Oggi è 27/04/2024, 6:42


Operatività mese di Novembre 2012

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

adiguben

  • Messaggi: 216
  • Iscritto il: 20/04/2012, 15:43

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio05/11/2012, 20:28

AZ13 ha scritto:L’analisi fatta nel week end sugli OI si è dimostrata esatta…

Questo invece è l’evoluzione del Garcia dinamico di oggi…

Come si vede il prezzo ha navigato per tutta la giornata sotto la linea di carico del futute…



Salve,
qualcuno potrebbe aiutarmi ad interpretare le entrate e le uscite nel Garcia dinemico di oggi?
Grazie
Non connesso

gymmy72

  • Messaggi: 255
  • Iscritto il: 31/10/2011, 12:18

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio07/11/2012, 16:37

PETIZIONE CONTRO TOBIN TAX, Firmiamo tutti

http://firmiamo.it/no-alla-tobin-tax-e- ... signatures
Non connesso

maxwellreturn

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 19/07/2012, 18:46

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio07/11/2012, 18:59

ciao a tutti cari forumisti..scrivo per cercare di chiarirmi un dubbio..
il differenziale degli open interest sul ftse mib rispetto alla giornata di oggi segna un intervento sulle put 15000 di circa 900 contratti..
secondo la lettura degli openi interest degli istituzionali potrebbero essere entrati sullo strike 15000 determinando un aumento dei prezzi..
come sapete tutti la giornata di oggi è stata caratterizzata da un forte trend ribassista..
quello che mi chiedo io è: può essere che il trend al ribasso di oggi sia dettato principalmente da una forza speculativa sul utilizzo del futures?
vi ingrazio in anticipo per chiarimenti e risposte..un saluto a tutti
Non connesso

maxwellreturn

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 19/07/2012, 18:46

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio07/11/2012, 21:02

LightMan ha scritto:
maxwellreturn ha scritto:ciao a tutti cari forumisti..scrivo per cercare di chiarirmi un dubbio..
il differenziale degli open interest sul ftse mib rispetto alla giornata di oggi segna un intervento sulle put 15000 di circa 900 contratti..
secondo la lettura degli openi interest degli istituzionali potrebbero essere entrati sullo strike 15000 determinando un aumento dei prezzi..
come sapete tutti la giornata di oggi è stata caratterizzata da un forte trend ribassista..
quello che mi chiedo io è: può essere che il trend al ribasso di oggi sia dettato principalmente da una forza speculativa sul utilizzo del futures?
vi ingrazio in anticipo per chiarimenti e risposte..un saluto a tutti


Fai riferimento oll OMB di ieri

la strategia che hanno fatto è stata una strangle vendita 15000 put e vendita 16000 call
si sono tenuti larghi .
Interverrano a copertura con il future all attraversamento dello strike 15000 put Dove c è un grossa quantita di PUT (il riquadro centrale sulla destra)


Sicuramente con la forte discesa di oggi avranno venduto future per addolcire il delta avendo tutte quelle put vendute ..e lo sapremo tra qualche ora
TRa le cose buone che ha Italia(oltre alla pizza) e di aggiornare quasi in real time gli Open INterest ;-)

Metto un immagine di ieri ...si dovesse trovare a passare Az13 per aggiungere qualcosa ;-)
Ointerest07-11-2012 18-34-35.png


con un grafico lineare dei prezzi di OGGI
oggi07-11-2012 18-50-20.png


Ciao litghman ti ringrazio per la risposta..
comunque purtroppo non dispongo dell'omb in questo momento..
puoi chiarirmi una cosa?non capisco come si faccia a decretare la strategia del mercato!guardando gli open interst o guardando anche le variazioni di O.I?
per quanto riguarda la giornata di oggi..cosa intendi con addolcire il delta con i future?se hanno put vendute non dovrebbero volere un rialzo?centra qualcosa la volatilità?
scusa le tante domande ma cerco di imparare la lettura..grazie in anticipo :)
Non connesso

maxwellreturn

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 19/07/2012, 18:46

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio07/11/2012, 21:06

ps. mi sono scordato di una curiosità..ogni quanto si aggiornano gli O.i italiani??(non ho l'Omb per verificare :))
Non connesso

maxwellreturn

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 19/07/2012, 18:46

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio08/11/2012, 11:22

LightMan ha scritto:Ciao litghman ti ringrazio per la risposta..
comunque purtroppo non dispongo dell'omb in questo momento..

Devi assolutamente provarlo allora :-) MAnda una mail e ti attivano per la prova

puoi chiarirmi una cosa?non capisco come si faccia a decretare la strategia del mercato!guardando gli open interst o guardando anche le variazioni di O.I?


è un algoritmo che ti graficizza il movimento degli OI ----->in strategia operativa
serve a capire Visivamente cosa hanno fatto gli istituzionali


per quanto riguarda la giornata di oggi..cosa intendi con addolcire il delta con i future?se hanno put vendute non dovrebbero volere un rialzo?centra qualcosa la volatilità?



Se il mercato ti viene contro devi difenderti e come si difende velocemente una PUT venduta??


PS Non appena torna AZ13 sara piu preciso ;-)



Buongiorno Lightman..grazie per la disponibilità :-)..non ci avevo pensato al fatto che si coprono shortando il future..quindi immagino che quando si arrivi sui 15000 chiuderanno i futures aperti ieri e spingeranno verso l'alto.Correggimi se sbaglio :)
Non connesso

maxwellreturn

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 19/07/2012, 18:46

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio08/11/2012, 11:29

guardando gli O.i di oggi cè stata una mobilitazione di circa 6000 contratti sulle put 15000 con scadenza dicembre e 6000 contratti call 16.500 con scadenza dicembre..ci dovremmo aspettare un mese-Iron Condor con i suddetti confini che dite? :)
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio08/11/2012, 15:28

AZ13 ha scritto:Intanto incominciamo a testare il polso del Bund sperando – come sembra – che almeno su questo sottostante non si paghi la Tobin Tax…


Antonio, ho notato che sul bund hai tralasciato successivamente di fare altre analisi. Trovi che sia ancora da aggiustare un eventuale software che analizzi correttamente il bund o perché comunque per ora preferisci soprassedere e ti concentri solo sul FTSEMib?

Inoltre volevo lanciare questa proposta a tutti gli opzionisti:
se la situazione non cambia, e quindi molti potrebbero essere temporaneamente costretti a ripiegare sul bund, si potrebbe formare un gruppo per acquistare in tempo reale le quotazioni (e quindi anche i vari OI, dati aggregati, ecc) sul bund. La spesa mi sembra abbastanza contenuta (se non sbaglio mi sembra 119 € al mese) e se il gruppo è consistente si pagherebbero pochi € al mese.
Non connesso

chiamatacoperta

  • Messaggi: 351
  • Iscritto il: 23/11/2011, 13:11

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio08/11/2012, 16:21

PS Non appena torna AZ13 sara piu preciso ;-)[/quote]

Salve,

Antonio manca, purtroppo, da quando qualche scostumato si e' rivolto a lui, e verso la sua operativita'. :30

Non vorrei che per colpa di qualcuno, tutti debbano perdere questa iniziativa unica di formazione.
Non connesso

burro682

  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 21/11/2011, 17:07

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio08/11/2012, 16:51

plinor ha scritto:
AZ13 ha scritto:Intanto incominciamo a testare il polso del Bund sperando – come sembra – che almeno su questo sottostante non si paghi la Tobin Tax…


Antonio, ho notato che sul bund hai tralasciato successivamente di fare altre analisi. Trovi che sia ancora da aggiustare un eventuale software che analizzi correttamente il bund o perché comunque per ora preferisci soprassedere e ti concentri solo sul FTSEMib?

Inoltre volevo lanciare questa proposta a tutti gli opzionisti:
se la situazione non cambia, e quindi molti potrebbero essere temporaneamente costretti a ripiegare sul bund, si potrebbe formare un gruppo per acquistare in tempo reale le quotazioni (e quindi anche i vari OI, dati aggregati, ecc) sul bund. La spesa mi sembra abbastanza contenuta (se non sbaglio mi sembra 119 € al mese) e se il gruppo è consistente si pagherebbero pochi € al mese.



L'idea mi sembra ottima; io ci sto.
:13

burro
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron