AZ13 ha scritto:Roberto ha scritto:...Quando calcoliamo la D.S. non facciamo altro che stabilire la media delle differenze di prezzo rispetto alla media.
Ma tu i calcoli li svolgi sul prezzo di chiusura del mercato.
Roberto confondi la DS fatta sul prezzo con la DS fatta sui rendimenti che sono due cose diverse.
Se la seduta precedente è stata particolarmente volatile la volatilità implicita tende ad aumentare.
Grazie della tua puntuale correzione.
Purtroppo il mio solito perfezionismo mi spinge a chiedere cose forse banali.
Oggi mi sono calcolato i livelli di Garcia per domani sul dax con tutti i tuoi accorgimenti ed è per questo che ti chiedo se ho fatto bene a usare il settlement oppure pensi che sia necessario calcolare un prezzo medio della giornata precedente.
Il Garcia, lo ripeterò fino alla nausea, è il metodo di money management più interessante che abbia mai studiato perchè da la possibilità di fare trading nei giorni in cui i rendimenti si distribuiscono secondo una normale, ma, cosa più importante per me e per noi, in caso di cigno nero (leptocurtosi nella distribuzione dei rendimenti) noi siamo coperti dal future. Inoltre un giorno mi avevi scritto, altra genialata, che è più facile prevedere la volatilità che la direzione.
A te sembra una cosa scontata ma a me hai aperto un nuovo mondo anche perchè operando con i future non mi ero mai posto il problema della volatilità implicita.
Forse sono stato un poco ruffianone?
A parte gli scherzi lo sai la stima che ho per te!
Buona serata