Oggi è 29/04/2024, 0:51


Strategia Mese di Marzo 2012

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Strategia Mese di Marzo 2012

Messaggio29/02/2012, 10:54

umbolox ha scritto:credo l'obiettivo sia quello di boxare il gain sulle comperate, come scriveva all'inizio, e infatti l'at now si è alzato parecchio..

in sostanza agli stessi prezzi, se intepreto bene, hai più intrinseco dalla tua parte.. e man mano che rolli alzi la leg dall'altra parte.. in altri termini ha introdotto una fossa in mezzo al condor.. se per ipotesi rollasse tutte le interne otterrebbe un condor, ma con il gain sulle interne boxato prima nell'atnow, e poi nel payoff..

veramente geniale.... ho sempre visto rollare le vendute, non le comprate, e in questo modo...

per coprirla e metterti al sicuro, se ho fatto bene i calcoli, ti ci vogliono un paio di fibboni.. con intervento circa dove c'è la cuspide :evil: :-? :-? :-?

ho solo provato a rispondere, mi interessa cmq la risposta del boss

anche io ho una domanda... come mai vedo vega positivo? non dovrei avere vega negativo?
grazie


Le opzioni ITM hanno un valore temporale relativamente minore per cui il deprezzamento che subiscono le opzioni comprate è minore rispetto a quelle vendute. Inoltre il Box creato tra 16000 e 17000 serve a ripararsi dall’ effetto direzionalità in quanto se una opzione perde l’altra guadagna in proporzione.
Un’altra ragione di questo comportamento dipende dal fatto che se il mercato dovesse evolvere in una precisa direzione è possibile sacrificare una delle due ali della strategia con un guadagno in quanto le opzioni vendute in questo caso si troveranno a 1000 punti di distanza tra le acquistate e le vendute e di conseguenza concentrarsi solo su quella cuspide che sta ottenendo il guadagno.
Sia il Gamma che il Vega li considero in valori assoluti. Ma cercherò di modificarli per un uso più immediato.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Strategia Mese di Marzo 2012

Messaggio29/02/2012, 14:09

Ecco al momento la situazione Garcia:
Chiuse in guadagno 6 opzioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Il Feroce Saladino

  • Messaggi: 141
  • Iscritto il: 03/10/2011, 8:38
  • Località: Toscana

Re: Strategia Mese di Marzo 2012

Messaggio29/02/2012, 17:31

Stessa domanda la faccio anche io e ne approfitto per postare i livelli che ho io sul mib oggi e che sono diversi da entrambi. Con Claudio di diverso vedo solo il prezzo di chiusura (qual'è quello giusto?), con Antonio non saprei.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso

ginox23

  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26/02/2012, 20:38

Re: Strategia Mese di Marzo 2012

Messaggio29/02/2012, 17:35

Salve ragazzi..ci sono riuscito ,,grazie AZ13
oggi il Bund Marzo si è comportato così....è arrivato su sino al livello 7..o devo guardare le chiusure delle candele?

vorrei capire come utilizzare questi livelli con le opzioni...visto che devo levarmi l'idea di essere un futurista...che mi ha ormai contagiato completamente....
adesso imposto sul Bund Giugno ...ma volevo chiedervi se è possibile come lo utilizzate concretamente ...questo grafico è a 5 minuti....la volatilità ho messo quella di OMB :13
ogni giorno sta sempre dentro la volatilità media calcolata sulla base del giorno precedente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso
Avatar utente

Bluscuro

  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 06/10/2011, 10:15

Re: Strategia Mese di Marzo 2012

Messaggio29/02/2012, 18:02

Claudio64 ha scritto:Ciao Antonio ,io utilizzo il tuo foglio per calcolare i livelli di Garcia ,oggi vedo che quelli che hai postato con pro real time sono diversi dai ,ho preso la volatilità ponderata Cal Put dal software OMB,dove sbaglio?
Ciao E grazie comunque per quello che fai.

Segnalo anch'io la difformità dei livelli , che peraltro persiste da qualke giorno (oggi è + visibile)....da che cosa dipende?
:thanks
"E' sempre il materasso che deve adattarsi al corpo e non il corpo al materasso"
Non connesso

Balbi32

  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 29/10/2011, 21:07

Re: Strategia Mese di Marzo 2012

Messaggio29/02/2012, 18:25

Anche per me uguali differenze notate da Claudio e Feroce Saladino :
con time frame giornaliero la barra di chiusura riporta il valore di Claudio , passando al TF 5 Minuti batte il valore del Feroce.
Antonio deve aver preso il valore della barra alle 17.30 anzichè alle 17.35
Marco
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Strategia Mese di Marzo 2012

Messaggio29/02/2012, 19:06

Per calcolarci i livelli di Garcia, possiamo mettere il valore di chiusura del future sull’indice Ftse Mib (16373) e le relative volatilità e con gli arrotondamenti a 5.

1.jpg

Oppure possiamo inserire direttamente la chiusura dell’indice (16345) senza arrotondamenti.

2.jpg


Quello realizzato in Prorealtime utilizza il secodo criterio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Strategia Mese di Marzo 2012

Messaggio29/02/2012, 19:32

Ecco le operazioni sui livelli di Garcia di oggi tutte in guadagno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

ginox23

  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26/02/2012, 20:38

Re: Strategia Mese di Marzo 2012

Messaggio29/02/2012, 20:06

AZ13..scusami ma sono un neofita...sicuramente delle opzioni..mi indichi un post o qualcosa dove posso studiare questa tecnica Garcia?..grazie...credo non si tratti di future o sbaglio?...la fascia verde ...significa entrare short?....dove vedo frecce rivolte verso il basso?...e le frecce verso alto sono chiusure degli stessi ?...
Non connesso

Il Feroce Saladino

  • Messaggi: 141
  • Iscritto il: 03/10/2011, 8:38
  • Località: Toscana

Re: Strategia Mese di Marzo 2012

Messaggio29/02/2012, 20:23

ginox23 ha scritto:AZ13..scusami ma sono un neofita...sicuramente delle opzioni..mi indichi un post o qualcosa dove posso studiare questa tecnica Garcia?..grazie...credo non si tratti di future o sbaglio?...la fascia verde ...significa entrare short?....dove vedo frecce rivolte verso il basso?...e le frecce verso alto sono chiusure degli stessi ?...


Ginox, qua c'è quello che dovrebbe fare al caso tuo viewtopic.php?f=4&t=51
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 226 ospiti