Oggi è 29/03/2024, 7:51


Operatività mese di Dicembre 2012

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

marfer

  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 15/12/2012, 11:56

Re: Operatività mese di Dicembre 2012

Messaggio04/01/2013, 14:45

AZ13 ha scritto:Forse era meglio creare un altro post per l’operatività di Gennaio…

Comunque mi sembra ottima l’interpretazione… :13

Aggiungo solo - a corredo - che la strategia perseguita dopo le scadenze tecniche è una strategia non direzionale tipica di mercati Swing…
Si tratta infatti di uno short straddle…
Ora, considerando la bassa volatilità su Dax che risulta sui minimi storici, sembrerebbe non prudente la vendita…
In realtà questa vendita è stata fatta su strike abbastanza lontani 7000 - 8000 per avere il tempo di correggere le posizioni all’occorrenza muovendosi con i futures e trasformando la strategia di volta in volta o in una short Call sintetica qualora il mercato prendesse una direzione a ribasso o in una short Put sintetica nel caso in cui il mercato prendesse una direzione a rialzo.

Come dire: per il momento si cerca di sfruttare il più possibile questo stallo e se il mercato dovesse prendere una qualsiasi direzione si ha tutto il tempo non solo per coprirsi ma anche di mettersi direzionali.


Ciao Antonio, se ti ricordi mi ero presentato prima delle feste come nuovo utente. Prima di chiedere ho sfruttato questi giorni per approfondire il metodo Garcia, funzione di ripartizione , strategia delle "mani forti", percentile di vola.
Avrei però altre domande:
1) Size del metodo Garcia: per ogni 10k euro di capitale quale dovrebbe essere un'esposizione adeguata al Garcia Daily (cioè comprando opzioni) e al Garcia weekly (cioè vendendo e comprando le più lontane con delta .10) ?
2) Mi piacerebbe riuscire a fare analisi e non a essere solo passivo spettatore. Qual è il file da utilizzare per visualizzare funzione di ripartizione , strategia delle "mani forti", percentile di vola? E cosa devo fare con il file per arrivare all'obbiettivo?
3)E' geniale l'utilizzo di Excel per il Market Profile ,uno strumento ottimo in abbinamento a Garcia. Tuttavia non riesco a unire i giorni tra loro , cosa posso fare?


Questo forum è una risorsa incredibile per chi lavora in opzioni, spero di poter dare anch'io il mio contributo.


Per l'ennesima volta grazie!! :thanks
Non connesso

ironblade79

  • Messaggi: 144
  • Iscritto il: 16/09/2012, 13:45

Re: Operatività mese di Dicembre 2012

Messaggio04/01/2013, 14:58

Ti posso solo dare un suggerimento per la 2)

C'è il software OMB. Se cerchi nel forum c'è anche la demo che puoi richiedere!

ciao
:BB
ironblade79
Precedente

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron