Oggi è 13/05/2024, 14:55


Re: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

mcw

  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 31/05/2014, 22:40

Re: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.

Messaggio06/02/2015, 19:36

Grazie! Me lo cerco meglio allora! :thanks
Non connesso

Fenice

  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 02/11/2013, 12:51

Re: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.

Messaggio28/01/2016, 11:47

Un saluto a tutti.
Riprendo in mano il Garcia dopo un pò di anni d'inattività, volevo chiedervi una precisazione, per determinare i livelli devo prendere in considerazione il prezzo dell'ultimo contratto del future o il suo prezzo di riferimento in chiusura?

Ad esempio ieri 27/01/2016
L'ultimo contratto è a 18905
il prezzo di riferimento in chiusura è a 18786

Grazie mille
Connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38625
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.

Messaggio28/01/2016, 11:52

Fenice ha scritto:Un saluto a tutti.
Riprendo in mano il Garcia dopo un pò di anni d'inattività, volevo chiedervi una precisazione, per determinare i livelli devo prendere in considerazione il prezzo dell'ultimo contratto del future o il suo prezzo di riferimento in chiusura?

Ad esempio ieri 27/01/2016
L'ultimo contratto è a 18905
il prezzo di riferimento in chiusura è a 18786

Grazie mille


Ben ritrovato!
Devi prendere il prezzo di riferimento del future. Se il mercato apre con un gap e se questo è al di sopra del primo livello bisogna ricalcolare quest’ultimi prendendo il VWAP della prima ora di contrattazione.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Fenice

  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 02/11/2013, 12:51

Re: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.

Messaggio28/01/2016, 11:58

Grazie per la celere risposta.
Sto ripartendo dal Garcia dell'e-book dovrò quindi colmare tutte le novità che ci sono state in questi due anni.
Un saluto
Fenice
Non connesso

Fenice

  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 02/11/2013, 12:51

Re: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.

Messaggio28/01/2016, 21:30

Oggi ho operato per la prima volta in real con il Garcia 7 livelli quello dell'e-book per intenderci, utilizzando una tronca 1-1-2.
In una giornata come questa dove era semplicissimo prendersi in faccia un'andata, ritorno e ancora andata facendo un bagno di sangue il Garcia è stato veramente notevole, in grado di riportarmi in gain sulla salita del primo pomeriggio sfruttando l'aumento di vola delle Call.
E' un sistema incredibilmente solido.

Complimenti
Fenice
Non connesso

mcw

  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 31/05/2014, 22:40

Re: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.

Messaggio29/01/2016, 11:38

Giornate come queste in cui si parte già da un bel gap up (lap? si dice così?) e già alle 10 siamo alla prima ds mi mettono in difficoltà perchè non credo sia corretto cercare il controtrend, come credo abbia scritto Antonio da qualche parte.
Comunque ho il VWAP a 18512 con vola put e call a 34 e 33.
Per confermare la validità del metodo Garcia applicato a strategie di gamma positivo da chiudere in giornata, ieri entrato con call in acquisto ai vari livelli (entro sempre un po più sotto nei livelli al ribasso e un pò più sopra in quelli al rialzo), mi sono trovato a sorpassare il 5° livello.
In questi casi ho notato sempre un bel ritracciamento , quello è il momento per entrare in tendenza , io però
mi regolo che se praticamente recupero il drawdown e vado circa a 0, chiudo tutto. Così ho fatto.
Si , è vero che ieri se avessi tenuto , avrei guadagnato molto bene ma un recupero così forte non c'era mai stato prima quindi non avrei applicato la strategia, che comunque si è confermata , perchè dopo l'enorme ritracciamento , ha proseguito fino al 7° livello (dove si chiude tutto con piccolo gain), per poi risalire ancora.

Penso che lo spirito sia che se 2 volte su 3 si guadagna andando in controtendenza e 1 su 3 che va in tendenza si chiude circa in pari, il gioco è fatto.
Non connesso

simone

  • Messaggi: 53
  • Iscritto il: 03/01/2015, 12:39

Re: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.

Messaggio29/01/2016, 14:44

mcw ha scritto:Giornate come queste in cui si parte già da un bel gap up (lap? si dice così?) e già alle 10 siamo alla prima ds mi mettono in difficoltà perchè non credo sia corretto cercare il controtrend, come credo abbia scritto Antonio da qualche parte.
Comunque ho il VWAP a 18512 con vola put e call a 34 e 33.
Per confermare la validità del metodo Garcia applicato a strategie di gamma positivo da chiudere in giornata, ieri entrato con call in acquisto ai vari livelli (entro sempre un po più sotto nei livelli al ribasso e un pò più sopra in quelli al rialzo), mi sono trovato a sorpassare il 5° livello.
In questi casi ho notato sempre un bel ritracciamento , quello è il momento per entrare in tendenza , io però
mi regolo che se praticamente recupero il drawdown e vado circa a 0, chiudo tutto. Così ho fatto.
Si , è vero che ieri se avessi tenuto , avrei guadagnato molto bene ma un recupero così forte non c'era mai stato prima quindi non avrei applicato la strategia, che comunque si è confermata , perchè dopo l'enorme ritracciamento , ha proseguito fino al 7° livello (dove si chiude tutto con piccolo gain), per poi risalire ancora.

Penso che lo spirito sia che se 2 volte su 3 si guadagna andando in controtendenza e 1 su 3 che va in tendenza si chiude circa in pari, il gioco è fatto.



scusa non ho capito bene, essendo io ancora in paper col garcia: hai notato che arrivati al livello 5 c'è spesso un ritracciamento giusto? quindi non entri col future? ciao grazie
Non connesso

mcw

  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 31/05/2014, 22:40

Re: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.

Messaggio30/01/2016, 4:19

simone ha scritto:
mcw ha scritto:Giornate come queste in cui si parte già da un bel gap up (lap? si dice così?) e già alle 10 siamo alla prima ds mi mettono in difficoltà perchè non credo sia corretto cercare il controtrend, come credo abbia scritto Antonio da qualche parte.
Comunque ho il VWAP a 18512 con vola put e call a 34 e 33.
Per confermare la validità del metodo Garcia applicato a strategie di gamma positivo da chiudere in giornata, ieri entrato con call in acquisto ai vari livelli (entro sempre un po più sotto nei livelli al ribasso e un pò più sopra in quelli al rialzo), mi sono trovato a sorpassare il 5° livello.
In questi casi ho notato sempre un bel ritracciamento , quello è il momento per entrare in tendenza , io però
mi regolo che se praticamente recupero il drawdown e vado circa a 0, chiudo tutto. Così ho fatto.
Si , è vero che ieri se avessi tenuto , avrei guadagnato molto bene ma un recupero così forte non c'era mai stato prima quindi non avrei applicato la strategia, che comunque si è confermata , perchè dopo l'enorme ritracciamento , ha proseguito fino al 7° livello (dove si chiude tutto con piccolo gain), per poi risalire ancora.

Penso che lo spirito sia che se 2 volte su 3 si guadagna andando in controtendenza e 1 su 3 che va in tendenza si chiude circa in pari, il gioco è fatto.



scusa non ho capito bene, essendo io ancora in paper col garcia: hai notato che arrivati al livello 5 c'è spesso un ritracciamento giusto? quindi non entri col future? ciao grazie


Si, hai ragione non mi sono spiegato bene, ma l'ho scritto anche altre volte , di solito al 5° livello c'è un bel ritracciamento quindi o ritraccia abbastanza per farmi recuperare il prezzo mediato delle opzioni comprate (praticamente da settembre che ci ho fatto caso, ha fatto sempre così) e chiudo tutto (non è andata come previsto quindi si chiude con piccola perdita), oppure come ricomincia a scendere mi metto in tendenza col future e come pareggio chiudo tutto.
Io mi trovo bene così per ora, forse quando sarò un trader navigato farò meglio o avrò + coraggio :)
Non connesso

simone

  • Messaggi: 53
  • Iscritto il: 03/01/2015, 12:39

Re: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.

Messaggio01/02/2016, 11:19

chiedo conferma sulla volatilità da inserire per il calcolo dei livelli sul nostro indice. Non avendo io foglio calcolo volatilità ponderata faccio il conto della serva sulle ATM, put 36 e call 32 lo ritenete attendibile? senza disturbare Antonio se qualcuno avesse voglia di rispondere ringrazio anticipatamente!

:33
Non connesso

mcw

  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 31/05/2014, 22:40

Re: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.

Messaggio01/02/2016, 11:31

ok, ho 36,38 vola put e 29,93 vola call
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: angelo, AZ13, pasquale01@, Ramperix e 410 ospiti