Oggi è 18/04/2024, 23:57


Operatività mese di Novembre 2012

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

adiguben

  • Messaggi: 216
  • Iscritto il: 20/04/2012, 15:43

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio01/11/2012, 20:44

piccolotrader ha scritto:sul fib oggi pvp molto superiore a vwap, quindi asimmetria negativa nel finale.....però è stata una giornata di trend e non swing (mi pare chiaro): due domande allora

1- come si fa a capire se è giornata swing o trend mentre la giornata si sta sviluppando??

2- il discorso dell'asimmetria (cioè che i prezzi tendono a tornare giù, se negativa, su se positiva, vale solo nelle giornate swing?

grazie mille

:thanks


Ed io chiedo,
puo' bastare per noi, "comuni mortali," seguire l'inclinazione del vwap per sapere se trend o swing?

E' corretto seguire i livelli statici quando swing e quelli dinamici quando trend?

Grazie
Non connesso

Norby

  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 09/10/2011, 18:18

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio02/11/2012, 8:35

Per gentilezza,

qualche buon'anima può postare l'immagine del Garcia Dinamico di ieri?

:thanks :thanks :thanks
Non connesso

adiguben

  • Messaggi: 216
  • Iscritto il: 20/04/2012, 15:43

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio02/11/2012, 18:49

LightMan ha scritto:
adiguben ha scritto:
piccolotrader ha scritto:sul fib oggi pvp molto superiore a vwap, quindi asimmetria negativa nel finale.....però è stata una giornata di trend e non swing (mi pare chiaro): due domande allora

1- come si fa a capire se è giornata swing o trend mentre la giornata si sta sviluppando??

2- il discorso dell'asimmetria (cioè che i prezzi tendono a tornare giù, se negativa, su se positiva, vale solo nelle giornate swing?

grazie mille

:thanks


Ed io chiedo,
puo' bastare per noi, "comuni mortali," seguire l'inclinazione del vwap per sapere se trend o swing?


E' corretto seguire i livelli statici quando swing e quelli dinamici quando trend?

Grazie



IL trucco è seguire l' evoluzione dei due valori PVP Vwap ...e dire MACUMBA ! :30



Grazie della risposta,
si lo avevo capito che seguendo anche i pvp risulta piu' intuitivo, ma se non ricordo male mi pare che nei fogli gentilmente messi a disposizione da Antonio essi non rientrino.
Pertanto mi chiedevo se la sola inclinazione possa bastare per seguire il dinamico.
Altrimenti meglio dedicarsi allo statico e lasciare che vada come vuole...............sempre dicendo MACUMBA naturalmente :25
Non connesso

adiguben

  • Messaggi: 216
  • Iscritto il: 20/04/2012, 15:43

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio03/11/2012, 13:48

LightMan ha scritto:
Grazie della risposta,
si lo avevo capito che seguendo anche i pvp risulta piu' intuitivo, ma se non ricordo male mi pare che nei fogli gentilmente messi a disposizione da Antonio essi non rientrino.
Pertanto mi chiedevo se la sola inclinazione possa bastare per seguire il dinamico.
Altrimenti meglio dedicarsi allo statico e lasciare che vada come vuole...............sempre dicendo MACUMBA naturalmente :25


Avendo sia livelli statici che dinamici hai una visione piu completa

se noti nel grafico al link

download/file.php?id=4706&mode=view
il mercato viaggiava sul a-1DS che di dava un indicazione importante e contemporaneamente avevi i livelli dinamici entro cui operare
Quindi inclinazione del Vwap e l osservazione di dove è posizionato rispetto ai livelli statici PUO aiutarti :30[/quote]

Bravo, bell'esempio...........hai perfettamente trovato una situazione dove probabilmente mi sarei perso, non sapendo che pesci prendere.
Lasciata passare la prima ora, come consiglia Antonio, l'inclinazione del Vwap sarebbe stata negativa, quindi direzione ribasso, Pero' siamo sulla ds, che mi dice pur sempre che la probabilita' maggiore e' che contenga il prezzo.
Come avrei dovuto leggere la situazione? Avrei dovuto forse aspettare il rimbalzo, che effittivamente c'e' stato, per mettermi in tendeza negativa? Ma non e' facile,anche perche' il rimbalzo cambia l'inclinazione, dando la sensazione che si tratti solo della classica burrasca della prima ora.
Certo che avere i PVP in questo caso mi avrebbe facilitato le cose non poco.
Probabilmente se avessi seguito il dinamico con il Vwap, mi sarei trovato con una situazione in perdita, con lo statico ,vista la fine, avrei guadagnato.
Potendo avrei anche un'altra domanda da porre, che so essere banale, ma purtroppo anche cercando non ho trovato risposta: giornata perfettamente direzionale, mi metto in trend al primo lovello dinamico, al terzo cosa faccio chiudo in gain oppure aumento le posizioni? Ed eventualmente al terzo chiudo senza remore e magari mi metto contro trend?
Scusami LightMan se sono stato lungo e contorto, percepisco le potenzialita' del sistema Garzia dinamico ma non so guidarlo.......proprio come se mi dessero la Ferrari di Fernando :22
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio03/11/2012, 19:12

Nella giornata di venerdì gli istituzionali hanno movimentato soprattutto le Call a partire dalle 16000 fino alle 17000 con tutti gli strike intermedi i quali hanno prodotto un buon OI su questi strike…
Sulle Put – come si vede – è stata chiusa qualche posizione…

evidentemente non credono in un rialzo dei corsi…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio03/11/2012, 19:22

La strategia risultante in effetti non lascia dubbi circa l’intenzione del mercato…

Short Call! :15

Per cui per l’inizio della prossima settimana dovremmo aspettarci un mercato che mostrerà una certa debolezza…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio03/11/2012, 19:30

Il Put/Call Ratio cioè il rapporto tra il totale degli Open Interest delle Put e degli Open Interest delle Call ha subito un forte decremento passando da 1,17 a 1 proprio in virtù del fatto dell’incremento del quantitativo di Call di cui si parlava precedentemente…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio03/11/2012, 19:36

Ora, il fatto che siamo nei pressi dell’incrocio tra Call e Put segnalato dalla funzione di ripartizione, ossia che siamo in una zona di equilibrio, credo che - a mio avviso - il movimento a ribasso non sarà esplosivo ma avverrà con una certa gradualità…

Diciamo che mi aspetto un mercato lateral ribassista…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

piccolotrader

  • Messaggi: 120
  • Iscritto il: 16/10/2012, 22:40

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio04/11/2012, 12:33

Mi associo ai ringraziamenti!! davvero molto interessante ed utile la tua analisi Antonio! :13
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività mese di Novembre 2012

Messaggio05/11/2012, 19:51

L’analisi fatta nel week end sugli OI si è dimostrata esatta…

Questo invece è l’evoluzione del Garcia dinamico di oggi…

Come si vede il prezzo ha navigato per tutta la giornata sotto la linea di carico del futute…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron