Oggi è 29/04/2024, 0:36


Operatività mese di Ottobre 2012

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

cefi

  • Messaggi: 53
  • Iscritto il: 17/08/2012, 14:53

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 16:24

prendere la residenza all'estero potrebbe essere anche un discorso "semplice"; il problema è starci..famiglia..affetti..eventuale professione primaria,etc... .
Anche escludendo tutto .. io penso che i controlli saranno serratissimi e se non ci stai all'estero e vivi in Italia secondo me prima o poi ti beccano e a quel punto so dolori ... . almeno credo.
Quello che mi fa sperare è la forza lavoro (società,persone, etc..) che gravita intorno a questo meraviglioso mondo..confido in tutti affichè possano opporsi con tutte le loro forze ... almeno al fine di farla modificare escludendo ad esempio l'intraday...già sarebbe un grosso vantaggio.
Non connesso

maxwellreturn

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 19/07/2012, 18:46

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 16:27

pitosforo ha scritto:si ma non si può prendere la residenza all'estero solo per la tobin tax, credo occorra valutare la convenienza nell'intera situazione patrimoniale famigliare


certo pitosforo hai perfettamente ragione..mi riferivo agli intenzionati che quindi hanno già preso in considerazione le proprie situazioni personali..per quanto mi riguarda è una soluzione da prendere seriamente in considerazione..poi si vedrà come si evolve la situzione..
Non connesso

frankenstein

  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 24/10/2011, 10:15

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 18:06

AZ13 ha scritto:In queste condizioni – per quanto mi riguarda – la decisione è una sola…
cambiare residenza…

Ma e' esente dalla TT chi ha residenza estera ed opera sul mercato italiano?
Oltre a cambiare residenza bisogna anche operare su altri mercati per evitarla?
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 19:32

frankenstein ha scritto:
AZ13 ha scritto:In queste condizioni – per quanto mi riguarda – la decisione è una sola…
cambiare residenza…

Ma e' esente dalla TT chi ha residenza estera ed opera sul mercato italiano?
Oltre a cambiare residenza bisogna anche operare su altri mercati per evitarla?


Forse il problema non si pone dato che se questa tassa venisse applicata intraday, è difficile pensare ad un mercato italiano sui derivati.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 20:10

Vorrei ricordare che la Tobin Tax – così come è stata strutturata - non riguarda una tassa sugli utili ma sul transato. Una tassa di questo tipo non va valutata nel breve periodo ma sul lungo periodo…

Per farvi capire come è pesante fate questo ragionamento: prendete tutte le operazioni che avete fatto nell’ultimo anno e moltiplicatele per un valore medio di 40€ e vedete che cifra esce fuori… questa cifra l’avete persa!

Vogliamo fare qualche esempio? Prendete un operatore medio che fa 50 operazioni al giorno in un mese paga come Tobin Tax 25.200€ che in un anno fa la bellezza di 302.400€

Un operatore che fa in media 5 operazioni al giorno la somma ammonta a 30.240€

Poi, se avete guadagnato, su quella cifra dovete pagare il 20% di Capital Gain tassa che è aumentata del 62.5% poco tempo fa (prima era al 12,5%).

Potrebbe succedere per assurdo di dover pagare il Capital Gain pur avendo un capitale inferiore a quello precedente…

Stiamo parlando sempre di un nominale che si aggira sui 16000 punti…

E se il future tornasse oltre i 50000 punti? Vi lascio immaginare la cifra sborsata…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

maxwellreturn

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 19/07/2012, 18:46

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio22/10/2012, 21:10

AZ13 ha scritto:Vorrei ricordare che la Tobin Tax – così come è stata strutturata - non riguarda una tassa sugli utili ma sul transato. Una tassa di questo tipo non va valutata nel breve periodo ma sul lungo periodo…

Per farvi capire come è pesante fate questo ragionamento: prendete tutte le operazioni che avete fatto nell’ultimo anno e moltiplicatele per un valore medio di 40€ e vedete che cifra esce fuori… questa cifra l’avete persa!

Vogliamo fare qualche esempio? Prendete un operatore medio che fa 50 operazioni al giorno in un mese paga come Tobin Tax 25.200€ che in un anno fa la bellezza di 302.400€

Un operatore che fa in media 5 operazioni al giorno la somma ammonta a 30.240€

Poi, se avete guadagnato, su quella cifra dovete pagare il 20% di Capital Gain tassa che è aumentata del 62.5% poco tempo fa (prima era al 12,5%).

Potrebbe succedere per assurdo di dover pagare il Capital Gain pur avendo un capitale inferiore a quello precedente…

Stiamo parlando sempre di un nominale che si aggira sui 16000 punti…

E se il future tornasse oltre i 50000 punti? Vi lascio immaginare la cifra sborsata…



con una media di 5 operazioni al giorno 52.500 € in un mese..lo stipendio di 50 operai messi insieme.. :OFF
Non connesso

piccolotrader

  • Messaggi: 120
  • Iscritto il: 16/10/2012, 22:40

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio23/10/2012, 11:04

[quote="maxwellreturn"][quote="AZ13"]Vorrei ricordare che la Tobin Tax – così come è stata strutturata - non riguarda una tassa sugli utili ma sul transato. Una tassa di questo tipo non va valutata nel breve periodo ma sul lungo periodo…

ma di questo mese di novembre che si dice? io sono nuovo qua.... non so molto ma volevo conoscere le "previsioni" di Az... :thanks
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio23/10/2012, 15:54

altra voce contro:
http://economia.panorama.it/tobin-tax-imposta-bollo
http://economia.panorama.it/tobin-tax-c ... -stabilita (si parla di creare oltre 30000 disoccupati).
http://www.chicago-blog.it/2012/10/23/t ... -grignani/

ormai è un fiume in piena di aperi contrari da parte di chi capisce qualcosa e, soprattutto, argomenta con dati reali le proprie posizioni.

e, iinnccrrerddiibbiillee...il governo ammette implicitamente (con un comunicato talmente corto da apparire come un microripiego.......
http://www.asca.it/news-Tobin_tax__Gril ... 7-ECO.html

(ci spiegano che i capitali possono trovare altri lidi ...... ma...non lo sapevamo,...che notizia!!) :o :shock:

ora mi aspetto che ci illumineranno sul fatto che assieme ai capitali trovavano altri lidi molti trader e che (con viva e vibrante preoccupazione...) esiste il rischio di creare moltissimi disoccupati, per cui ripiegheranno sul modello europeo dove l'intraday non è colpito QUESTO SI CHE CE LO CHIEDE una parte delL'EUROPA). Quindi tutti pronti al prossimo lume.
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio25/10/2012, 17:23

Per chi emigrerà, vegas ha detto che chi è residente all'estero non è tenuto al pagamento della TT italiana.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10 ... le/393161/
Non connesso

piccolotrader

  • Messaggi: 120
  • Iscritto il: 16/10/2012, 22:40

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio01/11/2012, 11:38

ciao scusami, dato che anche io ho iwbank come si fa a fare il plottaggio dei volumi sul grafico? grazie

chiamatacoperta ha scritto:
AZ13 ha scritto:
chiamatacoperta ha scritto:Credo che la differenza stia nel fatto non dei dati ma nella rappresentazione: quello che utilizzi è il Market Profile con la distribuzione dei TPO…

Antonio, approfitto ancora della tua competenza e disponibilita'.
Si e' il market profile ma negli istogrammi a sinistra "dovrebbero" esserci i volumi...perche' non corrispondono?
Vedo che il plottaggio dei volumi sul grafico, ora assomiglia piu' ai tuoi dati.. e' piu' corretto usare questo?:30

Grazie Mille!


Quello che fa muovere il prezzo sono i volumi per cui è giusta questa seconda scelta...



:33
Auguro a te a tutto il forum un buon fine settimana.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 228 ospiti