Oggi è 20/04/2024, 0:49


SHORT STRADDLE MARZO

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio10/12/2019, 17:20

...ed il mercato continua ad accumulare il time decay in aumento di IV per la scadenza di marzo :22 . Lo si può capire facilmente calcolando :30 il mio decadimento temporale di adesso che è di circa 18€ al giorno rispetto il 16€ al giorno di venerdi scorso...mi servirebbe un volatility crash per tirare fuori la testa...sono fiducioso :-)

Può qualcuno di voi montare la strategia e postarla qui? Io faccio tutto con fogli di calcolo che non si possono vedere :thanks

2x minifuture PMC 23120 marzo
-1 Call 23500 marzo a 500p
-1 Call 24000 marzo a 520p
Non connesso

Strayk60

  • Messaggi: 82
  • Iscritto il: 09/07/2017, 18:01

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio11/12/2019, 11:03

Spyridon ha scritto:...ed il mercato continua ad accumulare il time decay in aumento di IV per la scadenza di marzo :22 . Lo si può capire facilmente calcolando :30 il mio decadimento temporale di adesso che è di circa 18€ al giorno rispetto il 16€ al giorno di venerdi scorso...mi servirebbe un volatility crash per tirare fuori la testa...sono fiducioso :-)

Può qualcuno di voi montare la strategia e postarla qui? Io faccio tutto con fogli di calcolo che non si possono vedere :thanks

2x minifuture PMC 23120 marzo
-1 Call 23500 marzo a 500p
-1 Call 24000 marzo a 520p
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio11/12/2019, 12:59

...sei un mito!!!! Grazie tante!!!

In realtà però io vedo ancora rosso nel portafoglio. Per ora pago l'aumento dell' IV. Credo che il verde lo vedrò ormai lunedi prossimo se tutto va come da piano. Comunque, l' at now risulta abbastanza piatto e questo mi rende abbastanza tranquillo :14
Non connesso

Strayk60

  • Messaggi: 82
  • Iscritto il: 09/07/2017, 18:01

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio11/12/2019, 14:46

Le formule x il calcolo delle greche sono precise, ho solo modificato un file che si trova in rete, l'unico problema è che le calcola su opzioni di tipo americano e non europeo, quindi c'è una leggera discordanza.Mentre i calcoli del profit loss sono precisi, gli inserisco solo i DDE ed il risultato è che sei in profitto anche se di poco.La scadenza è lontana, quindi hai margini sufficienti per eventuali modifiche della strategia.Per come vedo io la situazione mi sembra che ci troviamo in un periodo di movimenti laterali, senza una direzione precisa e con una resistenza che si è fatta sentire più volte sullo strayk 24000 al rialzo e supporto 22500 al ribasso, almeno per questo mese.Per il resto siamo in balia degli starnuti Trampiani provenienti dagli USA :32
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio11/12/2019, 15:48

Strayk60 ha scritto:Le formule x il calcolo delle greche sono precise, ho solo modificato un file che si trova in rete, l'unico problema è che le calcola su opzioni di tipo americano e non europeo, quindi c'è una leggera discordanza.Mentre i calcoli del profit loss sono precisi, gli inserisco solo i DDE ed il risultato è che sei in profitto anche se di poco.La scadenza è lontana, quindi hai margini sufficienti per eventuali modifiche della strategia.Per come vedo io la situazione mi sembra che ci troviamo in un periodo di movimenti laterali, senza una direzione precisa e con una resistenza che si è fatta sentire più volte sullo strayk 24000 al rialzo e supporto 22500 al ribasso, almeno per questo mese.Per il resto siamo in balia degli starnuti Trampiani provenienti dagli USA :32


Sai, credo che il file non considera i dividendi che sono di circa 100 punti tra fib dicembre e fib marzo...per essere precisi sul gain/loss trovo l file citato ed inserisco prezzo di carico per i mini pari a 23220...infatti cosi mi torna...sarò in loss di circa 30€ + commissioni. In ogni caso ti ringrazio perché anche l'occhio vuole la sua parte :33 molto gentile da parte tua :-)
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio12/12/2019, 10:41

Buongiorno a tutti,

la strategia per costruzione è contrarian. Diventa da meno rialzista a ribassista mentre il mercato sale ed il contrario mentre scende. Si continua a stare fermi aspettando il volatility crash che prima o poi avverrà :-)

In questo momento mi trovo con un delta azzerato e una IV che è scesa un pochino. Il theta inoltre supera di poco i 19€ al giorno. Questi 19€/giorno sono una realtà nonostante i giochi di IV. Il tempo passa e le calls vendute hanno un valore intrinseco pari a zero. Il mercato può gonfiare quanto vuole il time value ma prima o poi si scontrerà con la realtà.

Vorrei, inoltre, sottolineare un altro aspetto. E' vero che la strategia non ha fatto gain per ora ma ha retto benissimo in un ambiente di IV in aumento cosi potrà sfruttare in pieno il ritorno alla media. Da calcoli rapidi una diminuzione della IV del 1% porta alla strategia la bellezza di 250€. Cosi iniziamo anche noi a ragionare su qualche speculazione con i mini. Ed ora basta con le ipotesi :18
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio13/12/2019, 10:48

Buongiorno a tutti,

finalmente! L' IV è scesa di ben 0,5% per quanto la scadenza di marzo. Per la prima volta si è visto verde nel portafoglio. Naturalmente si parla di poche decine di euro ma siamo comunque colorati di verde :13

In questo momento, per costruzione della strategia risultiamo leggermente short nel mercato italiano. Credo che la miglior cosa, tanto per cambiare, è restare fermi ed aspettare lunedi. Inoltre con un bid/ask di circa 40 punti nelle opzioni vendute non sarebbe il caso operare. Sono fiducioso che da lunedi la strategia sarà colorata di verde costantemente.

Serve un ulteriore calo della IV per un movimento in trading range che ci porterà in netto vantaggio. Vediamo :-)
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio13/12/2019, 18:17

Buonasera a tutti,

sono contento visto che entro in weekend con il delta azzerato e con il portafoglio in gain di circa 100€. Lo so che per molti non è niente di impressionante ma per me è un buon punto di partenza. Di solito se arrivo al portafoglio colorito di verde riesco a portare a casa qualcosa sempre. Cerco di condividere con voi cosa guardo quando seguo le mie strategie. In realtà lavoro tanto di fantasia direi :14

Buon weekend ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio16/12/2019, 10:32

Buongiorno a tutti,

naturalmente il weekend ha fatto il suo. Ci si trova coloriti di verde costantemente. Il gain attuale è di circa 175€ destinato a salire se il mercato continua a stare fermo sia per decadimento temporale (circa 19€/giorno) che per l'eventuale ribasso della IV. Si resta fermi tenendo in mente che a questi livelli, per costruzione della strategia, il delta è neutro-leggermente negativo.

Se e quando si vedrà un gain un po' più consistente si inizierà a tentare la fortuna in modalità random che mostrerò in seguito :-)
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio17/12/2019, 12:57

Buongiorno a tutti,

si procede come da piano. Gain che sfiora i 200€, time decay di circa 19€/giorno e IV in leggero calo. Si resta ancora fermi. Credo che i prossimi giorni si vedrà qualche accelerazione ma ormai deve muoversi in direzione forte e deciso per metterci in difficoltà.

La zona di at now sopra lo zero ha, oggi, un'ampiezza di circa +250/-650 punti rispetto il livello attuale :-)
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron