Oggi è 29/03/2024, 16:44


SHORT STRADDLE MARZO

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio17/12/2019, 19:00

Comprato un bull call spread +C25000/-C25500 marzo a +200/-110 con un costo totale 90 punti per abbassare il delta negativo che era arrivato a -0.15 che non mi piaceva :-(
delta portato a -0.08
theta ormai abbassato a 17,5€/giorno ma mi basta cosi :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio18/12/2019, 9:54

Buongiorno a tutti,

allego la figura modificata dopo l'aggiunta de bull call spread di ieri. L'ho fatto per dare un pò di spazio al rialzo che altrimenti entra in sofferenza velocemente :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Francio

  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 23/07/2012, 15:47

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio19/12/2019, 12:18

Spyridon ha scritto:Buongiorno a tutti,

allego la figura modificata dopo l'aggiunta de bull call spread di ieri. L'ho fatto per dare un pò di spazio al rialzo che altrimenti entra in sofferenza velocemente :-)

Buongiorno, scusami se mi permetto, con questa mossa i beep si sono stretti, sia al rialzo che a ribasso, se volevi allargare a rialzo non hai considerato +24500 e -25000? oppure put -23500 +22500 il delta piu o meno è il solito ma nel secondo caso mantieni il theta , ovvio che la mia non è una critica al tuo operato ma solo quello che avrei scelto io.
Cioa
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio19/12/2019, 17:05

Francio ha scritto:
Spyridon ha scritto:Buongiorno a tutti,

allego la figura modificata dopo l'aggiunta de bull call spread di ieri. L'ho fatto per dare un pò di spazio al rialzo che altrimenti entra in sofferenza velocemente :-)

Buongiorno, scusami se mi permetto, con questa mossa i beep si sono stretti, sia al rialzo che a ribasso, se volevi allargare a rialzo non hai considerato +24500 e -25000? oppure put -23500 +22500 il delta piu o meno è il solito ma nel secondo caso mantieni il theta , ovvio che la mia non è una critica al tuo operato ma solo quello che avrei scelto io.
Cioa


In primo luogo ti ringrazio della risposta :-)

Comunque, anche se fosse una critica mi andrebbe bene lo stesso. Si scrive in un forum per confrontarsi e per diventare migliori e non per prendersela...figurati :-)

Per quanto i break even points ti posso dire che non intendo andare a scadenza per questo ho voluto abbattere il delta negativo spendendo meno cosi, cogliendo un'opportunità bid-ask ho fatto +C25000/-C25500. Con +C24500/-C25000 diventavo quasi neutro e non mi andava bene. Poi, è vero che i break even points sono più stretti di prima ma sopra i 25000 ho una zona di 500p quasi piatta pur sempre sotto lo zero. Cosi il bull call spread fatto lo considero in ogni caso una protezione contro il rialzo violento. Qualche leg di questo spread, nel prossimo futuro intendo chiuderla per cambiare la figura. Vediamo :-)

In ogni caso l'IV resta sempre alta vista la scadenza dicembre. Credo che da lunedi inizierà a scendere. Ho progetti in testa ma per ora, senza un gain consistente, restano nella testa.

Grazie di nuovo Francio!

SNaa

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio20/12/2019, 17:16

***Solo per divertimento :)
Si possono fare tantissime cose, a mio giudizio, per addolcire la strategia.
Ad es., ho venduto i due mini e una put 22500 (si poteva fare anche con la 23k) e acquistato una call 23000. Ho quasi azzerato il delta. Anche la emarginazione dovrebbe essere inferiore e così c'è più spazio per correggere con il Fib.
Ps: i prezzi sono peggiori, ovviamente a mercato le correzioni costano meno :25
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio20/12/2019, 18:22

Stamattina ho premuto l'acceleratore. Ho comprato un MF a 23810 cosi ormai sono a 3 con media 23350. Ho venduto una call 24500 sempre marzo a 400 punti e, per essere simmetrico al ribasso ho comprato un bear put spread +P22500/-P22000 a +320/-240 con un costo totale di 80 punti. Dopo allego anche la figura con edit messaggio :-) Nella mia testa è tutta chiara comunque :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio20/12/2019, 18:28

SNaa ha scritto:***Solo per divertimento :)
Si possono fare tantissime cose, a mio giudizio, per addolcire la strategia.
Ad es., ho venduto i due mini e una put 22500 (si poteva fare anche con la 23k) e acquistato una call 23000. Ho quasi azzerato il delta. Anche la emarginazione dovrebbe essere inferiore e così c'è più spazio per correggere con il Fib.
Ps: i prezzi sono peggiori, ovviamente a mercato le correzioni costano meno :25


Grazie della risposta SNaa :) Molto gentile!

La tua idea è molto valida ma ho fatto diversamente stamani. Comunque se il rialzo persiste sembra che una call ITM mi farà bene comprarla :-)

P.S Ma mi potresti dare un'indicazione del sito per scaricare questo foglio che usate? magari cosi potrò condividere più facilmente. Io faccio tutto nella testa e dopo lo metto su excel. Grazie :-)

SNaa

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio20/12/2019, 19:55

Spyridon ha scritto:
SNaa ha scritto:***Solo per divertimento :)
Si possono fare tantissime cose, a mio giudizio, per addolcire la strategia.
Ad es., ho venduto i due mini e una put 22500 (si poteva fare anche con la 23k) e acquistato una call 23000. Ho quasi azzerato il delta. Anche la emarginazione dovrebbe essere inferiore e così c'è più spazio per correggere con il Fib.
Ps: i prezzi sono peggiori, ovviamente a mercato le correzioni costano meno :25


Grazie della risposta SNaa :) Molto gentile!

La tua idea è molto valida ma ho fatto diversamente stamani. Comunque se il rialzo persiste sembra che una call ITM mi farà bene comprarla :-)

P.S Ma mi potresti dare un'indicazione del sito per scaricare questo foglio che usate? magari cosi potrò condividere più facilmente. Io faccio tutto nella testa e dopo lo metto su excel. Grazie :-)

Il mio programma è Beetrader di playoptions
In relazione ai correttivi che hai apportato alla strategia, noto che hai una visione ribassista e sei contrarian a quello che è l'attuale posizionamento del mercato in base alla lettura degli Oi di future e opzioni
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio23/12/2019, 12:26

SNaa ha scritto:
Spyridon ha scritto:
SNaa ha scritto:***Solo per divertimento :)
Si possono fare tantissime cose, a mio giudizio, per addolcire la strategia.
Ad es., ho venduto i due mini e una put 22500 (si poteva fare anche con la 23k) e acquistato una call 23000. Ho quasi azzerato il delta. Anche la emarginazione dovrebbe essere inferiore e così c'è più spazio per correggere con il Fib.
Ps: i prezzi sono peggiori, ovviamente a mercato le correzioni costano meno :25


Grazie della risposta SNaa :) Molto gentile!

La tua idea è molto valida ma ho fatto diversamente stamani. Comunque se il rialzo persiste sembra che una call ITM mi farà bene comprarla :-)

P.S Ma mi potresti dare un'indicazione del sito per scaricare questo foglio che usate? magari cosi potrò condividere più facilmente. Io faccio tutto nella testa e dopo lo metto su excel. Grazie :-)

Il mio programma è Beetrader di playoptions
In relazione ai correttivi che hai apportato alla strategia, noto che hai una visione ribassista e sei contrarian a quello che è l'attuale posizionamento del mercato in base alla lettura degli Oi di future e opzioni


Mi fa piacere il tuo intervento SNaa :-)

Ti rispondo. Non ho una visione ribassista. Il mio delta è leggermente negativo ma la parte negativa è data anche dal bear put spread comprato. Essendo, il bear put spread, theta negativo se il mercato va su perde sempre meno. Comunque, non leggo gli Open Interest. Sono randomista nudo e crudo :-)

Aggiornamento

Comprato +C25000 a 234, +C25000 a 232
Venduto -2 x C25500 a 2 x 134

in definitiva ho raggiunto i 3 bull spreads +C25000/-C25500 a 96 punti di media (+222/-126) x 3

L'ho fatto per neutralizzarmi totalmente...ora compresa la parte del bear put spread sono a -0.03 di delta e 23€/giorno di theta :-) margine 7.192€

Vorrei vedere come si comporterà la strategia con tutti questi giorni di chiusura. Ci sarà un vantaggio o hanno scontato tutto? Di solito il vantaggio è presente ma vediamo!
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SHORT STRADDLE MARZO

Messaggio24/12/2019, 10:30

Buongiorno a tutti,

vi allego la figura con cui ci si trova dopo le modifiche di ieri. Sinceramente, pur non avendo fatto grandi cose credo che si possano fare nel prossimo futuro :-)

Buone feste!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron