Oggi è 14/05/2024, 10:31


Eurostoxx50

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio26/06/2013, 12:24

nappo ha scritto: mi aspetto come target il raggiungimento del pvp del 20 che si trova in area 2608.
Al momento, sull'apice della distribuzione bimodale, ho alleggerito di 1/3 la posizione di call comprate.


Liquidate altre posizioni di call, me ne rimangono 4 che cercherò di chiudere possibilmente al raggiungimento dei 2608.
Nel frattempo sto piazzando ordini di long put sullo strike 2500
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio26/06/2013, 15:28

nappo ha scritto:
nappo ha scritto: mi aspetto come target il raggiungimento del pvp del 20 che si trova in area 2608.
Al momento, sull'apice della distribuzione bimodale, ho alleggerito di 1/3 la posizione di call comprate.


Liquidate altre posizioni di call, me ne rimangono 4 che cercherò di chiudere possibilmente al raggiungimento dei 2608.
Nel frattempo sto piazzando ordini di long put sullo strike 2500


Chiuse tutte le call, mi aspetto sempre l'estensione in area 2608 dove valuterò un possibile ingresso al ribasso, sia con put che con future con target minimo 2575 dove insiste un piccolo vuoto di volumi cumulati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

piccolotrader

  • Messaggi: 120
  • Iscritto il: 16/10/2012, 22:40

Re: Eurostoxx50

Messaggio26/06/2013, 16:52

Ciao Nappo, grazie delle analisi. Ti ho scritto ora un'email! :thanks
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio27/06/2013, 11:33

nappo ha scritto:[
Chiuse tutte le call, mi aspetto sempre l'estensione in area 2608 dove valuterò un possibile ingresso al ribasso, sia con put che con future con target minimo 2575 dove insiste un piccolo vuoto di volumi cumulati.


Il mercato in apertura ha battuto come massimo 2608 e poi è arrivato fino a 2583. Sarebbe stata una bella tradata, peccato non averla fatta.
Veniamo a noi: apertura sopra il poc, dentro la value area e nella parte alta del range di ieri.
Formazione di un poc in zona 2591, poco sotto al poc di ieri e perfettamente simmetrico con quello del giorno 21. E' un'area che stanno lavorando tantissimo anche se il pvp cumulato si trova molto in basso a quota 2535, per cui non è da escludere che, prezzi e pvp tendano a convergere gli uni verso gli altri.
Non ho indicazioni operative, il range della distribuzione è troppo stretto per provare un controtrend. Ho bisogno che il tempo, i prezzi ed i volumi mi diano indicazioni più precise.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio27/06/2013, 14:44

nappo ha scritto: in area 2608 dove valuterò un possibile ingresso al ribasso, sia con put che con future con target minimo 2575 dove insiste un piccolo vuoto di volumi cumulati.


Il mercato in apertura ha battuto come massimo 2608 e poi è arrivato fino a 2583. Sarebbe stata una bella tradata, peccato non averla fatta..[/quote]


Il mercato ha di nuovo battuto i 2608 ed in linea con quanto scritto ho fatto un ingresso controtrend con un piccolo lotto di put 2550/07.
Mi sembrava doveroso provarlo visto che al ribasso abbiamo una discreta zona di volumi da riempire fino 2564 anche se mi sembra alquanto dura vederlo arrivare lì.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio27/06/2013, 16:36

nappo ha scritto:
nappo ha scritto:
Il mercato ha di nuovo battuto i 2608 ed in linea con quanto scritto ho fatto un ingresso controtrend con un piccolo lotto di put 2550/07.
.


Chiuse le put in perdita a 2618, complice il feroce abbassamento della volatilità ho realizzato, in senso assoluto, maggior perdita con delle put con delta -0.30 che se avessi utilizzato il future.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio28/06/2013, 10:01

Stamattina apertura dentro la value area e sopra il poc di ieri con estensione up fuori dal range.
Al momento la distribuzione dei volumi non dà particolari indicazioni.
Al contrario i grossi poc posti in area 2593 dove insiste anche il pvp cumulato mi confermano il supporto grafico. Per cui con prezzi in quella area ci potrebbe stare una entrata long. L'obiettivo rimane sempre la chiusura del gap a 2654.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

johnwine

  • Messaggi: 65
  • Iscritto il: 03/10/2012, 17:41

Re: Eurostoxx50

Messaggio28/06/2013, 10:46

nappo ha scritto:Stamattina apertura dentro la value area e sopra il poc di ieri con estensione up fuori dal range.
Al momento la distribuzione dei volumi non dà particolari indicazioni.
Al contrario i grossi poc posti in area 2593 dove insiste anche il pvp cumulato mi confermano il supporto grafico. Per cui con prezzi in quella area ci potrebbe stare una entrata long. L'obiettivo rimane sempre la chiusura del gap a 2563.

ciao nappo
non vedo gap a 2563. ne vedo uno a 2658 formatosi il 20/06. ti riferivi a quello?
francesco
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Eurostoxx50

Messaggio28/06/2013, 10:56

johnwine ha scritto:
nappo ha scritto:Stamattina apertura dentro la value area e sopra il poc di ieri con estensione up fuori dal range.
Al momento la distribuzione dei volumi non dà particolari indicazioni.
Al contrario i grossi poc posti in area 2593 dove insiste anche il pvp cumulato mi confermano il supporto grafico. Per cui con prezzi in quella area ci potrebbe stare una entrata long. L'obiettivo rimane sempre la chiusura del gap a 2563.

ciao nappo
non vedo gap a 2563. ne vedo uno a 2658 formatosi il 20/06. ti riferivi a quello?
francesco


Volevo vedere se stavate attenti........ :32
Hai ragione, ho fatto confusione, provvedo subito a correggere, grazie! :15
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

johnwine

  • Messaggi: 65
  • Iscritto il: 03/10/2012, 17:41

Re: Eurostoxx50

Messaggio28/06/2013, 11:35

eurostoxx 28 giugno.PNG
ecco come la penso
sono entraco con le put ai livelli prestabiliti del Garcia due giorni fa. poi il mercato è salito portandomi in sofferenza.
ora il mercato è a un bivio. se rompe l'area di resistenza posta a 2630, attaccata ieri ed oggi, l'obiettivo è quello da te indicato, la chiusura del gap. tuttavia i volumi in questi ultimi tre giorni sono in diminuzione e le vendite di call prossime all'ATM sono state costantemente superiori a quelle delle put.
se invece rompe i minimi di ieri posti in area 2580, questo decreta la formazione di un massimo relativo in corrispondenza della candela odierna. l'obiettivo allora potrebbe essere il raggiungimento dei minimi in area 2480. considero anche che allo strike 2600 ci sono molte put vendute, ora ITM che potrebbero contribuire ad una accelerazione al ribasso una volta rotto il livello 2600, poichè liberano futures acquistati a copertura.
considero anche che il livello di 2580 corrisponde alla 1^ DS al ribasso calcolata sulla chiusura di ieri a 2619 con una volatilità media ponderata del 23.68% sul lato put.
per conto mio sono dentro con qualche put acquistata, in sofferenza, che ancora non liquido, parzialmente coperte con call scadenza settembre. finchè non rompe uno dei due livelli aspetto, soffrendo. se rompe al rialzo mi copro con un future. se rompe al ribasso mi fregio le mani.
francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 177 ospiti