Oggi è 19/04/2024, 15:43


Operatività mese di Dicembre 2012

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

chiamatacoperta

  • Messaggi: 351
  • Iscritto il: 23/11/2011, 13:11

Re: Operatività mese di Dicembre 2012

Messaggio12/12/2012, 19:29

AZ13 ha scritto:Ho voluto fare questa analisi sul Dax rispetto a quella solita fatta sul nostro indice in quanto sono coinvolto in prima persona su questo strumento con una posizione più pesante del solito (motivo tra l’altro della mia assenza sul forum in quest’ultimo periodo) ma con un rischio assolutamente limitato…

Giudicate voi..


Capperi...mano pesante , prima di questa assurda tassa :14 :13 :13
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività mese di Dicembre 2012

Messaggio22/12/2012, 14:14

Nulla di fatto sulla strategia che stavo portando avanti sul DAX nonostante una buona partenza: l’ultimo giorno purtroppo è risultato fatale vanificando in parte i guadagni fatti in precedenza. In più il costo commissionale affrontato è risultato troppo oneroso ed ha eroso la restante parte. Per cui l’esperienza con il DAX - per il momento - non ha prodotto quello che mi aspettavo.

Ma è solo questione di tempo! Ci riproveremo con la nuova scadenza con una attività meno frenetica e più alla portata del mio portafoglio!

Devo dire che forse questo mese - sono stato spiazzato - non tanto dal pronostico e dalla strategia adottata ma dalla Tobin Tax che così come era stata prospettata mi rendeva un disoccupato a tutti gli effetti! Ed ho derogato in parte alle mie solite regole…

Colgo l’occasione per augurare a tutta la comunità un Buon Natale!
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38609
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Operatività mese di Dicembre 2012

Messaggio22/12/2012, 14:38

Per la prossima scadenza cercheremo di essere più presenti sul forum e di commentare di volta in volta la strategia adottata… che fra l’altro mi porta anche bene!

Utilizzeremo come al solito tutto l’armamentario che abbiamo imparato a conoscere in questo periodo: commenteremo quotidianamente gli Open Interest e la strategia adottata dalle “Mani Forti”; analizzeremo la volatilità storica e i suoi percentili; faremo le simulazioni con varie tecniche per vedere se la disposizione del mercato risulti coerente con le posizioni aperte; seguiremo il mercato con i livelli di Garcia statici e dinamici; calcoleremo durante il giorno il prezzo di carico del mercato con il VWAP e il PVP per capire se il mercato è di natura Swing o direzionale.

Cercheremo inoltre di portare a conoscenza di tutti altre tecniche innovative così come abbiamo fatto durante questo primo anno dalla nascita di questa comunità…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

piccolotrader

  • Messaggi: 120
  • Iscritto il: 16/10/2012, 22:40

Re: Operatività mese di Dicembre 2012

Messaggio22/12/2012, 14:48

Splendido programma! non vedo l'ora! grazie e buon Natale Antonio!


AZ13 ha scritto:Per la prossima scadenza cercheremo di essere più presenti sul forum e di commentare di volta in volta la strategia adottata… che fra l’altro mi porta anche bene!

Utilizzeremo come al solito tutto l’armamentario che abbiamo imparato a conoscere in questo periodo: commenteremo quotidianamente gli Open Interest e la strategia adottata dalle “Mani Forti”; analizzeremo la volatilità storica e i suoi percentili; faremo le simulazioni con varie tecniche per vedere se la disposizione del mercato risulti coerente con le posizioni aperte; seguiremo il mercato con i livelli di Garcia statici e dinamici; cercheremo di capire durante il giorno il prezzo di carico del mercato con il VWAP e il PVP per capire se il mercato è di natura Swing o direzionale.

Cercheremo inoltre di portare a conoscenza di tutti altre tecniche innovative così come abbiamo fatto durante questo primo anno dalla nascita di questa comunità…
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Operatività mese di Dicembre 2012

Messaggio22/12/2012, 15:03

AZ13 ha scritto:Per la prossima scadenza cercheremo di essere più presenti sul forum e di commentare di volta in volta la strategia adottata… che fra l’altro mi porta anche bene!

Utilizzeremo come al solito tutto l’armamentario che abbiamo imparato a conoscere in questo periodo: commenteremo quotidianamente gli Open Interest e la strategia adottata dalle “Mani Forti”; analizzeremo la volatilità storica e i suoi percentili; faremo le simulazioni con varie tecniche per vedere se la disposizione del mercato risulti coerente con le posizioni aperte; seguiremo il mercato con i livelli di Garcia statici e dinamici; calcoleremo durante il giorno il prezzo di carico del mercato con il VWAP e il PVP per capire se il mercato è di natura Swing o direzionale.

Cercheremo inoltre di portare a conoscenza di tutti altre tecniche innovative così come abbiamo fatto durante questo primo anno dalla nascita di questa comunità…


Finalmente!!! La tua assenza dal forum non mi piace e poi ho già iniziato qualcosa di simile sulla volatilità storica, implicita ed i percentili, su strategie semplici, se puoi dagli un'occhiata e lascia un commento.....voglio vedere se hai imparato qualcosa..... :32
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

burro682

  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 21/11/2011, 17:07

Re: Operatività mese di Dicembre 2012

Messaggio22/12/2012, 17:05

AZ13 ha scritto:Per la prossima scadenza cercheremo di essere più presenti sul forum e di commentare di volta in volta la strategia adottata… che fra l’altro mi porta anche bene!

Utilizzeremo come al solito tutto l’armamentario che abbiamo imparato a conoscere in questo periodo: commenteremo quotidianamente gli Open Interest e la strategia adottata dalle “Mani Forti”; analizzeremo la volatilità storica e i suoi percentili; faremo le simulazioni con varie tecniche per vedere se la disposizione del mercato risulti coerente con le posizioni aperte; seguiremo il mercato con i livelli di Garcia statici e dinamici; calcoleremo durante il giorno il prezzo di carico del mercato con il VWAP e il PVP per capire se il mercato è di natura Swing o direzionale.

Cercheremo inoltre di portare a conoscenza di tutti altre tecniche innovative così come abbiamo fatto durante questo primo anno dalla nascita di questa comunità…



Ciao Antonio,
per prima cosa auguro a te ed a tutti i membri del forum i migliori auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo.

Inoltre il programma che ai illustrato è vera musica per le mie orecchie (e penso anche per quelli molti altri).

burro
Non connesso

Balbi32

  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 29/10/2011, 21:07

Re: Operatività mese di Dicembre 2012

Messaggio22/12/2012, 22:21

Auguro a tutta la comunità di trascorrere un Natale gioioso.
Ringrazio Antonio e quanti si spendono quotidianamente su questo forum per far arrivare a tutti le loro conoscenze...
Ciao Marco
Non connesso

AG15

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 06/01/2012, 18:52

Re: Operatività mese di Dicembre 2012

Messaggio23/12/2012, 11:37

[quote="AZ13"]Nulla di fatto sulla strategia che stavo portando avanti sul DAX nonostante una buona partenza: l’ultimo giorno purtroppo è risultato fatale vanificando in parte i guadagni fatti in precedenza. In più il costo commissionale affrontato è risultato troppo oneroso ed ha eroso la restante parte. Per cui l’esperienza con il DAX - per il momento - non ha prodotto quello che mi aspettavo.


Sottolineare pubblicamente gli errori che fai nella tua operatività ti rende, a mio parere, autorevole e onesto intellettualmente, quanto il sottolineare i tuoi successi. Hai tutta la mia stima e ammirazione per come porti avanti la didattica gratuita di questo forum! :33

Buona Natale A tutti!
Non connesso

maxwellreturn

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 19/07/2012, 18:46

Re: Operatività mese di Dicembre 2012

Messaggio23/12/2012, 12:20

Buon Natale a tutti cari trader..
Non connesso

fanops

  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 22/10/2011, 17:56
  • Località: Viterbo

Re: Operatività mese di Dicembre 2012

Messaggio23/12/2012, 19:21

Auguri di buon Natale e un Anno pieno di soddisfazioni per tutta
la comunità ed in particolare al grande AZ13
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron