Oggi è 06/06/2024, 11:51


Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

piccolotrader

  • Messaggi: 120
  • Iscritto il: 16/10/2012, 22:40

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio21/06/2013, 10:17

Scacco, guarda MP
Connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 39212
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio21/06/2013, 10:29

Si chiude in bellezza…

E’ giunto il momento di tirare le somme e di dare la parola ai numeri che in quanto tali sono oggettivi e quindi incontrovertibili.

Partiamo dal settlement di giugno per l’indice FtseMib che è stato 15498… almeno sulla chiusura siamo stati alla fine fortunati! Questa chiusura ci ha consentito di chiudere le Put 15500 a solo 2 punti mentre il Fib a protezione si è avvantaggiato.
Morale della favola abbiamo conseguendo un profitto di 2.022,50€ da cui scorporando le 342€ di commissioni fanno esattamente 1.680,50€ puliti puliti.

Quanti soldi sono stati utilizzati mediamente rispetto a quelli stanziati?

Be’… l’esposizione media – pur essendo stata più alta dei mesi precedenti - è stata relativamente bassa poco più di 5.237,30€ il che ci dice che abbiamo avuto un ritorno sul capitale effettivamente messo a rischio più del 38,62%. E pensare che quando ho prospettato all’inizio un guadagno % mensile di questa portata c’erano molti scettici!

Attenzione: il 38,62% al mese è un profitto comunque notevole, ma diventa addirittura esorbitante se rapportato alle condizioni di assoluta difficoltà dei mercati e alla relativa tranquillità in cui si è realizzato.

Intanto vi posto per studio – soprattutto per quelli che non hanno partecipato – le operazioni eseguite e le relative date di apertura e chiusura delle posizioni del corso di giugno...

Le date in rosso si riferiscono alle posizioni andate a settlement senza pagare le commissioni di intermediazione.



NB. Sto in procinto di partire per Montepulciano dove domani terrò un seminario gratuito riservato ai corsisti dal titolo
Strategie a Tecniche a confronto. Ci vediamo li di persona.

http://www.borsinoedizioni.it/meeting.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

ENZO

  • Messaggi: 150
  • Iscritto il: 02/12/2011, 18:33

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio21/06/2013, 10:38

Complimenti Antonio
Non connesso

piccolotrader

  • Messaggi: 120
  • Iscritto il: 16/10/2012, 22:40

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio21/06/2013, 11:09

Questo mese è stato super! Bravo Antonio! :13

ReMida

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio23/06/2013, 20:37

AZ13 ha scritto:
NB. Sto in procinto di partire per Montepulciano dove domani terrò un seminario gratuito riservato ai corsisti dal titolo
Strategie a Tecniche a confronto. Ci vediamo li di persona.

http://www.borsinoedizioni.it/meeting.html


:33 per la splendida giornata di sabato sono stato veramente bene! Ho respirato un’area molto familiare. Avevo in mente di farti alcune domande ma non è stato possibile visto come sei stato assediato per tutta la giornata. Sarà per la prossima volta.

Un grazie particolare lo voglio fare al bravissimo Mauro che è riuscito a farci capire in maniera semplice concetti matematicamente difficili come il Delta.
Connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 39212
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio24/06/2013, 10:38

Buongiorno a tutti…

Ho dormito praticamente 15 ore recuperando i parte energie.
Mi pare che a maggioranza sia passata la linea della continuazione dei corsi e io “obtorto collo” ho accettato!
Si comincia domani!

Appena aperto il computer ho visto il tonfo dei mercati…addirittura il nostro indice sotto quota 15000… :15
Meno si rischia più si guadagna ...
Connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 39212
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio24/06/2013, 10:44

Finisco di attivare le DDE di “Calibro” con Sella e poi metto il link per lo scarico del programma in maniera tale che possiate cominciare a lavorarci.

Questa sera faremo un webinar di spiegazione di Calibro. Ho preferito rinviare per dare la possibilità a tutti - compresi quelli non presenti sabato – di poterlo utilizzare.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

paolox

  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 13/03/2013, 11:50

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio24/06/2013, 11:14

Scusa Antonio quando puoi,gentilmente se ci puoi aiutare, ho probemi a far funzionare i programmi che ci hai dato ,Volume Profile,Wap,scarica dati,sicuramente dovuto alle scadenze e al cambio del future.Grazie.
Connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 39212
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio24/06/2013, 11:32

paolox ha scritto:Scusa Antonio quando puoi,gentilmente se ci puoi aiutare, ho probemi a far funzionare i programmi che ci hai dato ,Volume Profile,Wap,scarica dati,sicuramente dovuto alle scadenze e al cambio del future.Grazie.


Il tempo di aggiornare il tutto! E sono tutti disponibili…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

paolox

  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 13/03/2013, 11:50

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio24/06/2013, 11:51

AZ13 ha scritto:
paolox ha scritto:Scusa Antonio quando puoi,gentilmente se ci puoi aiutare, ho probemi a far funzionare i programmi che ci hai dato ,Volume Profile,Wap,scarica dati,sicuramente dovuto alle scadenze e al cambio del future.Grazie.


Il tempo di aggiornare il tutto! E sono tutti disponibili…

Grazie Antonio, a + tardi per il webinar.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: aldusit, Alo, AZ13, bogag52, m.pierluigi77, mauro69, NUNO, scacco matto, tex e 19 ospiti