Oggi è 27/04/2024, 10:50


Bund

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

callmenow

  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 18/10/2011, 21:56

Re: Bund

Messaggio01/12/2011, 15:05

Aspetto il momento giusto. Intanto il Condor costruito stamani in simulazione sta oscillando tra 0 e 30 euro di guadagno che praticamente corrisponde a 1/3 del guadagno finale sperato.
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Bund

Messaggio01/12/2011, 15:15

Non so se e come interverrai in qualche modo.
Premetto inoltre di essere principiante.
Mi permetto inoltre di dirti quanto segue solo sulla base della poca esperienza che ho e di ciò che ho studiato.

Ti faccio solo riflettere su alcune impressioni che ho, così se passa qualcuno di skillato ci corregge :25

Hai aperto una posizione contestuale, rischiando 4 volte quello che puoi guadagnare, su un orizzonte temporale ampio.
E' come se facessi trading con i future con uno stop loss 4 volte più grande del take profit, entrando senza l'aiuto di nessun "indicatore".

Quindi se mi posso permettere, quel condor lì, se il condor è la strategia che vuoi implementare, dovresti montarlo in modo non contestuale, per rubacchiare al mercato quei 400 euro che rischi di perdere. Inoltre non hai strategie di difesa che non siano:
1) il rollaggio delle posizioni, aumentando considerevolmente il rischio;
2) la chiusura in stop loss, che andrebbe teoricamente fatta a -50 euro, o al più a -100 euro, in modo tale che il tuo rischio rendimento sia almeno pari a 1.

In altri termini, se non hai in mente altre difese, hai solo la "speranza" che il bund cada nel centro del condor...

Liberissimo di azzittirmi, ovviamente, se non ti fa piacere non parlo più!!

ciao!!
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

callmenow

  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 18/10/2011, 21:56

Re: Bund

Messaggio01/12/2011, 15:45

Non solo non azzittisco ma ti invito a scrivere e a dare suggerimenti. Se tu sei un principiante figurati io cosa sono. :oops:
I rimproveri che muovi o se preferisci, i consigli che dai, mi sono già stati fatti da th.ch. sia in privato che qui sul forum.
All'inizio del thread ho scritto che acquisti e vendite andrebbero fatti in tempi diversi ma che, dal momento che l'operazione è simulata, tanto valeva metterla in cantiere per poi notare la differenza tra un tipo di operazione ed un altro. In effetti in reale non avrei effettuato ancora alcuna operazione. Mi permetto solo di dissentire quanto dici che sono entrato a capocchiam senza l'aiuto di un indicatore. L'essermi posizionato al centro di due deviazioni standard secondo me è già un'ottima scelta.
Avanti con le critiche.
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Bund

Messaggio01/12/2011, 16:00

Altro che capocchiam gli strike li hai scelti giusti!!

Scusami la mia era una metafora contorta!!
Ovvero il RR è come un future come stop loss 4 volte maggiore del profit
E il discorso dell'indicatore era un modo per dire: entrare con opzioni contestualmente, è come tradare un future senza uno straccio di un macd! :14

Chiarito tutto!! :25 :25

Keep on!
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

callmenow

  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 18/10/2011, 21:56

Re: Bund

Messaggio01/12/2011, 16:22

Più che costruire una strategia intendevo conoscere il Bund che fino a pochi giorni fa praticamene manco sapevo cosa fosse. Confesso di essere tra quelli preoccupati per il divieto sullo short e tradare uno strumento immune da questo divieto mi farebbe stare più tranquillo. Inoltre faccio anche parte di quelle persone che non possono stare tutto il giorno e tutti i giorni davanti al pc. Le strategie che hanno bisogno di pochi interventi sono per ovvie ragioni le mie preferite.
Ragionavo su un'affermazione di AZ13 nel thread di th.ch. a proposito di una piccola rendita mensile e sulla parola magica usata proprio da th.ch. per indurci a riflettere cioè Garcia.
Ho pensato che avrei potuto montare sul Bund un Garcia mensile facendo acquisti e vendite a seconda di come il Bund si sarebbe mosso. Th.ch. mi ha fornito indicazioni e spronato a scrivere cosa non lo so neppure io con precisione. Siccome penso che su un forum non si debba solo chiedere e lurkare eccomi qui. Scusatemi per le cavolate, adesso sapete come avrei intenzione di muovermi.
Non connesso

callmenow

  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 18/10/2011, 21:56

Re: Bund

Messaggio01/12/2011, 16:25

Grazie Umbolox. Controlla :23
Non connesso

Il Feroce Saladino

  • Messaggi: 141
  • Iscritto il: 03/10/2011, 8:38
  • Località: Toscana

Re: Bund

Messaggio01/12/2011, 17:08

Ciao Callmenow, apprezzo molto il tentativo che stai facendo sul bund.
Mio personale consiglio: per sviluppare al meglio la conoscenza di un sottostante più che aprirci strategie preconfezionate come il condor o le butterfly dovresti innanzitutto farci trading con opzioni e future utilizzando i livelli e le regole del metodo Garcia. Per cui dovrai armarti di pazienza, studiarne gli open interest, calcolare i livelli di ingresso con la volatilità del bund ed entrare a mercato, anche in paper, per capire le caratteristiche ed i movimenti che fa.
Vedrai che poi i condor e le butterfly le userai casomai alla fine e non all'inizio dell'imbastitura di una strategia, tutto sarà più facile e niente potrà metterti in ansia.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso

callmenow

  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 18/10/2011, 21:56

Re: Bund

Messaggio02/12/2011, 1:33

Grazie. Infatti avevo dichiarato che il Condor costruito contestualmente doveva servire solo come paragone e che era mia intenzione montare un Garcia su base mensile. Penso che nessuno l’abbia fatto sinora. Bisognerà vedere se ne sarò capace e i risultati che ne verranno.
Precedente

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti