interno della vasca non ci metti i pesciolini non basta prendere i minimi e i massimi. Infatti, avendo il theta di -109 hai dovuto pagare il deprezzamento temporale.
Il long strangle con una volatilità implicita sul 50% presuppone che questa salga ulteriormente e si porti su 60 – 70 % per cominciare a ragionare cioè per dare benefici concreti alla strategia.
Non ti dimenticare – infatti - che per il momento è il Vega che devi tenere d’occhio più che il theta.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Il Feroce Saladino

  • Messaggi: 141
  • Iscritto il: 03/10/2011, 8:38
  • Località: Toscana

Re: Operatività per dicembre

Messaggio29/11/2011, 19:34

Si, Antonio, ben detto, ma volevo prima di tutto chiudere gli spread vendendo esterno alle comprate. Poi, cercando di leggere nel migliore dei modi il mercato, o vendere interno come dici te oppure, nel caso di un brusco movimento, continuare a vendere esterno controtrend. Per il momento non mi fa sentire tranquillo vendere dentro e voglio vederci più chiaro.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso

Il Feroce Saladino

  • Messaggi: 141
  • Iscritto il: 03/10/2011, 8:38
  • Località: Toscana

Re: Operatività per dicembre

Messaggio30/11/2011, 18:31

Breve aggiornamento: stamani sul livello di garcia venduta una put 1950 a 9.5 e sui livelli al rialzo ho iniziato a vendere call a strike 2400 in questa progressione di prezzo, 18-22-34.5. Ho anche comprato sull'ultimo livello anche una put 2150 a 26, poi ha fatto il mega spyke e son rimasto fermo in attesa dello storno. Sui massimi avrei potuto chiudere la figura di call portando di fatto tutto sopra lo zero vendendo altre 4 call 2400 e comprando 5 call 2500 a protezione. Ma vista la situazione preferisco aspettare alla finestra gli eventi.
Ho un delta leggermente negativo ed una linea dell'at now come piace a me, bella morbida e sopra lo zero, che mi permette di entrare a mercato con relativa tranquillità
Lo so, in certe situazioni chi ha il manico, leggi Antonio, sa spingere l'acceleratore sul delta, ma io che sono un super pavido preferisco rimanere tranquillo e lontano da pericoli che non saprei gestire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività per dicembre

Messaggio30/11/2011, 19:01

Il Feroce Saladino ha scritto:Breve aggiornamento: stamani sul livello di garcia venduta una put 1950 a 9.5 e sui livelli al rialzo ho iniziato a vendere call a strike 2400 in questa progressione di prezzo, 18-22-34.5. Ho anche comprato sull'ultimo livello anche una put 2150 a 26, poi ha fatto il mega spyke e son rimasto fermo in attesa dello storno. Sui massimi avrei potuto chiudere la figura di call portando di fatto tutto sopra lo zero vendendo altre 4 call 2400 e comprando 5 call 2500 a protezione. Ma vista la situazione preferisco aspettare alla finestra gli eventi.
Ho un delta leggermente negativo ed una linea dell'at now come piace a me, bella morbida e sopra lo zero, che mi permette di entrare a mercato con relativa tranquillità
Lo so, in certe situazioni chi ha il manico, leggi Antonio, sa spingere l'acceleratore sul delta, ma io che sono un super pavido preferisco rimanere tranquillo e lontano da pericoli che non saprei gestire.


Proprio per niente. Condivo chi minimizza il rischio. Comunque complimenti. :13
Primo perché vedo che non solo hai recuperato tutto il loss della falsa partenza ma sei di fatto sopra lo zero.
Poi hai attenuto Theta e Vega che a questi valori sono più ragionevoli.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Il Feroce Saladino

  • Messaggi: 141
  • Iscritto il: 03/10/2011, 8:38
  • Località: Toscana

Re: Operatività per dicembre

Messaggio02/12/2011, 18:51

Salve, aggiornamento con l'operatività di oggi.
Sui livelli di garcia sono entrato in acquisto di 2 put 2150 al prezzo di 12 e successivamente di 3 put 2250 al prezzo di 24.5 portando di fatto il delta della strategia a -1. Non ho voluto chiudere le operazioni quando dal quarto livello mi è tornato al terzo e purtroppo sulle notizie delle 14.30 mi ha eseguito il future a protezione del delta sui massimi e precisamente a 2371, stornando un istante dopo. Nel frattempo, mentre calava la volatilità e sempre sul 4° livello ho venduto una call 2400 a 20.5 e chiuso due put vendute tempo prima che valevano ormai pochissimo incassando 155 euro. Al momento sono delta negativo -0.4 per cui il mio at now troverà giovamento da una discesa dei prezzi ed una salita non gli farà troppo male, ma sono tuttavia molto theta negativo, per cui ho bisogno che i prezzi si muovano velocemente da qui.
Come si vede io non sono bravo a muovermi con il future e come più volte ho spiegato relativamente alla mia operatività, una volta entrato a protezione di delta tendo a sedermi in attesa del movimento. Vedremo lunedì come apriranno e sui livelli cercherò di entrare togliendo o mettendo delta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso

Il Feroce Saladino

  • Messaggi: 141
  • Iscritto il: 03/10/2011, 8:38
  • Località: Toscana

Re: Operatività per dicembre

Messaggio05/12/2011, 19:06

Piccola modifica stamani in apertura ho comprato sul ritracciamento, una call 2500 a 15.4 pensando che la mancata chiusura del gap fosse preludio di una giornata con il segno + ed ho voluto azzerare il delta poichè partivo con un delta di circa -0.3. Ho sperato che il famoso 30% di arte che non ho mi venisse in soccorso purtroppo i prezzi si sono addormentati lì e così anche il mio at now insieme alla mia "arte". Questo mese è piuttosto duro, speriamo di uscirne con le ossa sane. :19
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso

Il Feroce Saladino

  • Messaggi: 141
  • Iscritto il: 03/10/2011, 8:38
  • Località: Toscana

Re: Operatività per dicembre

Messaggio07/12/2011, 20:14

Eccoci a combattere ancora con il theta e con i movimenti repentini di questo, almeno per me, difficile mercato.
Stamani in apertura, quando il mio delta era a +0.3, quasi al massimo di giornata, ho comprato una put 2350 a 38. Il mercato non appena toccato il livello ha iniziato a ritracciare pesantemente e ad ogni variazione di delta che da 0 mi andava a -0.3 entravo vendendo put, al momento rigorosamente dietro alle comprate. La prima è stata la 2250 precendentemente comprata a 25.4 e rivenduta a 18 contabilizzando una perdita di 74 euro ma mi serviva per rimettermi in gioco per un eventuale rimbalzo neutralizzando il delta. Successivamente sul livello di garcia e praticamente sui minimi di giornata ho venduto dapprima la put 2300 a 44.5 e poi la put 2200 a 21.4.
Al momento la strategia è più o meno come prima, sono sempre dentro la famosa fossa del fesso, ma ho fortunamente alzato l'at now ed il pay off a scadenza. Non ho ritenuto utile scoprirmi al ribasso o al rialzo proprio in virtù che mi aspetto nelle prossime due sedute un aumento di volatilità e forti oscillazioni. Cercherò di approfittarne e se non mi riuscirà, molto probabilmente venerdì sera impacchetterò tutto qualunque sia il guadagno o la perdita dedicandomi alle operazioni per il mese di gennaio. Effettivamente questo mese il mercato, nei due ingressi, prima di call e poi di put mi è venuto sempre contro facendomi eseguire il future a protezione di delta, ma nonostante tutto sono ancora in piedi e con un pay off di poco sopra lo zero considerando la situazione di grande svantaggio arrecatami dal theta negativo. Vedremo di fare meglio il prossimo mese.
Sono comunque graditi commenti, critiche e consigli operativi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti