Oggi è 29/04/2024, 1:00


Operatività mese di Ottobre 2012

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Gianni51

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 28/10/2011, 7:14

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 11:14

angelo ha scritto:Intanto è partita la petizione contro la Tobin Tax!
http://firmiamo.it/no-alla-tobin-tax...ivati#petition


Il link non funziona piu'.

Volevo firmare, mi sono anche registrato ma della petizione non vi e' piu' traccia.

Potenza della Lobby delle Caste.

Gianni
Non connesso

cefi

  • Messaggi: 53
  • Iscritto il: 17/08/2012, 14:53

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 11:25

Gianni51 ha scritto:
angelo ha scritto:Intanto è partita la petizione contro la Tobin Tax!
http://firmiamo.it/no-alla-tobin-tax...ivati#petition


Il link non funziona piu'.

Volevo firmare, mi sono anche registrato ma della petizione non vi e' piu' traccia.

Potenza della Lobby delle Caste.

Gianni


Gianni il sito va..è lento ma a me funzia. ciao
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 13:49

Il week end l’ho passato facendo simulazioni sulle eventuali performance del mio trading con e senza Tobin Tax…

I risultati sono scoraggianti… bisognerebbe prevedere il futuro per avere qualche chances di successo… Il che è umanamente impossibile…

La prima Equity Line quella blu si riferisce alla situazione senza la tassa mentre l’altra si riferisce all’inclusione della tassa…

Come vedete pur adottando sistemi vantaggiosi questi vengono trasformati in sistemi perdenti…

In queste condizioni – per quanto mi riguarda – la decisione è una sola…
cambiare residenza…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

ecc

  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 29/02/2012, 17:42

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 14:10

Mi auguro che i nostri governanti ci ripensino quanto prima perché trasferirsi fisicamente all'estero mi pare l'unica soluzione per chi intende fare il trader di professione. Ho scritto fisicamente perché penso che la legge preveda l'adozione di una serie di norme e controlli atte ad evitare che si possa eludere il pagamento della tassa acquistando quote di società non italiane. Piuttosto non varrebbe la pena pensare a tradare il bund o strumenti simili?

ecc.
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 14:15

AZ13 ha scritto:In queste condizioni – per quanto mi riguarda – la decisione è una sola…
cambiare residenza…


Ciao Antonio e grazie per la lucida e onesta interpretazione dei dati: inutile creare false aspettative. la situazione è senza scampo, se la legge resta così.
Esistono trader che, per soli vantaggi pecuniari personali, illudono dicendo che tanto ci si adatta ma poi voglio vedere come va a finire per chi li segue: la matematica non fa sconti, giustamente.
Per un altro riferimento autorevole si veda il link
http://www.firstonline.info/a/2012/10/2 ... 17572c9429
in cui l'ex commissario Consob Salvatore Bragantini critica la TT italiana, anche perché esenta l'AlgoTading overo il trading ad alta velocità.
L'articolo sul corriere è visibile a questo link:
http://www.difesa.it/Sala_Stampa/rasseg ... dfIndex=65
Comunque se deciderò di mollare questo stato, bellissimo e unico per certi aspetti, ma sempre più deprimente per altri, mi darò da fare per aiutare altri trader che decidessereo di emigrare....sarebbe notevole avere in un quartiere un po' di trader italiani.
Non connesso

Norby

  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 09/10/2011, 18:18

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 14:30

Grazie Plinor per gli articoli postati.

Scusatemi, forse ho capito male, ma per l'operatività che si apre e si chiude in giornata la tassa non viene applicata.

Quindi le strategie pro tempore sono penalizzate però il Garcia visto in un'ottica strettamente giornaliera è esente.

E se applicassimo il Garcia Dinamico a più conti collegati simultaneamente?

Saremmo esenti dalla tassa poiché apriamo e chiudiamo le operazioni in giornata.

Che dite?
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 14:35

Norby ha scritto:per l'operatività che si apre e si chiude in giornata la tassa non viene applicata.


Mi sembra che solo gli ordini revocati ne sono esenti non gli eseguiti. In Francia invece non è applicato all'intraday. Inoltre la Francia la applica solo ad alcuni prodotti. La TT italiana invece colpisce tutto, tranne sembra il bund, bobl e btp oltre a qualche altra eccezione. Però vorrei tanto sbagliarmi e che avessi ragione tu, Norby.
Non connesso

Norby

  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 09/10/2011, 18:18

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 15:03

Caro Plinor,

nell'articolo del corriere economia, mi sembra sia scritto proprio così, per le operazioni aperte e chiuse in giornata.

Prova a verificare. Poi bisognerà leggere l'articolo di legge definitivo, sempre che venga approvato dalle camere prima

delle elezioni.

Speremo ben
Non connesso

cefi

  • Messaggi: 53
  • Iscritto il: 17/08/2012, 14:53

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 15:06

Non connesso

maxwellreturn

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 19/07/2012, 18:46

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 16:06

plinor ha scritto:
AZ13 ha scritto:In queste condizioni – per quanto mi riguarda – la decisione è una sola…
cambiare residenza…


Ciao Antonio e grazie per la lucida e onesta interpretazione dei dati: inutile creare false aspettative. la situazione è senza scampo, se la legge resta così.
Esistono trader che, per soli vantaggi pecuniari personali, illudono dicendo che tanto ci si adatta ma poi voglio vedere come va a finire per chi li segue: la matematica non fa sconti, giustamente.
Per un altro riferimento autorevole si veda il link
http://www.firstonline.info/a/2012/10/2 ... 17572c9429
in cui l'ex commissario Consob Salvatore Bragantini critica la TT italiana, anche perché esenta l'AlgoTading overo il trading ad alta velocità.
L'articolo sul corriere è visibile a questo link:
http://www.difesa.it/Sala_Stampa/rasseg ... dfIndex=65
Comunque se deciderò di mollare questo stato, bellissimo e unico per certi aspetti, ma sempre più deprimente per altri, mi darò da fare per aiutare altri trader che decidessereo di emigrare....sarebbe notevole avere in un quartiere un po' di trader italiani.


guarda se la situazione rimane così non sarà certo una tassa a fermarmi e credo che per chi segua/fa questa professione per passione valga la stessa cosa..se l'unica soluzione è quella di cambiare residenza io sono disposto a seguire a tempo debito qualunque iniziativa all'estero etc..vivere di trading è il mio sogno e tale rimane..
per quanto riguarda il resto non ci rimane che attendere gli scritti della legge..buona giornata a tutti
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 224 ospiti