Oggi è 28/04/2024, 21:10


Eurostoxx50

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio11/06/2013, 9:46

nappo ha scritto:[
Per il momento sembra un mercato in attesa di una notizia per muoversi, ma credo che prima di prendere una direzione andrà a chiudere quei buchi di volumi che ha lasciato tra 2706 e 2698.


Il mercato ha aperto fuori dal range e lontano dal poc del giorno prima alla ricerca di una nuova area di accettazione del prezzo.
Come sottolineato è andato ricoprire i vuoti di volumi estendosi fino a 2687.
Dai volumi si vede come ci sia una zona posta tra 2685 e 2660 che potrebbe fare da attrattore alla discesa. Da lì potrei valutare qualcosa al rialzo.
Per quanto mi riguarda non dovrebbe trattarsi di un mercato swing ma di momentum, e siccome la direzione dell'apertura è ribassista, sui pull back che potrebbe fare tra 2698 e 2706 cercherò l'ingresso short comprando put.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio11/06/2013, 16:22

nappo ha scritto:[Per quanto mi riguarda non dovrebbe trattarsi di un mercato swing ma di momentum, e siccome la direzione dell'apertura è ribassista, sui pull back che potrebbe fare tra 2698 e 2706 cercherò l'ingresso short comprando put.


Il mercato dopo il forte trend ribassista sembrerebbe aver formato una nuova area di accettazione intorno a 2658 e sta lavorando in uno stretto trading range che va da 2656 e e 2667.
Al momento l'acquisto di qualche call scadenza giugno e ricca di gamma, ad esempio la 2700/06 potrebbe dare un ottimo rapporto rischio/rendimento. Target atteso 2685.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio11/06/2013, 18:01

nappo ha scritto:[
Il mercato ha aperto fuori dal range e lontano dal poc del giorno prima alla ricerca di una nuova area di accettazione del prezzo.
Come sottolineato è andato ricoprire i vuoti di volumi estendosi fino a 2687.
Dai volumi si vede come ci sia una zona posta tra 2685 e 2660 che potrebbe fare da attrattore alla discesa.
Per quanto mi riguarda non dovrebbe trattarsi di un mercato swing ma di momentum, e siccome la direzione dell'apertura è ribassista, sui pull back che potrebbe fare tra 2698 e 2706 cercherò l'ingresso short comprando put.


nappo ha scritto: Al momento l'acquisto di qualche call scadenza giugno e ricca di gamma, ad esempio la 2700/06 potrebbe dare un ottimo rapporto rischio/rendimento. Target atteso 2685.



Dal grafico si vede benissimo come il mercato abbia prima chiuso i vuoti o code che aveva da venerdì passato e successivamente ha recuperato per andare a chiudere i vuoti che aveva lasciato aperti durante la discesa.
Mi autoquoto giusto per scrivere "io lo avevo detto".... :32 :32 :32
Domani vedremo come aprirà e se grazie al market profile ci darà indicazioni operative.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Eurostoxx50

Messaggio11/06/2013, 18:51

Ma non hai paura che i grossi ti leggano? :evil:
Grande lettura del mercato e ottima operatività: sei il Pantani del market profile!
Stasera ovviamente mangi pollo e patate, altro che teilor
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio11/06/2013, 20:02

umbolox ha scritto:Ma non hai paura che i grossi ti leggano? :evil:
Grande lettura del mercato e ottima operatività: sei il Pantani del market profile!
Stasera ovviamente mangi pollo e patate, altro che teilor


Ho fatto una aggiunta alla firma....... :32 :32 :32
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio12/06/2013, 9:47

Stamattina apertura con il turbo.
L'apertura è avvenuta dentro la value area e sopra il poc del giorno prima, il prezzo ha tentato di chiudere il piccolo lap e poi è partito al rialzo con volumi molto sottili e con una coda piatta che è andata a lambire il poc da cui è partita la prima gamba ribassista di ieri.
Con questo tipo di mercato la miglior cosa sarebbe attendere che venga creata una zona di accettazione di prezzo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

bradipo

  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 16/03/2012, 18:16
  • Località: Roma

Re: Eurostoxx50

Messaggio12/06/2013, 11:56

Ciao Nappo navigando nel forum ho letto il tuo 3d e trovo il tuo approccio interessante.
Ho visto che utilizzi mt4 e 3 indicatori un volume profile uno stocastico e un terzo che non riconosco, voglio cominciare a studiare lo stoxx attraverso una visione di volumi come stai facendo tu.
Al momento sono preso con l'ultimo corso che terrà Antonio sul Mib per poi passare anche lui allo stoxx quindi vorrei cominciare ad anticiparmi e a capire le sue dinamiche.

Saluti Max
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio12/06/2013, 16:22

Il mercato stamani fino alle ore 12 ha formato una campana che in gergo è chiamata "open auction", ovvero la distribuzione dei volumi era piatta ed il mercato vagava a vuoto. Poi dalle 12 a alle 15 hanno creato un bel poc da dove è partito il ribasso.
In queste condizioni io non ho fatto niente poiché non c'erano indicazioni particolari.
Proverò a vedere, se in area 2660/65 ci può stare un ingresso long.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio13/06/2013, 9:27

nappo ha scritto:La brusca e continua diminuzione di open interest dei future che servivano a protezione delle call mi fanno intravedere forti possibilità per i prezzi di arrivare ad area 2600 dove c'è un discreto numero di open interest che ha fatto prima da resistenza e poi da supporto per il grande rialzo partito il 24 aprile.
Anche il percentile, nonostante il recupero dei prezzi dopo la giornata del 6 giugno, ha rialzato la testa.


Ed anche questa volta la lettura degli open interest e della volatilità storica aveva già tracciato la strada.

Fra mezz'ora vediamo come muoversi. Ovviamente non sarà una giornata swing ma di momentum. Vedremo dove verrà accettato il prezzo consapevoli che il trend per ora è ribassista, ma se verrà negato si capovolgerà.
L'importante in questi i casi è salire sul treno e non fare niente.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio13/06/2013, 10:07

Punto della situazione.
Apertura fuori dal range del giorno, lontana dal poc e dall'area di valore del giorno prima.
Il market profile ha formato una distribuzione tipicamente swing ma il fatto che sia fuori dal range non deve trarre in inganno: oggi molto probablmente non sarà swing. La direzione al momento è ribassista e fino a che non ci sono indicazioni contrarie potrebbe essere opportuno entrare con put otm su ogni ritracciamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron