Oggi è 13/05/2024, 22:53


Sistemi a cancellazione

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

ken19

  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 10/10/2011, 14:47

Re: Sistemi a cancellazione

Messaggio06/11/2011, 14:39

Caro Alessandro71, non mi dispiace di nulla per ciò che veiene scritto, anche tua figlia di tre anni lo avrebbe capito, mi dispiace che in questo modo si sta iniziando una gara tra chi è arrivato prima. Io sono frequentatore di tanti forum e queste cose le ho viste nascere per poi morire a scapito di chi non era, come me e te, attore.

Tutto qua.
Concentrati ad educare tua figlia e non perdere tempo ad educare me che lo sono già grazie al mio, di padre!

E ribadisco che Antonio se vuole dimostrare che la sua iniziativa è autonoma, di nuove idee, di valenza, come io credo al 100% sia, non può accettare che un suo iscritto scriva in contemporanea con un altro forum le stesse identiche cose.
Meglio e leale sarebbe un titolo del tipo: il mio metodo per fare..., metodo alternativo per, altro metodo...

Ma il trading finisce con questo sistemae, non abbiamo altro di cui parlare?

Per sinapsi è ovvio che scrivo di milioni di pagine riferendomi al sistema della montante americana o cancellazione.
Per l'applicazioni alle opzioni fino a stamani ce ne era 1 sola a mia conoscenza.
Ora c'è la seconda copia scritta da te, dopo!
E nemmeno questo sarebbe un male se almeno non te la prendi in maniera scandalizzata da chi poi copi. Copiare può essere un modo per migliorare e questo è positivo.
Se questo è l'intento hai solo sbagliato a voler essere il primo, cosa che non è assolutamente vera, ma puoi scrivere per essere il migliore. Se le tue non sono solo teorie e se si possono mettere in pratica.

Per me la finisco qui, scrivere non mi piace e mi fa perdere il tempo che vorrei dedicare a leggere tutte le tante cosa che non so! :34
Non connesso

ken19

  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 10/10/2011, 14:47

Re: Sistemi a cancellazione

Messaggio06/11/2011, 14:49

Ultima cosa che mi era sfuggita: io non ho 1 maestro, (altrimenti non sarei qui) ma tanti maestri e se si sono passati tecniche tra di loro io credo che sia un fatto positivissimo.

1 idea buona di qua ed 1 di la = 2 idee buone. :34
Non connesso

alessandro71

  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 22/10/2011, 0:29
  • Località: Roma

Re: Sistemi a cancellazione

Messaggio06/11/2011, 14:58

ken19 ha scritto:Spero cha Antonio non permetta una cosa così ridicola, anzi sono sicuro che non lo farà!


E allora caro Ken19 quando non sei d'accordo con qualcosa difendi le tue idee come è gusto che sia, ma senza chiedere l'intervento censorio di Antonio. Di censori se ne sono già visti troppi.

Buona domenica
Alessandro
Non connesso
Avatar utente

Sinapsi

  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:31

Re: Sistemi a cancellazione

Messaggio06/11/2011, 15:27

ken19 ha scritto:
... è ovvio che scrivo di milioni di pagine riferendomi al sistema della montante americana o cancellazione.
Per l'applicazioni alle opzioni fino a stamani ce ne era 1 sola a mia conoscenza.
Ora c'è la seconda copia scritta da te, dopo!
E nemmeno questo sarebbe un male se almeno non te la prendi in maniera scandalizzata da chi poi copi. Copiare può essere un modo per migliorare e questo è positivo.
Se questo è l'intento hai solo sbagliato a voler essere il primo, cosa che non è assolutamente vera, ma puoi scrivere per essere il migliore. Se le tue non sono solo teorie e se si possono mettere in pratica.

Per me la finisco qui, scrivere non mi piace e mi fa perdere il tempo che vorrei dedicare a leggere tutte le tante cosa che non so! :34


Ognuno è libero di credere a ciò che gli pare… ma i dati sono talmente oggettivi che qualche volta uno dovrebbe fare uno sforzo maggiore per comprendere come stanno veramente le cose.

L’esempio su Unicredito è lampante e riguarda la mail che AZ13 spiegando in maniera doviziosa il metodo (come solo lui sa fare) e con annesso il relativo programma fatto in Excel, ha fatto al sottoscritto e ad altre persone compreso il tuo insegnate più di un anno fa (ci sono le email che lo confermano) e se è un galantuomo – come credo – te lo farà sapere.

Il livore con cui ti sei scagliato contro tutti forse è dovuto al fatto che hai dovuto pagare una cosa che in questo forum puoi ottenere completamente gratis.

Con questo chiudo anch'io il discorso e andiamo avanti…
Non connesso

ken19

  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 10/10/2011, 14:47

Re: Sistemi a cancellazione

Messaggio06/11/2011, 15:38

Guarda che se leggi a me non interessa nulla di chi a insegnato a chi, l'ho scritto due volte.
Ognuno impara, che importa da chi?

Nessun livore :20 , mi spiace se ho dato quell'impresssione, io non so scrivere.
E comunque io non ho pagato nulla di nulla, lasciamo da parte anche questo argomento che è antipatico e che non produce nessun vantaggio, perchè io potrei subito controbattere che se vuoi far credere che lui non sia generoso, è oggettivo che lo è (vedi software..).

Dovevo solo questa precisazione.
Chiuso e avanti tutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :OK
Non connesso
Avatar utente

Sinapsi

  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:31

Re: Sistemi a cancellazione

Messaggio06/11/2011, 16:10

Dopo questa digressione sulla paternità del metodo torniamo a noi.

Supponiamo che il titolo faccia una escursione che abbiamo stabilito in partenza dell’ordine del 5% in questo caso a ribasso (poi vedremo come si stabilisce questa percentuale). Quindi si muove con uno scarto di 0,1 ad ogni step.

È come se avessimo puntato alla roulette il rosso e fosse uscito il nero.

Siccome abbiamo perso, dobbiamo aggiungere alla sequenza il numero 7 che è dato dalla somma degli due estremi della sequenza originaria (1+6).

La nuova puntata prevede 8.000 azioni. Ora, dal momento che ne possediamo 7.000. Procediamo all’acquisto di altre 1.000 azioni al prezzo di 1,90€ e contestualmente vendiamo un altro contratto Call ATM (lo strike 1,90 ovviamente è inferiore a quelli precedenti). A questo punto abbiamo:

8.000 azioni Unicredito con un prezzo medio di 1,9875 e 8 Call vendute 7 a strike 2 e 1 a strike 1,90.

Stiamo perdendo 700€ sul sottostante ma guadagniamo sulle 7 Call vendute che nel frattempo si sono deprezzate sia per la direzionalità sia per il fatto che il tempo è passato dal momento in cui abbiamo messo in piedi la prima operazione rispetto alla seconda.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Roberto

  • Messaggi: 138
  • Iscritto il: 16/10/2011, 17:37

Re: Sistemi a cancellazione

Messaggio06/11/2011, 20:02

Ottimo metodo!

Mi sono messo a leggere tutta la spiegazione e la trovo molto affascinante. Sarà che il Garcia mi è piaciuto molto che altri metodi del gioco della roulette applicati al mercato mi trovano ultra favorevole perchè sono ottimi metodi di money management e hanno una logica che in un mercato finanziario è a nostro favore a differenza della roulette che è totalmente casuale.

Diciamo che il prezzo torna sempre verso la media e avendo le call ATM coperte e vendute statisticamente dovremmo chiudere in guadagno.


Veramente bravo!

Buona serata ragazzi
Non connesso
Avatar utente

Sinapsi

  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:31

Re: Sistemi a cancellazione

Messaggio06/11/2011, 20:13

Roberto ha scritto:Ottimo metodo!

Mi sono messo a leggere tutta la spiegazione e la trovo molto affascinante. Sarà che il Garcia mi è piaciuto molto che altri metodi del gioco della roulette applicati al mercato mi trovano ultra favorevole perchè sono ottimi metodi di money management e hanno una logica che in un mercato finanziario è a nostro favore a differenza della roulette che è totalmente casuale.

Diciamo che il prezzo torna sempre verso la media e avendo le call ATM coperte e vendute statisticamente dovremmo chiudere in guadagno.


Veramente bravo!

Buona serata ragazzi


Il ringraziamento deve essere fatto ad AZ13 che ne è l'ideatore e il divulgatore. Io sono solo un amanuense che lo ha capito e cerca semplicemente di spiegarlo dopo aver avuto il consenso dell'autore; personalmente l' ho applicato prima in paper e poi in reale e devo dire che funziona. Lo stesso dicasi per il metodo Garcia.
Non connesso
Avatar utente

Sinapsi

  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:31

Re: Sistemi a cancellazione

Messaggio06/11/2011, 20:25

Il titolo scende ancora dello stesso scarto.
Anche in questo caso è come se avessimo puntato alla roulette ancora sul rosso e fosse uscito ancora il nero. Siccome abbiamo perso di nuovo, dobbiamo aggiungere alla sequenza il numero 8 che è dato dalla somma degli due estremi della sequenza precedente (1+7).
La nuova puntata prevede 9.000 azioni e siccome ne abbiamo 8.000. Procediamo all’acquisto di altre 1.000 azioni al prezzo questa volta di 1,80€ e contestualmente vendiamo un altro contratto Call ATM (strike 1,80). A questo punto abbiamo:
9.000 azioni Unicredito con un prezzo medio di 1,9667 e 9 Call vendute 7 a strike 2, 1 a strike 1,90 e 1 a strike 1,80.

Con questa discesa del 10% del sottostante stiamo perdendo 1500€ sul titolo ma guadagniamo sulle 8 Call vendute che nel frattempo si sono deprezzate sia per la direzionalità sia per il fatto che il tempo è passato dal momento in cui abbiamo messo in piedi la prima operazione rispetto alla terza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Roberto

  • Messaggi: 138
  • Iscritto il: 16/10/2011, 17:37

Re: Sistemi a cancellazione

Messaggio06/11/2011, 20:32

Io sono solo un amanuense che lo ha capito e cerca semplicemente di spiegarlo .......


E dici poco Sinapsi!

Ti assicuro che lo hai spiegato magnificamente bene. L'ho capito alla prima.

E' importante chi inventa la cosa, che è quel genio di Antonio, ma è altrettanto importante chi lo sa spiegare con semplicità come hai fatto tu.

Veramente bravo Sinapsi!

Buona serata
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: NUNO e 542 ospiti