Oggi è 27/04/2024, 10:31


per Antonio: coprirsi con il sottostante

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Roberto

  • Messaggi: 138
  • Iscritto il: 16/10/2011, 17:37

Re: per Antonio: coprirsi con il sottostante

Messaggio06/11/2011, 10:38

[/quote]


Ciao Roberto, un pò lo interpreto così: Antonio stesso ha confermato che anche coprirsi con il sottostante ha un costo, quindi suppongo che si entra in copertura e si inserisce lo stop loss, qualora l'indice tornasse indietro lo stop loss del sottostante che scatta sarebbe il prezzo da pagare per la copertura. Personalmente preferirei comunque entrare prima, già quando la strategia è sotto del 100% comincia a diventare problematica la gestione, ma lascerei la parola ad Antonio per un suo prezioso parere.

Stefano[/quote]

Ciao Stefano

Grazie mille della risposta. In questo caso allora il discorso torna anche se non mi piace tanto come strategia. Mi da l'idea, ma è ovviamente la nia personalissima idea, che per recuperare una sofferenza con le opzioni mi devo giocare la possibilità del sottostante. Se nel complesso la strategia è sbagliata sommo alla perdita della strategia in opzioni la perdita del sottostante. Diverso discorso se il sottostante lo introduco in una strategia che prevede l'utilizzo di entrambi come il collar.

Ma mi fermo anche io per lasciare la parola ad Antonio o a chi voglia condividere questa nostra passione per il trading.

Ciao Ste
Precedente

Torna a Strategie semplici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti