Oggi è 29/05/2024, 2:54


Operatività mese di Febbraio 2013

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

adiguben

  • Messaggi: 216
  • Iscritto il: 20/04/2012, 15:43

Re: Operatività mese di Febbraio 2013

Messaggio24/01/2013, 13:03

gymmy72 ha scritto:?
E come indicativamente si procederebbe man mano che il mercato si sposta verso bep?

Io ho il terrore di una notizia che venga fuori all'improvviso che.........


Forse gymmy condivide la mia stessa preoccupazione : in caso di spostamento deciso ed improvviso e' gestibile la strategia ? Nel senso di contenere le perdite . :21
:33
Non connesso

gymmy72

  • Messaggi: 255
  • Iscritto il: 31/10/2011, 12:18

Re: Operatività mese di Febbraio 2013

Messaggio24/01/2013, 13:03

nappo ha scritto:Questo è ciò che viene fuori a me con la posizione attuale, compreso le commissioni e senza considerare il consolidato.
Francamente dopo che ho visto le greche non ci ho capito più niente sulla gestione della posizione.


Avere amico al duol.....Era cio' che intendevo.... :15
Non connesso

ecc

  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 29/02/2012, 17:42

Re: Operatività mese di Febbraio 2013

Messaggio24/01/2013, 13:57

adiguben ha scritto:
gymmy72 ha scritto:?
E come indicativamente si procederebbe man mano che il mercato si sposta verso bep?

Io ho il terrore di una notizia che venga fuori all'improvviso che.........


Forse gymmy condivide la mia stessa preoccupazione : in caso di spostamento deciso ed improvviso e' gestibile la strategia ? Nel senso di contenere le perdite . :21
:33


Ciao. Io mi sbaglierò ma mi pare che AZ13 abbia risposto in modo esaustivo e ho l'impressione che, trattandosi di una strategia a delta 0 e vega positiva, in caso di ribasso i bep si possano spostare. il grafico secondo me trae in inganno. :opps
Non connesso

adiguben

  • Messaggi: 216
  • Iscritto il: 20/04/2012, 15:43

Re: Operatività mese di Febbraio 2013

Messaggio24/01/2013, 16:53

ecc ha scritto:
adiguben ha scritto:
gymmy72 ha scritto:?
E come indicativamente si procederebbe man mano che il mercato si sposta verso bep?

Io ho il terrore di una notizia che venga fuori all'improvviso che.........


Forse gymmy condivide la mia stessa preoccupazione : in caso di spostamento deciso ed improvviso e' gestibile la strategia ? Nel senso di contenere le perdite . :21
:33


Ciao. Io mi sbaglierò ma mi pare che AZ13 abbia risposto in modo esaustivo e ho l'impressione che, trattandosi di una strategia a delta 0 e vega positiva, in caso di ribasso i bep si possano spostare. il grafico secondo me trae in inganno. :opps


Hai ragione Ecc, ne aveva gia' parlato,
probabilmente dici giusto anche sul grafico, quello che risulta a me e' decisamente basso , meglio che tengo sotto controllo i numeri
grazie
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38944
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività mese di Febbraio 2013

Messaggio24/01/2013, 19:42

Modificata la strategia:

Intanto abbiamo rollato le Call 17500 Febbraio con le Call 17750 sempre Febbraio incrementandone il numero.
Chiuse 3 Put 17500 Marzo e aumentato le Put Febbraio 17500 da 8 a 13.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AG15

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 06/01/2012, 18:52

Re: Operatività mese di Febbraio 2013

Messaggio24/01/2013, 20:02

La prima è che una delle caratteristiche della volatilità è la persistenza… quindi potrebbe rimanere così per lungo tempo…


Grazie Antonio, vorrei capire meglio la persistenza della vola, considerato che i mercati si dice che per il 70% del tempo non abbiano un trend ma stazionino in un area definibile come laterale, vorrei chiederti se esiste o si può costruire un indicatore della persistenza? Di fatto esistono indicatori sulla relazione tra vol. storica e vol. implicita, esistono indicatori sulle curve di volatilità in riferimento agli strike e alle scadenze ma non ho mai visto un indicatore che misuri la forza o la durata della persistenza,

PS. se lo crei tu gli potresti aporre il tuo nome (AZ PERSISTENT VOLTILITY INDICATOR) e passare alla storia. :)
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38944
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività mese di Febbraio 2013

Messaggio24/01/2013, 20:48

AG15 ha scritto:
La prima è che una delle caratteristiche della volatilità è la persistenza… quindi potrebbe rimanere così per lungo tempo…


Grazie Antonio, vorrei capire meglio la persistenza della vola, considerato che i mercati si dice che per il 70% del tempo non abbiano un trend ma stazionino in un area definibile come laterale, vorrei chiederti se esiste o si può costruire un indicatore della persistenza? Di fatto esistono indicatori sulla relazione tra vol. storica e vol. implicita, esistono indicatori sulle curve di volatilità in riferimento agli strike e alle scadenze ma non ho mai visto un indicatore che misuri la forza o la durata della persistenza,

PS. se lo crei tu gli potresti aporre il tuo nome (AZ PERSISTENT VOLTILITY INDICATOR) e passare alla storia. :)


Quelli che vedi cerchiati in verde sono i Cluster di volatilità cioè zone di persistenza…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AG15

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 06/01/2012, 18:52

Re: Operatività mese di Febbraio 2013

Messaggio24/01/2013, 21:06


Quelli che vedi cerchiati in verde sono i Cluster di volatilità cioè zone di persistenza…


:opps perdonami ma forse ma non riesco a leggere il grafico che hai gentilmente postato nel suo complesso, :22 non riesco a capire se si possa avere un idea ad esempio della durata media di una zona di persistenza confrontandole con situazioni analoghe nel passato.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38944
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività mese di Febbraio 2013

Messaggio24/01/2013, 21:28

AG15 ha scritto:
Quelli che vedi cerchiati in verde sono i Cluster di volatilità cioè zone di persistenza…


:opps perdonami ma forse ma non riesco a leggere il grafico che hai gentilmente postato nel suo complesso, :22 non riesco a capire se si possa avere un idea ad esempio della durata media di una zona di persistenza confrontandole con situazioni analoghe nel passato.


Se potessimo riuscire a sapere il tempo esatto di persistenza… bhe… avevamo svoltato alla grande!
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AG15

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 06/01/2012, 18:52

Re: Operatività mese di Febbraio 2013

Messaggio24/01/2013, 21:34

Se potessimo riuscire a sapere il tempo esatto di persistenza… bhe… avevamo svoltato alla grande!


Capisco, ritorno al banco e e ti seguo!
:33
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron