Oggi è 13/05/2024, 23:14


Eurostoxx50

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio13/06/2013, 11:15

nappo ha scritto:Punto della situazione.
Apertura fuori dal range del giorno, lontana dal poc e dall'area di valore del giorno prima.
Il market profile ha formato una distribuzione tipicamente swing ma il fatto che sia fuori dal range non deve trarre in inganno: oggi molto probablmente non sarà swing. La direzione al momento è ribassista e fino a che non ci sono indicazioni contrarie potrebbe essere opportuno entrare con put otm su ogni ritracciamento.


I prezzi sembrerebbero aver trovato una area di accettazione che sembra aver fatto da supporto, i minimi sono tutti crescenti.
Contrariamente a quanto scritto non ho preso put ma sono entrato con della blande call 2750/07.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio13/06/2013, 14:27

Vista la poca forza con la quale è salito lo stoxx, sulla chiusura del gap ho chiuso pure le call di stamani (da segnalare che, con mia sorpresa, sono stato eseguito subito pur con prezzo vicino all'ask e questo non è mai un buon segno).
Al momento niente di particolare da segnalare, la distribuzione a campana dei volumi ed il poc a 2630 stanno tenendo fermo il mercato.
Al momento l'unica cosa da segnalare è il brusco abbassamento della volatilità implicita di quasi 1 punto percentuale.
Mi piacerebbe entrare di put e la candidata è la 2500/07, ma volevo aspettare che venisse toccato il livello a 2653, in tutti i casi la navigazione è a vista.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio13/06/2013, 18:46

nappo ha scritto:Vista la poca forza con la quale è salito lo stoxx, sulla chiusura del gap ho chiuso pure le call di stamani (da segnalare che, con mia sorpresa, sono stato eseguito subito pur con prezzo vicino all'ask e questo non è mai un buon segno).
Mi piacerebbe entrare di put e la candidata è la 2500/07, ma volevo aspettare che venisse toccato il livello a 2653, in tutti i casi la navigazione è a vista.


Il fatto che mi hanno eseguito subito le call in vendita qualcosa voleva dire: infatti si sono fatti altri 18 punti al rialzo.
Ho comunque preso sul picco di volume di ieri a 2655 una coppia di put che ho lasciato in portafoglio. Probabilmente ho sbagliato ma non riesco a vedere una gran forza in questo mercato ed il recupero che è stato fatto oggi fino a chiusura del gap mi è sembrato più un movimento tecnico che un rialzo convinto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio14/06/2013, 10:33

nappo ha scritto:[Ho comunque preso sul picco di volume di ieri a 2655 una coppia di put che ho lasciato in portafoglio. Probabilmente ho sbagliato ma non riesco a vedere una gran forza in questo mercato ed il recupero che è stato fatto oggi fino a chiusura del gap mi è sembrato più un movimento tecnico che un rialzo convinto.


I prezzi mi confermano che ho assolutamente sbagliato a rimanere long di put anche se penso sempre che si tratti di un rimbalzo tecnico.
Stamani apertura fuori dall'area di valore e sopra il poc di ieri ma dentro il range.
Tecnicamente sta formando una campana swing, ma dubito che i prezzi rimarranno confinati tra 2666 e 2685.
Ho un primo tetto di volumi a 2695 ed un primo pavimento a 2655.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: Eurostoxx50

Messaggio14/06/2013, 16:07

Ciao.
Quindi in base alla tua analisi ora il mercato, che stà testando 2684, poi andrebbe verso 2695. In questo caso, pensi che rimbalzi indietro o prosegui in avanti?
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio14/06/2013, 17:17

plinor ha scritto:Ciao.
Quindi in base alla tua analisi ora il mercato, che stà testando 2684, poi andrebbe verso 2695. In questo caso, pensi che rimbalzi indietro o prosegui in avanti?


Non saprei proprio cosa potrà fare il mercato. So soltanto che sul livello 2684 bisognava entrare controtrend al ribasso, chiudere la posizione a 2660 e lì vedere se era il caso di aprirne una controtrend al rialzo.
Io per ora ho solo preso put sulla freccia. I poc giornalieri sono, un giorno si ed un giorno no, sempre più in basso, il canale di regressione ha sempre avuto una pendenza negativa, e la chiusura di oggi, se sotto il prezzo di apertura, non darà di certo positività.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio18/06/2013, 10:18

Riprendiamo da qua anche se non posso seguire molto.
Il mercato ha aperto dentro l'area di valore, nel range e sul poc del giorno prima.
La distribuzione dei volumi sembra dirci che è un mercato swing ma con i dati che ci sono oggi dubito fortemente. Comunque atteniamoci ai fatti e se ci sono i presupposti si può provare il controtrend a 2718 e 2682
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio19/06/2013, 10:19

Stamani il mercato ha aperto fuori e sopra la value area ma dentro il range di ieri ed ha formato il poc in area 2706,
Da ricordarsi che la candela giornaliera del 18 è una inside, di solito i prezzi escono dal range prendono direzione.
Infatti ha rotto il supporto statico di ieri al ribasso fermandosi al millimetro sul grosso poc del giorno 14 a 2676 dove sta cercando di creare una nuova zona di accettazione del prezzo.
Personalmente inquadro questa giornata come giornata di trend (al momento ribassista) e non swing, i volumi sono piatti e con lunghe code ed i prezzi sono usciti dal range di ieri.
Cercherò di entrare al ribasso con put otm sul pull back della statica posta tra 2689 e 2692 con target a 2660 che rappresenta il bordo inferiore della value area del giorno 14 e la punta del poc della curva bimodale del giorno 13 giugno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Eurostoxx50

Messaggio20/06/2013, 0:49

nappo ha scritto:.....
Cercherò di entrare al ribasso con put otm.....


Stai godendo come un riccio per le tue puttacce eh?
Bravo! :25 :25 Pazienza ricompensata

Come sempre ottima lettura del mercato.
Ora non resta che aspettare se te fanno sto regalino a 2647 :14

Oltre ai complimenti per la trasmissione volevo anche far notare agli amici che leggono che la candela di ieri (segnata in giallo) era una IDNR4 di cui ho parlato nel thread "tecniche di swing a basso rischio". Io sono entrato sciort a 2709 (al 50% della shadow) in controtendenza (e te pareva che io mi metto in trend) con stop loss 2 tick sopra il max della candela relativa alla mia entrata, andata in profit a 2665 (che sono pronto a documentare a qualsivoglia miscredente intenda tacciarmi di non averla postata sul mio thread. Sì è vero, ebbene? :evil: :evil: )

euro50jun13daily.png


Ho letto peraltro del tuo richiamo alla decenza su concetti semplici benché non banali quali le BASI della volatilità, ma ti sei spinto troppo oltre.. non ja famo.. che risposte imbarazzanti! Ho provato a scrivere, a rispondere solo a te, ma proprio non mi riusciva, tutta questione di prurito. Manco avessi parlato di coni di vola su più scadenze, di eteroschedasticità.. posso capire.. magari un po' di difficoltà c'è.. ma di là proprio non ce la facciamo neanche col "BASIC", a leggere quelle cialtronate sembra di sentir parlare la Santanché, o Brunetta... ti incazzi con la televisione per le baggianate che blatera nella sua ignoranza e non puoi neppure farci nulla :lol:

Lascia stare e goditi la posizione da saccente per come sei stato trattato, sapendo che hai ancora tanto da scoprire, e che sei su UNA buona strada, senz'altro migliore...

e fagli un favore... perdonali.. perché non sanno quel che tradano!! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio20/06/2013, 8:17

umbolox ha scritto:
nappo ha scritto:.....
Cercherò di entrare al ribasso con put otm.....


Stai godendo come un riccio per le tue puttacce eh?
Bravo! :25 :25 Pazienza ricompensata

Come sempre ottima lettura del mercato.
Ora non resta che aspettare se te fanno sto regalino a 2647 :14

Oltre ai complimenti per la trasmissione volevo anche far notare agli amici che leggono che la candela di ieri (segnata in giallo) era una IDNR4 di cui ho parlato nel thread "tecniche di swing a basso rischio". Io sono entrato sciort a 2709 (al 50% della shadow) in controtendenza (e te pareva che io mi metto in trend) con stop loss 2 tick sopra il max della candela relativa alla mia entrata, andata in profit a 2665 (che sono pronto a documentare a qualsivoglia miscredente intenda tacciarmi di non averla postata sul mio thread. Sì è vero, ebbene? :evil: :evil: )

euro50jun13daily.png


Ho letto peraltro del tuo richiamo alla decenza su concetti semplici benché non banali quali le BASI della volatilità, ma ti sei spinto troppo oltre.. non ja famo.. che risposte imbarazzanti! Ho provato a scrivere, a rispondere solo a te, ma proprio non mi riusciva, tutta questione di prurito. Manco avessi parlato di coni di vola su più scadenze, di eteroschedasticità.. posso capire.. magari un po' di difficoltà c'è.. ma di là proprio non ce la facciamo neanche col "BASIC", a leggere quelle cialtronate sembra di sentir parlare la Santanché, o Brunetta... ti incazzi con la televisione per le baggianate che blatera nella sua ignoranza e non puoi neppure farci nulla :lol:

Lascia stare e goditi la posizione da saccente per come sei stato trattato, sapendo che hai ancora tanto da scoprire, e che sei su UNA buona strada, senz'altro migliore...

e fagli un favore... perdonali.. perché non sanno quel che tradano!! :lol:



Grazie Umberto e complimenti anche a te sia per l'operatività che per tutto quello che condividi, IDRN4 compreso che, detto fra noi è un gran pattern.

Ieri sera in chiusura hanno baciato alla perfezione il supporto statico del poc del 13 giugno. Avevo inserito un ordine long a 2659 a protezione delle put che, vista l'aria che tirava ho subito revocato.
Infatti sul 15 minuti si vedeva disegnare una flag di continuazione ribassista che aveva come target i 20 tick disegnati dall'asta, ovvero quota 2644.
Stamani il regalo è andato ben oltre le mie aspettative dopo che ho visto il prezzo open addirittura a 2631. Entrare con i future in copertura del delta delle opzioni è stato il minimo che potevo fare.
Ora aspetterò la nuova zona di accettazione e da lì chiuderò le posizioni cercando di farci un pochino di trading.
Ci risentiamo verso le 10, ritorno nell'orto..... :32
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 188 ospiti